-
"A beautiful lie" - video, simbologia, significati
Finalmente avremo il nostro da fare anche per questo video.. :D
Già a una prima visione si notano moltissime immagini celate e messaggi nascosti... :)
Ad esempio negli shot veloci all'inizio della canzone si vede la terra con un'elettroencefalogramma e la scritta sotto "WE ARE ALL GUILTY" e lo shot seguente che mostra la terra insanguinata come se i suoi vasi sanguigni fossero i ghiacciai che si stanno sciogliendo...e la scritta "NO MATTER WHAT MAKE A DIFFERENCE"..
Il video, ho notato è pieno di X, anche se non sono così visibili come negli altri video...a un certo punto verso la fine c'è un'immagine velocissima che mostra un cimitero sui ghiacci..
E per quanto riguarda la disposizione dei 30 mentre cantano? Non notate niente di pitagorico?
Ho notato altre cosette ma voglio sentire anche voi... :D
-
Riferimento: "A beautiful lie" - video, simbologia, significati
io ho notato anche i fucili e le croci XD
-
Sia all'inizio che alla fine(seppur rovesciato,come nella copertina di ABL) appare la scritta turn this off right now and go outside and breathe. all'inizio dice invece turn your tv off.
-
già già quanti significati...avete notato pure alla fine il volo dell'uccello che secondo me rappresenta decisamente la fenice chiaro simbolo di rinascita!
il volo poi rappresenta sempre la libertà :D
ora lo riguardo più attentamente...mamma mia che altra opera :p
-
ragazze a me le bandiere rosse hanno dato l'impressione di una freccia,proprio la nostra il provehito in altum
e quelle fiamme iniziali sono un chiaro riferimento alla fenice infatti dopo che la fiamma si divide in due ali si sente un impercettibile strillo d'uccello,scusate ma non mi viene la parole uffa!
e quell'immagine sovrapposta di jared con dietro una croce forse ci vuole suggerire che il mondo necessita un ulteriore salvezza,poichè l'uomo lo sta distruggendo con una maestria incredibile!
quel lupo non so proprio cosa voglia dire,considerate che il viso di jared viene subito dopo booooooooo
-
esatto ale anche a me ha fatto la stessa impressione. una fenice che vola con le sue ali infiammate e pronta a rinascere dalle proprie ceneri!;)
rinascita del mondo...che sta camminando verso una inesorabile distruzione???
-
c'è un chiarissimo riferimento all'inquinamento,cioè quella cisterna con le fiamme rosse,e non con un solito fumo nero!quest'immaggine credo sia legata alla goccia di sangue che si intravede verso la fine,sempre in riferimento al fatto che la purezza della terra,raffigurata da queste terre bianchissime ed incontaminate,viene continuamente ferita da tutti questi gas nocivi.
gli icerbarg se ci pensate si staccaco dalla terra con una violenta spaccatura come fosse una taglio profondissimo che si trasforma in una ferita insanguinata per il nostro pianeta,quindi la goccia di sangue potrebbe essere questo:confused:
che ne pensate del lupo?
-
E' un lupo? A prima vista mi sembrava un orso polare un po' deperito...Lo riguardero' per la millesima volta,non so cosa voglia dire,ma il fatto che ci sia subito dopo il volto di Jared sembra a sottolineare un parallelismo.
Il video finisce con sottofondo R-evolve,nuovo singolo o un invito ad evolversi e rivoluzionare lo stile di vita che abbiamo adesso?
-
oddio...certo che i nostri guys amano farci scervellare...io ancora non l'ho potuto vedere tanto bene sto video..il mio pc si impalla di continuo e non è tanto piacevole...cmq siete state davvero brave a cogliere tutte queste cose...XD pazzesco
EDIT: Non credo che Revolve sia il nuovo singolo...:/
-
@Shanad: Non sono shot di terra insanguinata...sono immagini che raffigurano il calore terrestre (si chiamano indici di colore) e il rosso è appunto il caldo.
Io ho notato:
- Effettivamente dal fiammifero alla fine sembra spuntare la fenice
- che loro suonano su un ghiacciaio già spaccato, quindi a testimoniare lo scioglimento;
- ci sono delle orme sulla neve;
- le bandiere sono messe diagonali, come a formare la freccia;
- Jared non suona nè Artemis nè Pythagoras (ma credo sia dovuto al fatto che era difficile e pericoloso portarle fin la su, anche perché Shannon non ha la sua batteria);
- Al minuto 4.18 sullo sfondo di Jared che suona da solo si vedono 2 persone che sembrerebbero Shannon a Tomo (si vede anche prima in un'inquadratura di Shannon da solo)
- Si vede un fucile...
