Ragazzi il video è stato rimosso per violazione del copyright da parte della emi!
Sia su youtube che myspace mi sà che è successo qualcosa...:confused:
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi il video è stato rimosso per violazione del copyright da parte della emi!
Sia su youtube che myspace mi sà che è successo qualcosa...:confused:
non credo possa essere un corvo perchè la sfortuna non centra niente.. siamo noi... penso abbiano messo quell' aquila perchè la fenice ovvio non esiste è solo un uccello mistico e rappresenta comunque libertà e vola verso un nuovo inizio.. un mondo più pulito...
io sono convinta che il fucile rappresenti la cattivaria dell' uomo diretta agli animali che li caccia e li scuarta:(
la croce non potrebbe rappresentare proprio il destino dell' umanità? infatti si vede a momenti in flash.. una croce ferma rappresenta la morte ma essendo dei flash rappresenta proprio il destino dell' umanità che va incontro la morte ma che ancora non è morta del tutto... per questo c'è la fenice..una speranza di rinascere e migliorare..
hey ragazze non so se già lo sapevate cmq il video è uscito in ritardo perchè doveva essere lanciato insieme al sito abeautifullie.org...cmq parlando di significati...sono molto chiari...stiamo uccidendo il mondo e di conseguenza stiamo uccidendo noi stessi e dobbiamo assolutamente fare qualkosa al piu presto (sempre che qualkuno che ne ha il potere ci aiuti a farlo...ma sono scettica dato che ce l'hanno ma nn ci aiutano...)
...qualkuno da qualke parte aveva detto che il video nn era un gran chè,insomma nn è cosi colossale come ci si aspettava,in effetti ank'io me lo sono detta,poi però ho meditato e ho capito che infondo jared non aveva bisogno di artifici particolari per attirare l'attenzione...cioè le immagini di quel posto straordinario meraviglioso parlano da sole...forse ha voluto sottolineare il fatto che stiamo perdendo qualkosa di cosi incantevole solo a causa del nostro dannato egoismo!
cmq nn so voi ma io mi domandavo:ma quanta energia sarà stata sprecata x fare questo video?e per quelle riprese in acqua,dall'alto ecc...non avranno richiesto l'impiego di elicotteri e macchine appropriate che avranno aiutato nell'incremento dell'inquinamento e di conseguenza del surriscaldamento globale?speriamo che le azioni dei nostri paladini siano coerenti con ciò che dicono...
Ragazze io l'ho scaricato vi posto il link : http://www.mediafire.com/?6jgyewm1ydr
Spero di esser stata utile ^^
ABeautifulLie94 sei un tesoro, grassieee :)
Non riuscivo a vederlo più da nessuna parte :(
Anche se l'ho visto e rivisto più di 30 volte, è talmente bello che già mi mancava :p
Grassie ancora :D :kisss:
Per non postare nuovamente, modifico questo post...
Ragazze, sarà forse come dicono alcune, nulla di spettacolare, ma a me è entrato nelle ossa questo video, può sembrare semplice ma dice tanto ed ogni volta (anche alla 32°) che lo guardo, ho sempre i brividi! :D
Insuperabile Jared!!! :kiss1:
grazie mille abeautifullie94^^
cmq riguardo al nome del nuovo regista anche io avevo pensato che poteva essere un altro pseudonimo di jared però il fatto che bartolomew compaia nei ringraziamenti mi confonde le idee..
Ho visto il video sono rimasta a bocca aperta ne è valsa la pena di aspettare, un video semplice, ma complesso allo stesso tempo!!! Davvero senza parole... sono stati dei grandi!!!
Di niente :D
volevo ringraziarti anch'io cara a beautifullie94, era tutta la sera che provavo su youtube o myspace ma mi diceva bloccato da copyright...
mi è piaciuto tantissimo...ora lo riguardo un'altra volta!
30 stm siete grandi!
:clap2:
anke a me è piaciuto molto...come coreografie e sceneggiatura diciamo ke from yesterday era un pò più ricco, ma in "a beautiful lie" è il magnifico paesaggio ke parla da se...mamma mia, scenari veramente da brividoo!!!! per il resto, il messaggio è molto chiaro....l'unica cosa ke nn approvo molto è la presenza di tutte quelle scene al rallentatore...nn sn una gran fan del rallenty....però cmq è un bel video (bella l'inquadratura d shannon ke fa quella specie d ponte qnd è alla batteria, poi si rialza e ricomincia a suonare...tutto molto stile matrix...eheheh)
dopo una giornata passata all'uni e il comple del mio babbo mi è quasi preso un infarto nel leggere stasera dopo cena la mail che mi avvisavva dell'uscita del video... l'ho guardato e ho seriamente avuto brividi sulla schiena.
