che dire...video stupendo, davvero:eek:..comunque è vero..ci sono decisamente diversi messaggi nascosti...
Visualizzazione Stampabile
che dire...video stupendo, davvero:eek:..comunque è vero..ci sono decisamente diversi messaggi nascosti...
Noooooo in pratica sono l'unica che non l'ha visto??? :cry2:
no...! devi andare su 30stm video...! c'è un topik sul nouvo video e lì c'è il link...! :D
Lo sapevamo che alla fine sarebbe valsa la pena aspettare e non siamo stati delusi.
Ma quante scoperte e quante riflessioni avete già fatto e chissà quante cose ci sono ancora da scoprire. Grazie anche a Year zero per gli shots.
Il suono un pò diverso dal solito è una delle prime cose che ho notato anch'io e poi, non so, ma la spaccatura nel ghiaccio è nera, come se fosse un segno di lutto, almeno a me così è sembrato.
Poi il "turn this off right now and go outside and breath", secondo me è un chiarissimo invito a cambiare il nostro stile di vita che ci tiene chiusi in casa a consumare energia elettrica , e forse il "breath", respira può essere anche inteso nel senso di "ma che porcheria stiamo respirando?"
non so quante volte sto vedendo questo video!Jared è un sadico!
cmq avevo notato tutti i fotogrammi + o - nascosti e tra quelli che ha postato Monica credo manchi proprio quello che viene un attimo prima della croce di legno e cioè lìimmagine di tante croci,direi un cimitero!E appena dopo Jared mi ricorda una scena del "corvo".:(
Cosa può rappresentare un cimitero...di sicuro la morte!!! :dry: ....forse vuole proiettarsi nel futuro dicendo...che se gli uomini continueranno di questo passo....a uccidere gli animali...sopratutto quelli in via d'estnzione (foca e lupo)....la terra non avrà nessuna vita animale vivente.....che fesseriaaaaaaaaaa enormeeeeeeeee sorry!!!!
bè la spaccatura è bnera come tutte le altre spaccature è normale XD comunque penso si siano collocati proprio tra la spaccatura per fare vedere ulteriormente i danni...
comunque la croce credo indichi bene o male la morte che noi stiamo procurando al pianeta e agli esseri viventi..inclusi pure noi... per questo nel pezzo "gridato" di ABL c'è Jared cin primo piano che appunto grida a noi.. nel senso svegliatevi cavolo non vedete che stiamo facebdo?? tutto avvalorato dalle frasi pre e post video..
secondo me^^
poi la goccia di sangue che cade sul ghiaccio credo sia o il sangue versato da quei poveri animaletti senza colpa o in generale la terra che sta morendo... sul ghiaccio perchè bene o male le prove più schiaccianti stanno proprio ai poli...
ragazzi! che video!! decisamente meritava tutta quell'attesa XD
Ho notato molti fotogrammi che durano millesimi di secondo..e. meno male che c'è monica ho capito cosa sn!
in parte possono essere collegati all'AA ma per la maggior parte credo puntino a sensibilazzare sul tema: polo scioglimento dei ghiacci, e bracconeria.
Sarà l'entusiasmo ma nn mi riesco a concentrareeee!!
video assolutamente sensazionale
pieno di significati.... a contrario dei due precedenti
in assoluto il mio preferito
alla fine penso che questo video vuole dire
che dobbiamo cercare di non rovinare l'ambiente, non uccidere animali
insomma cercare di migliorare la vita del nostro pianeta
un messaggio che ci porta verso l'alto
può dare un messaggio di speranza... ma [soprattutto] anche di morte
Nooooooooooooooo,raga è veramente bellissimooooo!!è valsa la pena aspettare..è veramente fantastico,ho già adocchiato qualche messaggio e uno sono riuscita a bloccarlo,non so se è già stato scriito ma presa dalla foga di commentare il video nn me ne sarò ackorta,cmq,all'inizio sn riuscita a bloccare e diceva we are all guilty,ovviamente inteso per l'ambiente qnd l'inquinamento qnd lo scioglimento dei ghiacciai,le fiamme molto significative,anche io non ho capito il lupo e successivamente la faccia d Jared, e u altra cosa che non ho capito è la gocciolina di sangue,forse intesa che questi problemi ambientali hanno causato morte..non so..sono troppo emozionataaaaaaaaaaa:D:D
Quoto,infatti dicevo più o meno la stessa cosa in un post precendente,quella frase è come per farci vedere che il nostro stile di vita non sta facendo bene al pianeta,lo peggiora soltanto...Citazione:
Poi il "turn this off right now and go outside and breath", secondo me è un chiarissimo invito a cambiare il nostro stile di vita che ci tiene chiusi in casa a consumare energia elettrica , e forse il "breath", respira può essere anche inteso nel senso di "ma che porcheria stiamo respirando?"