- Sicuramente avrà un senso che Shannon si piega così tanto all'indietro sullo sgabello e che alla fine Jared cade a terra..
Questo è tutto quello che finora ho notato.
Per quanto riguarda il lupo ho trovato questo su wikipedia:
Un tempo il lupo era il predatore più diffuso sulla terra. Capace di sopportare temperature estreme. Un tempo era diffuso in tutto l'emisfero boreale a nord del 15° parallelo. Ora è drasticamente ridotto di numero negli Stati Uniti e in Europa. Il lupo che si trova in Groenlandia si chiama Canis lupus arctos o semplicemente Lupo artico.
-
allora ragazze forse è una cavolata quello che sto per dirvi,ma io e mio padre amanti da sempre della scienza seguiamo parecchi programmi scientifici riguardo le ultime scoperte degli scienziati intorno al nostro pianeta,voglio fare riferimento a il particolare modo con cui jared conclude il video,cadendo qusi come un'asse rigida,ed è proprio all'asse della terra che voglio arrivare!infatti i nostri scienziati ci fanno notare che il buco dell'ozono oltre a sciogliere i ghiacciai e quindi a provocare tutte le conseguenze di cui siamo a conoscenza,potrebbe causare la perdita continua dell'atmosfera che come sappiamo funge da protezione contro i raggi solari,questa barriera la terra la possiede grazie alla tenuta dei due poli magnetici,loro hanno proprio la terribile paura che se questo buco dell'ozono continui ad allargarsi la perdita dei poli magnetici causerebbe un brusco piegamento dell'asse che rivoluzionerebbe anche i poli magnetici stessi,le nostre bussole,se solo sopravivessimo,punterebbero il nord verdo l'antartide,ma provate solo ad immagginare in questo frangente di tempo quello che succederebbe alle terre abitate,non ci voglio neanche pensare,forse jared è a conoscenza di tutto questo,conosciamo la sua immensa cultrura,ma forse ho detto solo un mucchio di cavolate!!!!!
tra l'altro marte è come lo vediamo perchè gli scenziati suppongono che sia successo proprio questo,ma mentre diminuiva la forza magnetica dei poli la perdita di una presunta atmosfera avrebbe incenerito il pianeta che si suppone fosse come il nostro
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
meska
E' un lupo? A prima vista mi sembrava un orso polare un po' deperito...Lo riguardero' per la millesima volta,non so cosa voglia dire,ma il fatto che ci sia subito dopo il volto di Jared sembra a sottolineare un parallelismo.
Il video finisce con sottofondo R-evolve,nuovo singolo o un invito ad evolversi e rivoluzionare lo stile di vita che abbiamo adesso?
su r-evolve credo sia la seconda ke hai detto.;)
-
finalmente l'ho rivisto in modo decente questo video...e devo dire che più lo vedo e più mi piace..
@sandra:la tua è un'ipotesi più che plausivile...non la sapevo questa cosa...
anche io ho notato che la fiamma del fiammifero prende la forma di una fenice
ma all'inizio oltre alla scritta ''we are all guilty No Matter What Make a Difference appare un altra scritta associata ad un altra immagine..ma il clip è così veloce che non riesco a fermarlo..mhmhm vediamo un po
EDIT..ah ecco perfetto non avevo letto che lo avevate già scritto...XD
-
Ciao :)
A parte il video bellissimo (scusate l'OT)... anch'io ho Notato tutto quello che avete detto...
Il fiammifero: Come dice Sandra si sente come uno "strillo" o fischio (nemmeno io so come si dice) di uccello e pare che appunto dalla fiamma nasca una fenice che vola via...
La scritta: WE ARE ALL GUILTY (qui si nota la terra in visuale termica... o come si dice) questa scritta appare due volte, nella seconda visualizzazione appare una palla o alone verde con elettrocardiogramma (più o meno) :p
Altra scritta: NO MATTER WHAT MAKE A DIFFERENCE (lo sfondo non so cosa rappresenta, ma pare un ghiacciaio venato di blu e sotto rosso)
Ancora altra scritta: TURN OFF YOUR TV GO OUTSIDE AND BREATHE (idem come sopra)
Il fucile: subito dopo la scena del piatto deformato nella batteria, (son riuscita a fermare il fotogramma) un fucile marrone con mirino, appoggiato in terra, sulla neve...