Al momento lo sto vedendo e rivedendo, ringrazio tutte le persone che hanno psotato i loro pensieri, monica per i fermi (che mi stavo intrippando a vedere premendo di continuo play e pausa) e la ragazza che ha linkato il download (sorry ma ho letto queste 10 pagine tutte di un fiato e no nricordo il nick :p ).
Al momento un po' per l'emozione, un po' perchè sto sotto shock penso che continuerò a vedere il video prima di postare i miei relativi pensieri e commenti...
...porca vacca sto talmente in trance che non ho neanche una frase per esprimere la bellezza di questo video (...posso solo dire che dopo la prima visione mi ha fatto pensare nuovamente al desiderio che ho sempre tenuto da una parte di studiare regia... è una cosa sconvolgente come fotografia e colori...non riesco a esprimermi bene perchè ogni commento che poteri scrivere sarebbe probabilmente o ridicolo o riduttivo...)
va beh detto ciò, grazie ancora per tutti i post e spero di poter dare il mio apporto non appena avvrò riordinato le idee ;)
EDIT :
Riguardando ancora una volta il video..ho avvuto coem la sensazione che in quei titoli di coda si nasconda qualcosa..qualche messaggio...
ed ecco che per estrema curiosità sono andato a sbattere contro un qualcosa che forse vi potrà interessare :
al momento in cui parte R-evolve
dopo la presentazione della band...c'è scritto
"A SISYPHUS PRODUCTION"
essendo a conoscenza della passione di J pere la mitologia, cosa che anche per quanto mi riguarda mi affascaina molto...quel nome mi ha subito spinto a cercare e guardate cosa ho trovato :
(da wikipedia)
A fictional character in Greek mythology, Sisyphus (Σίσυφος) (IPA: /ˈsɪsɨfəs/) was a king punished in the Tartarus by being cursed to roll a huge boulder up a hill, only to watch it roll down again, and repeat this throughout eternity.
Quanto diamine si sposa bene con la canzone e il video questa figura mitologica?
posterò poi dei commenti più sostanziosi a riguardo e sul resto appena ho 2 secondi di tempo..scusate se per ora ve la butto là così ma non mi potevo trattenermi dal tacere su questa miniscoperta...
...poi non so potrebbe essere solo un enorme abbaglio ma il dubbio mi è venuto quando ho letto una doppia produzione cioè "sisyphus" che "karma collective"
... potrebbero benissimo esistere entrambe però certo è che con questa band e con quel diavolo di Jared quasi sempre nulla è lasciato al caso e quindi chissà se anche quello è un miniindizio...va beh comunque nel dubbio io l'ho postato ;)
il video è assolutamente magnifico..grazie a tutti per le foto..lo dovrò rivedere un paio di volte prima di scrivere le mie considerazioni..comunque sono daccordo con quello che avete scritto...ho i brividi! quell'uomo è un genio!:p
ABeautifulLie94 aiutoooo!!! :cry:
A parte che ci ha messo due anni per scaricarmi il video... non me lo apre :( cioè, me lo apre ma non visualizzo nulla, sento solo jared parlare e dopo parte la canzone :( ma non vedo il video, come mai? Ha bisogno di un programma particolare? A me lo apre con Media Player!
Spero tu possa aiutarmi... Grazie :)
Qualche anima pia che ce l'ha.. me lo passa sul msn? Contattatemi in pm, grassie :)
Prendendo spunto da Phobos ho cercato la parola "Karma" su wikipedia:
Karma è un termine sanscrito (कर्म, traducibile grossolanamente come agire, azione) che indica presso le filosofie orientali la legge di causa-effetto che regola la vita di tutto ciò che è manifesto nell'universo, vincolando le anime al Saṃsāra (il ciclo di morti e rinascite). Il concetto di Karma è centrale nell'Induismo, nel Buddhismo, nel Sikhismo e nel Jainismo. In Occidente si diffuse nel corso del XIX secolo, divulgato dalla Società Teosofica, ed è al centro di molte discipline New Age. Nel Neopaganesimo, e nella Wicca in particolare, il Karma è legato alla genesi della Rede "Finché non fai del male a nessuno, fa' ciò che vuoi" e della Legge del tre.