La croce per me è tipo come per dire che piano piano stiamo andando incontro alla morte del pianeta...cmq in questo video ci vedo più significati che servono per sensibilizzare che significati sull AA...
l'ho notato anch'io,+ ke altro x la bellissima immagine,lì c'è il cielo ke è pazzesco davvero,ke colori...
cmq suggestive le immagini di loro ke suonano ad 1 tratto è tutto rallentatissimo e subito dopo veloci,è 1 particolare ke mi ricorda il video dei radiohead, fade out.:rolleyes:
Notato, notato....molto tetraktys...
Anche questo video presenta molti livelli di lettura e molte metafore che, come ho potuto leggere, sono già state esaminate.
Il lupo potrebbe simboleggiare la natura selvaggia, "wild life", pura e incontaminata, messa in pericolo dai comportamenti irresponsabili dell'uomo nei suoi confronti; credo non a caso J. compare nel fotogramma immediatamente successivo, è contrapposto come simbolo del genere umano alla natura.
Ma forse vuole anche significare che ogniqualvolta l'uomo tiene comportamenti che danneggiano la natura, in realtà in primo luogo danneggia se stesso, stà dando fuoco al vascello sul quale si trova, si stà stoltamente suicidando....
" Homo homini lupus " ( "l'uomo è un lupo per gli altri uomini" ) diceva Thomas Hobbes....non ho idea se il riferimento a questo filosofo sia stato voluto o meno, ma a me è venuto spontaneo, in tema di lupi....;)
Quanto al "turn this off right now and go outside and breath", cari 30STM, con me sfondate una porta aperta....i temi dell' autoresponsabilità rispetto all' ambiente, dei comportamenti ecocompatibili sono da sempre una mia buona disciplina di vita....però la sensibilizzazione non è mai sufficiente, purtroppo, il pianeta non aspetterà ancora a lungo i nostri comodi....
Questo video ha una magia incredibile...
Vorrei farvi notare che la foca scuoiata, sempre che sia una foca scuoiata, è completamente priva di sangue, come se fosse stata lavata, un po' strano... non credo che il fucile (ce ne sono due dagli shots postati da year zero, uno scuro e uno da caccia) stia a significare la caccia dei predatori, forse, ma non solo... non è la caccia che porterà l'estinzione della fauna artica, ma la temperatura e e le esplorazioni alla ricerca di petrolio che nei prossimi anni saranno sempre più frequenti, in primis da parte della Russia (come saprete infatti l'oceano Artico è forse l'ultima risorsa di petrolio incontaminata del pianeta perchè in tempi antichi era una sorta di Mar dei Caraibi).
(quel fuoco di un rosso porpora scuro che divampa verso l'alto mi fa proprio pensare, come uno di voi ha già detto, al fuoco che potrebbe divampare da una petroliera in fiamme...)
Poi per quanto riguarda la scena del lupo... essendo un'assidua lettrice di Geo so che gli animali più intelligenti nell'Artico tendono a fidarsi dell'uomo, perchè non conoscendolo non hanno motivo di temerlo, delle volte però la loro fiducia non è ricambiata (e mo' me sa che cambiano idea)...
Il lupo e Jared sembrano scambiarsi uno sguardo di intesa. Il lupo è curioso e bellissimo e Jared è affascinato (e bellissimo) e prova verso il lupo, e verso tutto quell'ecosistema, lo stesso "rispetto e ammirazione" che il lupo prova verso Jared, . Credo che questa scena sia fantastica... come se Jared volesse anche proteggere "l'innocenza".
Oltretutto se vi ricordate un lupo come quello appare anche in Attack (nel televisore) sembrava stesse male il poraccio, e allo stesso modo veniva accostato a Jared... ci sono molte più volpi nell'artico, anche molto mansuete e fotogeniche, ma il fatto che sia stato scelto un lupo penso che sia perchè rispecchi la personalità di Jared.
Riguardo alla Groenlandia, leggendo Oliver Twist, ho saputo che il termine significa "La Terra dell'Innocenza"... come qualcuno di voi ha detto il Polo è la parte bianca del pianeta, pura e innocente... magic
Ultimissima cosa, tutti quei rallenty mi hanno fatto pensare al tempo che in quel posto sembra passare in maniera diversa dalla nostra e la caduta alla matrix, sul finale, come se fosse una lancetta dell'orologio, ma quello che ha detto sandra è affascinante :rolleyes:
OTTISSIMO: hanno levato il video sia da my space sia da youtube.....sti maledetti!!!!
EDIT: avete fatto lo sguardo del lupo e quello di Jared....sono uguali...come se ci fosse un'intesa....una comprensione reciproca....ho detto una cavolta...ma per me esprime questo!!!!
:o l'ho appena visto..
che dire..
a dir poco spettacolare
O_O
bello bello davvero..