Ho notato però un'altra cosa (spero di non lavorare troppo di fantasia)
Appena inizia il video, proprio appena inizia la musica si nota un enorme crepa sul ghiacciaio dove c'è Jared... Bene, proprio attaccata a questa crepa, io ci vedo una Fenice o cmq un uccello visto frontalmente, pare abbia le ali spalancate di cui una infilata nella crepa, posso vedere gli occhi (due punti neri) e il becco...
Ma correggetemi se sbaglio :p
-
@Sandra: questa interpretazione della posizione finale di jared non fa una piega...credo che ne sia a conoscenza anche lui, secondo me non hai affatto detto cavolate, anzi...complimenti :)
Per il lupo: io ho pensato a tante cose...la prima è il modo in cui il lupo e j si guardano, io percepisco intesa, sembra che voglia indicare come un guardarsi allo specchio, l'essere parte della stessa cosa, come ad indicare che ogni organismo sulla terra, animali e uomini in questo caso, sono parte dello stesso grande organismo che è la terra. E in diversi punti del video è chiaro che la terra viene vista o mostrata come un organismo...come quando si vede quella goccia di sangue che cade sul ghiaccio, sono le ferite della terra che sta subendo tutto questo... :(
Avete notato che loro cantano su una X scolpita sul ghiaccio?
@Nirvana: grazie per la delucidazione, comunque nello shot sembra sangue... :D
Per quanto riguarda la fenice, credo che sia proprio quella che viene creata dal fiammifero, poco prima di sparire l'immagine forma esattamente quell'uccello che c'è anche alla fine del video..
-
si avevo intuito bene la questione del fiammiro guardandolo in continuazione sento sempre più chiaro quello stridio di uccello,solo che ho anche notato che nelle prime immaggini passa anche un uccello bianco che non so come identificare!mi colpisce che jared formi con il dito il cerchio proprio con il solo in sottofondo,cosa vorrà dire:confused:
e non riesco a capire nell'ultima scena prima dei ringraziamenti cosa sia quell'impercettibile polvere che scende dall'alto verso:confused: i ghiacciai
-
credo sia neve, ghiaccio che si scioglie...o almeno penso che voglia se non altro indicare questo.. :confused:
-
Non so,ma il fatto che Shan e Jared si pieghino un po' come matrix mi fa riflettere,puo' darsi che sia pertinente con quello che dice Sandra,ma non dimentichiamo che in Matrix la realta' ns era solo una menzogna e la vera realta' era un 'altra. Mah....
-
scusate ma potete postare il video?io nn lo ho visto;)
-
-
-
Citazione:
Clody90
grazie!!!davve molto bello:)
-
grazie year zero,mi sono chiarita qualche idea,ottimo lavoro!:D
-
BHe video sensazionale, sicuramente un pò più povero rispetto agli altri di messaggi nascosti, ma anche qui se ne trovano.
Mmmm, una cosa molto particolare che è la cosa fondamentale secndo me è proprio questa fenice
Se guardate bene il fiammifero quando viene acceso cosa vi sempre quando le fiamme divampano per bene?
Eh si proprio una fenice, ali e testa e coda, si vedono, sempre se non ho le allucinazioni XD
Poi non ricordo di preciso chi l'ha detto ma riguardo le bandiere ho avuto la stessa impressione, formano la freccia del provehito in altum o per lo meno la punta.
Altra cosa i colori, nel video spiccano proprio i colori della band.
Nero su bianco, ovvero i loro vestiti neri e gli iceberg bianchi.
E poi l'aurora boreale rossa, stupenda.
Il lupo mmhmm, non so anke a me sembrava tipo 1 orso, anche perchè che io sappia nell'antartico lupi non ce ne stanno ma orsi si, polari. Poi bho non saprei.
Riguardo lo sfaldarsi degli iceberg e del sangue non saprei, bisognerebbe scrivere troppe ipotesi e già non so come ho fatto a guardare il video e tirare giù queste poche conclusioni con la febbre a 39.
Ma un'ultima cosa molto interessante e la fine del video....R-Evolve....
Alla fine di FY c'era ABL, ora ci sta questo altro pezzo.
Mmmm, che sia il prossimo singolo?
Probabile, chi lo sa =P
Col tempo si vedrà, ora pensiamo a questo :)
-
-
cavoli della foca scuoiata mica mi ero accorta... :eek: grazie yearzero.. ;)
bello anche che le urla di jared sfumano anche nelle grida della fenice iniziale, un pò come se lui fosse la voce della rinascita... :rolleyes:
-
Wow Year zero... ma come hai fatto???