Il Karma è sia l'attività o agire in sé sia l'insieme delle conseguenze delle azioni compiute da un individuo nelle vite precedenti. Secondo la legge del Karma le azioni del corpo, della parola e dello spirito (i pensieri) sono insieme causa e conseguenza di altre azioni: niente è dovuto al caso, ma ogni avvenimento, ogni gesto è legato insieme da una rete di interazioni di causa/effetto. La legge del Karma è valida esclusivamente all'interno del mondo materiale (prakriti) e del ciclo di nascita e morte (Saṃsāra). Se si produce sofferenza o si interferisce negativamente con il Dharma o legge universale, si produce Karma negativo; se si fa del bene, si produce karma positivo. Nelle vite successive (o nella vita corrente) si dovrà pagare o si verrà ripagati per le azioni compiute precedentemente. Il Karma Yoga è uno dei modi di ottenere Moksha ovvero la liberazione.
E ho subito pensato, oltra al tutto il significato del Karma, che traducendolo letteralmente "Karma collective"...viene "agire collettivo"!!!!
scusate... ma voi siete riusciti a vederlo per intero il video?? con anche la parte iniziale in cui c'è Jared che commenta il video? :confused:
@efestione: si ;)
Ho cercato sia la sisyphus production che la Karma Kollective...ed esistono entrambe! Da quello che ho potuto capire la sisyphus si occupa di film e la karma kollective di video musicali....
comunque il video è tornato su myspace
http://www.myspace.com/THEMARSARMY
sul nuovo sito
buonavisione
Non so se avete notato ma ora il sito:http://abeautifullie.org/abl/, è visibile!
È molto interessante il commento di Jared. Spiega anche i motivi del continuo rinvio dell'uscita del video.
Qualcuno sa cosa significa: subsisto procul nusquam?
secondo me quella frase si sposa bene con il "provehito in altum"...
sono diversi anni che ho smesso di avere a che fare con il latino però con vocabolario alla mano credo che la frase suoni un po' come
"per nessun motivo indugierò oltre"
(ovviamente la mia è una traduzione veloce e spero più che altro che comunichi il senso con abbastanza chiarezza...ovviamente se qualche latinista che mastica attualmente più latino di me -e ci vuole poco XD- trova errori o riesce a darne una traduzione migliore che posti pure ;) )
che in questo caso, come si capisce anche dalle parole di J nella lettera che è riportata sul sito che hai linkato (e anzi grazie perchè ieri ci avevo perso la speranza e oggi non stavo neanche provando a entrarci...) , la frase sembra suggerire che adesso, che in prima persona i ragazzi hanno preso un impegno, non si fermeranno più e non avranno più indugi...e l'invito è ovviamente rivolto anche a tutti noi...ancora di più con la frase "the time to act is now...please join us" che compare alla fine del video.
Accidenti ragazzi, quella frase è troppo azzeccata. Bella poi, ha un suono così forte...
Volevo chedervi una cosa...a me sul sito da un video solo, quello in cui ci sono i ragazzi a sede per terra e Jared presenta il video...ma nn spiega le ragioni dei continui ritardi...dove lo avete sentito? E poi...ma non doveva esserci tipo una vendita del video per chi volesse mandare soldi alla causa?
Grazie Phobos per la traduzione della frase.:)
Per Aredhel: la spiegazione dei continui ritardi è scritto nel commento di Jared sempre nel sito:http://abeautifullie.org/abl/.
By the way, we know its been a long wait for some of you, it has been for us as well. We send our sincere apologies for all the delays and changes in release dates and we really appreciate your patience. This project has been an enormous undertaking involving new technology and methods of working that extended the "normal" procedures. Overall preproduction, shooting, and post took over 6 months (and counting!) with editing taking a full month in three different countries. Additionally, because of a tech problem we had to re-edit the entire piece which took another 3.5 weeks! Yes that's SIX MONTHS. We admit this is slightly insane considering its a 5 minute piece....but c'est la vie, it had to be!
video bellissimo ma sopratutto denso di significati...ma veramente bello...
ne è valsa la pena d aspettare...veramente...
video stupendo non ho parole...
cmq è interessante vedere le bandiere che possono formare la punta forse del famoso "Provehito in altum"...
Il video nella sua semplicità è molto bello... Anche se molto diverso da the kill e from yesterday che sono molto elaborati, devo dire che i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro come sempre ! Il messaggio finale è profondo, fa pensare parecchio!
i ragazzi sono sempre fantastici!!! lo sapevo che non ci avrebbero deluso... :D e le scuse di Jared... ma quanto carino è stato?? :o
cmq, questo video è uscito solo ieri e ci sta già dando parecchio filo da torcere...
alcune intuizioni che avete avuto sono davvero geniali!!! :D
xò, secondo me, quella sgozzata non è una foca... in primis xkè una specie protetta in via di estinzione (e sebbene Jared "possa tutto", non credo che questo gliel'abbiano permesso... :rolleyes:), e inoltre... dai, Jared è vegetariano!!! non farebbe mai sventrare un povero animaletto innocente, no??? :no3: sarà un manichino... però è realistico! :eek:
ed infine... altra intuizione interessante!!! :D
Incuriosita dal nome del regista sono andata a cercare in internet (insomma, dopo aver diretto sia TK che FY, non era possibile che Jared avesse affidatato la regia di ABL a qualcun altro che non fosse lui stesso (il Sommo Supremo Jared Leto :cool:)...) ed ho scoperto (raccapezzandomi in un saggio letterario di un professore canadese...) che Angakok Panipaq significa, in lingua inuit, "lo sciamano Panipaq"...