Troppo tardi, ce l'ho tutto in testa! :p
Bellissima la disposizione a tetraktys...
Comunque... forse il sangue potrebbe significare la vita che scorre? Non so se considerarlo come qualcosa di negativo, d'altra parte è molto usato dai 30STM ma nel senso di Rinascita, non di violenza.
La goccia di sangue che cade come una goccia d'acqua del ghiacciaio in via di scioglimento potrebbe sognificare il fatto che l'Artico sta perdendo la vita, anche la foca senza sangue... e la sta perdendo lentamente "gutta cavat lapidem" la goccia scava la pietra...
gatta, mi hai fatto venire un mezzo infarto...il video è sempre visibile su YouTube...non poteva essere sparito senza che lo abbia guardato nemmeno una decina di volte oggi...
L'interpretazione di Marja riguardo al significato del cadere in avanti come a simboleggiare le lancette dell'orologio (il tempo stringe per salvare il pianeta e noi stessi dalla distruzione) mi sembra molto pertinente! Shannon (che per ovvii motivi deve stare seduto) non a caso cade all'indietro ( le lancette ruotano comunque in senso orario...).
Come è possibile che un video dalla potenza visiva così "epica" (la loro presenza, la loro mimica, la grandiosità dello scenario lo rendono tale ) sia allo stesso tempo così poetico? Menzione speciale per la splendida fotografia, sempre curatissima, cinematografica, ci sono luci e colori incantevoli. Aspetto di vederlo in tv, per apprezzarla in tutto il suo splendore.
Stavo pensando al nome del regista: Angakok Panipaq. Mi è parso subito strano. Guardate cosa ho trovato?
http://www.marktplaats.nl/index.php?...tml%3Fxref%3D1.
Non capisco cosa c'è scritto,ma mi sa che anche questa volta Jared si è riferito ad un libro come con Bartholomew Cubbins.
Non si riesce a trovare molto a proposito di questo nome. Oltre al link che ho messo sopra ho trovato queste pagine che sono in inglese.
http://www.brandonu.ca/Library/cjns/5.2/stott.pdf
Ho notato una cosa...errore? boh!
Alla fine nello special thanks to...c'è scritto BartholEmew Cubbins anzichè BartholOmew Cubbins... (ho controllato per sicurezza nel video di From yesterday ed è scritto nella seconda maniera)
Credo che per una volta la soluzione sia più semplice...ricordo di aver letto su jared-leto.org che per girare il video la band si è avvalsa di una troupe e di un regista islandese, quindi l'autore di quel libro probabilmente è solo un omonimo del regista ....;)
la croce probabilmente si riferisce alla morte del mondo dato k il video parla della natura k sta pian piano scomparendo...!
prima stavo riflettendo ankora sul buco in cielo...! era 1... riguardo a ciò ho molte ipotesi...! 2 principali...
1- dio è 1... solo lui può salvarci lui può... quello spiraglio di luce può rappresentarlo...
2-ho pensato k sempre quello spiraglio di luce siano le persono k messe assieme possono salvare il mondo...! qui c'è qualcosa k ha a k fare con l'unità divide, la divisione si unirà secondo me... :g:
ma forse sto andando fuori strada...
Fantastico mega ultra super extra megalattico video.Ne valsa la pena di aspettare,vero?
Per quanto riguarda il video in se:
-se notate i 30 sono disposti a triangolo equilatero,tre vertici perfetti e dietro di loro ci sono le bandiere che vanno verso l'alto,esattamente c'è solo il vertice.
Nella strofa,quando inzia "I'm running around in circles",può essere che,immaginate:il cerchio con al suo esterno il triangolo e al suo esterno la freccia che punta verso l'alto>quindi cerchio>triangolo>freccia>tre punti(vertici),infinito e alto(provehito in altum).
-se ci fate caso è stato girato dopo l'inquadratura del fumo rosso,la giornata cambia dal pomeriggio o mattino si passa al tramonto.
-l'aquila e la fenice tutte e due ke puntao verso l'alto.
-lupo+ il fulice>the kill:uccidere i lupi x produrre pellice e cose di questo genere.
-jared+lupo>come se lui capisse l'animale>alchima come se avesserero vissuto la stessa esperienza.
E questo si riconguinge al fucile come se jared si fosse "ucciso"e poi c'è stata questa rivoluzione allinterno di se stesso.
E poi x ultimo:
-la fiamma da cui la fine esce fuori la fenice si poi ricongiungere al suriscaldamento globale.
Poi con la fenice poi centrare poco xò un ragionamento ci può stare,del tipo:la fenice è un uccello di fuoco e quando dopo tot.giorni muore si trasforma in cenere, ma po dopo rinasce,quindi si può ancora ricollegare a R-evolve.