Panipaq è un bambino della Groenlandia, protagonista del romanzo "Ghost Vision" (1983) della scrittrice Jeanie Kortum... A 12 anni Panipaq si sposta al campo estivo, dove si accorge di essere incapace di cacciare con gli altri bambini (altro riferimento ai fucili, al fuoco, all'animale squarciato???? ;))... più tardi, incontra il vecchio sciamano Inuk, che gli spiega il senso delle sue visioni e gli dice che anche Panipaq stesso è un angakok, cioè uno sciamano...
Il professore canadese afferma che questo romanzo tenta di integrare diversi elementi, tra cui spicca (per NOSTRO interesse!!! :D) il messaggio di una moderna ecologia... Panipaq capisce il significato della rete che collega tutti gli esseri dell'universo: ogni vita è connessa ad un'altra, aiutando, nutrendo, offrendo e ricevendo, in modo da bilanciare tutte le diverse necessità della terra... (riferimento casuale anche questo? :eek:)...
insomma, non è che questo Angakok Panipaq è un altro Bartholomew Cubbins??? :D
ma perchè Jared avrebbe usato un nuovo pseudonimo? :confused:
forse bartholomew era ormai stato scoperto...
forse voleva darci qualcosaltro su cui scervellarci...
forse aveva bisogno di un personaggio che si adattasse maggiormente al messaggio lanciato da ABL...
voi che ne dite??? :)
@efestione: complimenti per le ricerche! :)
E' molto probabile che Paniqaq sia il nuovo pseudonimo di Jared e io, personamente, penso che lo abbia cambiato perchè è come se ci volesse qualcuno di "diverso" per girare un video "diverso" dagli altri. E' come se per "A Beautiful Lie" Jared avesse voluto usare un'altra parte di se stesso, non più il già collaudato Bartholomew Cubbins, ma quella sua personalità meno enigmatica ma più attenta ai problemi del mondo. Non so se mi sono spiegata...
Cmq questo è solo il mio pensiero. Magari questo Paniqaq esiste davvero e gli stiamo togliendo n po' il merito del video....
Qualche post fa qualcuno si interrogava su Jared che faceva dei cerchi col dito. Oltre ad attenersi alle parole della canzone "I'm running around in circles, baby", penso che si possa riferire anche alla rotondità della Terra visto che comunque il tema del video è la salvaguardia del pianeta...;)
rega,lo so che vi puo sembrare stupido ma io come voi avrei tante domande x i ragazzi,perchè nn incarichiamo qualke echelon che li incontrerà ?cioè magari apriamo un topic dove cerchiamo di fare una lista....insomma una intervista fatta dagli echelon italiani...cioè sarebbe giusto avere la possibilità di sapere quello che avremmo sempre voluto sapere,non che i giornalisti non ci soddisfino abbastanza,però.....lo so che è un idea stupida e mi caccierete via....io cmq avevo tante domande oltre a diverse curiosità sul video(come il regista)mi domandavo roba tipo se faranno un dvd dal vivo magari sempre diretto da jared....scusate se nn centra quasi nulla sul video ma nn avevo idea dove postare il mio stupido pensiero...sorry....pero se vi va ditemi che ne pensate....ciauuu
Ragazzi oggi ho letto sul City....(un giornale per chi non lo conoscesse)....che nel 2013 tutto il ghiaccio dell'Artico non ci sarà più...forse le croci intendevano proprio l'Artico e non il mondo in generale...forse le croci stanno a significare che la distruzzione dell'Artico sta alle porte....manca poco....spero che il mio pensiero sia di vostro gradimento!!!
secondo me non è una fesseria.. anche se io pensavo che intendessero la morte di tutto il pianeta.. la fine del mondo insomma... e che quindi dobbiamo darci una mossa, e non indugiare (come dice il motto latino).
comunque non escluderei la possibilità che jared abbia un altro pseudonimo..
a me è sembrato di sentire delle parole sotto il secondo o terzo ritornello...potrei anche sbagliarmi...