-alcune scene a rallentatore possono a star significare che la vita sulla terra rallenta ogni volta che passa.
-Se notate dopo l'acuto di Jared(inizio terza strofa),si sente il verso o dell'acquila o della fenice.
-La chitarra di Tomo,quella di Jared e la batteria di Shannon,sono diverse,on potrebbe star a significare il cambiamento del clima ?(scusate forse è troppo banale).
Ciao
Ragazze scusate l'ot ma a me su youtube non lo fa vedere il video...anche a voi succede?
ciao!!!
AIUTO!!!
nn riesco più a vedere il video dall'inizio.. cioè da quando Jared lo presenta!!!
qualcuno sa dirmi il perchè??
grazie
qui c'è qualcosa che non va: su youtube mi dice che è impossibile vederlo per tutelare i diritti della EMI o qualcosa del genere,sul sito di cui avete dato il link fa vedere solo 1 minuto e mezzo...nn capisco perchè sta succedendo questo caos..
Prova con questo link
http://www.youtube.com/watch?v=m2WQIq9P2Lo
io l'ho salvato col real player e lo vedo direttamente sul pc..ma invece mi chiedo perchè anche se mi sono registrata su ilovethisvideo non mi fa votare, commentare ne vedere il video per intero O.o
anke io l'ho scaricato ma quando sono andata su you tube non me lo ha aperto...! :dry:
bellissimo ..... bellissimo.... bellissimo.... bellissimo...ho notato la croce l'uccello...forse un gufo...bo,,...e si..anche il fucile
nn so se faccio bene a metterli qui, ma cmq questi sono tutti i fermo immagine che sn riuscita a fare fino ad esso e devo dire che uno mi ha aprticolarmente turbata...
http://i27.tinypic.com/afives.jpg
http://i30.tinypic.com/2a8kkdk.jpg
http://i29.tinypic.com/29axwnn.jpg
http://i25.tinypic.com/33crmt5.jpg
http://i32.tinypic.com/dbtzsx.jpg
quest'ultima foto potrebbe dare fastidio a qualcuno, si vedono delle interiora, quindi se siete molto suggestionabili non aprite ;)
http://i29.tinypic.com/30uwl5s.jpg
Mamma mia ragazze vi faccio i miei complimenti avete scritto così tante cose...perciò ciò che sono riuscita a notare di nuovo sono :
-Nn credo c'entri molto ma nn so con i 30 stm nulla è da escludere quindi ho notato che proprio all'inizio quando si vede Tomo che cade viene inquadrato un "territorio ghiacciato" a forma di freccia proprio simile alla punta della freccia Provehito In Altum!
-Il collegamento tra la canzone che parla di una bellissima bugia e il video potrebbe stare nel fatto che fino ad ora ci hanno solo raccontato bellissime bugie e ci hanno incantato con le loro storie false che tutto andava bene ma poi quando il mondo ormai sta cadendo a pezzi siamo noi che dobbiamo "riparare tutto"! La canzone dice queste frasi : The battles of your youth 'Cause this is just a game - Don't ask too much, just say 'Cause this is just a game - A quiet desperation's building higher I've got to remember this is just a game....io credo che ciò che vuole significare è che noi stiamo sempre a preoccuparci di tutte queste cose nn importanti come il surriscaldamento della terra e nn ci ricordiamo che poi alla fine la nostra vita è tutto un gioco in confronto a questi gravissimi problemi!
-Dopo l'acuto finale si vede benissimo un ghiacciaio che si scioglie nell'acqua!
Lo so ho detto cose sciocche ma nn so l'ho vista così :o Si però dovete spiegarmi dove la vedete sta foca squartata????:confused::confused: L'ho visto tantissime volte ma vi giuro che sta foca qua nn l'ho mica vista!! :no3:
@Sil: queste foto le aveva già postate Year
ragazzi nn ho avuto tempo per leggere tutto ma ho scoperto che Angakok in eschimese significa sciamano...il regista come si chiama? Ho cercato il nome su google ma nn mi da niente. Non è che è il nuovo pseudonimo di Jay? Visto che Bart lo conoscono tutti ora...boh.
Bellissimo video...davvero
Bhe, nn so voi, ma io ci vedo molto pessimismo....
La croce, il fucile,la goccia di sangue che cade sul ghiaccio, i messaggi, sono simboli della fine che faremo se continuiamo a distruggere la Terra in questa maniera....In particolare L'opposto e quindi lo scontro tra sangue/uomo/non purezza e ghiaccio/natura/purezza....Inoltre per me Shannon che quasi cade può simboleggiare proprio l'uomo in generale, ke prima o poi si piegherà al colere della natura...
E inoltre...se l'uccello fosse un corvo????simbolo di sfortuna....ke si opporebbe alla fenice fatta di fuoco ke vola via.