Questa cosa è veramante scandalosa on è possibile,mancano solo 5 anni e già una bella parte della terra già non c sarà più è veramente triste:(
sono contenta che comunque esistano gruppi o cmq cantanti che trattino di questi argomenti e questo video ne è una prova.
cmq volevo dire una cosa a proposito di qualcuno che diceva che forse la foca(o qls animale è)era stata uccisa o che fosse finta che J è vegetariano,magari è soltanto un immagine presa:)......:D
cmq è veramente troppo bello:o
Credo che sia Gra che efestione abbiano ragione riguardo al nuovo pseudonimo per questo video.
A questo proposito ho ricontrollato quanto ricordavo di aver letto lo scorso settembre ( e ne approffitto per rettificare un mio precedente post..).
Credits to Jared-Leto.org
tratto dalla sezione "News Archives", 30 agosto 2007:
icelandreview.com: US actor and musician Jared Leto paid Iceland a short visit on Tuesday before flying off to Greenland to record a video with his band 30 Seconds to Mars with the Icelandic film production company Arctic First.
“We will mostly shoot on icebergs and glaciers so it should be a very cool video,” Sigurbjörn Búi Baldursson, who belongs to a 16-strong Arctic First production team, told Fréttabladid.
The video will be shot in the town Illulisat, famous for its icebergs, and Baldursson serves as assistant director to Leto, who is directing the video himself.
Per cui J. ha creato un nuovo alter ego per dirigere il nuovo video....
interessante, grazie x la spiegazione...magari esiste davvero questo regista,boh:confused:...io spero ke prima o poi jared firmi i video col suo vero nome e non si nasconda + dietro a pseudonimi,ok è divertente,ma poi tanto si viene a scoprire cmq,è così talentuoso e geniale ke va applaudito lui!
Grazie Efestione davvero interessante!
Fucili+lupo+goccia di sangue+foca fatta a pezzi--->:eek:
Collegando questi elementi direi che ci vogliono informare sulle atrocità che compiono gli uomini nei confronti di questi poveri animali...
Per quanto riguarda la croce sul mio libro di storia ho trovato una cosa...ma non so se può esserci d'aiuto. La croce prima di diventare il simbolo della redenzione dell'uomo attraverso la morte del Cristo, era un simbolo antico che rappresentava l'unione della terra ( dimensione orizzontale) con il cielo (dimensione verticale).
Apparte l'inizio che anche io vedo una fenice... l'altro uccello mi sembra un aquila... ho trovato queste informazioni
L'aquila di mare testabianca
Scheda descrittiva
Distribuzione: gran parte del Nord America, dall'Alaska e dal Canada fino al Messico
Dimensioni: può arrivare a 90 cm, con un'apertura alare massima di 220 cm
Peso: tra i 4,5 ed i 6,3 kg
Alimentazione: principalmente pesce ma anche piccoli mammiferi e carogne di animali
Numero di uova: 1-3
Singolare uccello nazionale americano, l'aquila di mare testabianca è l'unica aquila ad essere confinata nel solo Nord America. Appartiene alla famiglia delle aquile di mare o pescatrici e riesce ad individuare un pesce a quasi 2 km di distanza. Prolifera nelle aree popolate dai salmoni. Solo in Alaska vive circa la metà dei 70.000 esemplari esistenti allo stato brado. Si tratta di uccelli famelici, disposti anche ad affogare nell’ostinato tentativo di afferrare pesci troppo pesanti, decisi a tutto pur di non lasciarli scappare. Le aquile di mare testabianca si legano a un solo compagno per tutta la vita. Costruiscono nidi che possono arrivare ai 2 metri di larghezza, tra i rami degli alberi in prossimità di fiumi e litorali, e possono utilizzare lo stesso nido per anni. Alcuni esemplari sono riusciti a giungere fino alla veneranda età di 30 anni.
Ho trovato anche questo
Haliaeetus leucocephalus detta comunemente Aquila di mare testabianca è un grosso rapace, simbolo degli USA dal 1782.
In realtà non credo ci sia l'intenzione di "nascondersi" dietro agli pseudonimi ma come spiegato benissimo nel post che precede il tuo lo pseudonimo ha un significato ben preciso (non mi ripeto). Credo che l'altro ormai avesse esaurito la sua funzione. Cmq alla fine dei credits c'è una frase scritta specularmente che dice "turn this off rich(?) (?) now and go outside and breathe" mi manca una lettera nel mezzo e poi non so se ho letto bene quel "rich" che non ha molto senso piazzato lì (dal PC si legge male). Sapete dirmi di più?