L'immagine della foca sventrata :( poverina, fa impressione :(
-
se ci fate caso la canzone è stata reincisa... ci sono più echi e il bridge ha una tonalità diversa!:)
-
video stupendo....povera foca....io non ci ho fatto caso che nel video c'era questa foca!!!!
-
wow!! video fantastico!! anche qst pieno di sgnificati!!
la cosa che mi ha stupito è che la canzone è un po' diversa... non so come spiegarmi, il suono è diverso e alcune parti erano ripetute tipo eco...
Sicuramente è un video che parla dell'inquinamento, e della natura e io collegherei il lupo con il fucile.. forse questa è solo una cavolata...
Coomunque io non ho be capito cosa significa o che significato ha quando shannoh e jared cadevano specie matrix o rallentatore, non credo che l'abbiano fatto tanto perchè si vedeva carino... qui c'è qualcosa di sotto..
Cmq ragazzi siete stati bravissimi con le ricerche, complimenti!!
-
Citazione:
fiore
wow!! video fantastico!! anche qst pieno di sgnificati!!
la cosa che mi ha stupito è che la canzone è un po' diversa... non so come spiegarmi, il suono è diverso e alcune parti erano ripetute tipo eco...
Sicuramente è un video che parla dell'inquinamento, e della natura e io collegherei il lupo con il fucile.. forse questa è solo una cavolata...
Coomunque io non ho be capito cosa significa o che significato ha quando shannoh e jared cadevano specie matrix o rallentatore, non credo che l'abbiano fatto tanto perchè si vedeva carino... qui c'è qualcosa di sotto..
Cmq ragazzi siete stati bravissimi con le ricerche, complimenti!!
Fiore hai azzeccato in pieno....vedendo il video e vendedo che il lupo vi mette tanti dubbi...sono andata alla ricerca..infatti il lupo centra qualcosa con il fucilo...sentite quà....
Il lupo è in via d'ESTINZIONE a causa di: Fucili, bocconi avvelenati, tagliole e lacci!!!Spero di esservi stata d'aiuto!!! ;)
-
Citazione:
freestyler901
Mmmm, una cosa molto particolare che è la cosa fondamentale secndo me è proprio questa fenice
Se guardate bene il fiammifero quando viene acceso cosa vi sempre quando le fiamme divampano per bene?
Eh si proprio una fenice, ali e testa e coda, si vedono, sempre se non ho le allucinazioni XD
Non hai avuto una allucinazione...l'ho vista pure io (finalmente, mi vien da dire...). La Fenice ci sta tutta in quel momento. Invece, l'altro uccello che vola sembra più un'aquila, comunque simbolo per antonomasia di libertà.
La foca squoiata non l'avevo notata...povera foca.
nel compenso è un gran bel video, molto desolante, perchè dopo la grande quantità di personaggi di FY, qui sono solo loro in mezzo ad una landa bianca di ghiaccio che si rompe.
-
video che merita veramente ^^
allora... oltre a quello che avete detto voi volevo aggiungere che l' elettrocardiogramma che dite voi mi sembra di averlo visto nel film che avevano fatto propio sul decadimento della terra e quel grafico riguasrdava alle temperature stimate ogni tot di tempo e i picchi vertiginosi sono propio quelli che ci stanno rovinando... a causa nostra...
la fenice si vede molto bene nelle fiamme che risorge e prende il volo e la si rivede alla fine poi del video che sta volando.. un tentativo di rinascita potrebbe significare
il fucile penso centri con la foca scuoiata (mio dio che pietà:() nel senso che sono famosi i casi di caccia persino in quelle terre... i lupi uccisi o anche gli orsi così come le foche venivano scuoiati solo per il puro commercio di parti di animali e pelliccie:( quindi altro riferimento alla mostruosità dell' uomo... infatti anche l' eschimese all' inizio del video dice che il tempo ormai non gli permette di vivere e pure che la condizione sta peggiornando (riferita anche agli animaletti secondo me)
poi ho notato una cosa che magari non centra niente ma nessuno dei tre si alza diciamo... tutti cadono (vedi jared all' inizio e tomo oppure shan con quella mossa tipo matrix diciamo XD) e solo alla fine si riprendono.. altro segno di rinascita o meglio di.. reagire..
ps la teoria dell' asse terrestre che si sta sempre più spostando (infatti si è già sostato con gli anni) la appoggio pienamente ^^
scusate il papirone ma è stupendo come video:p
-
cavoli, ragazzi...siete grandi...avete già formulato e notato un sacco di ipotesi e particolari..sicuramente bisogna vederlo più volte per capire meglio, lo stesso era per i precedenti..
Sono d'accordo con la maggior parte delle cose che avete detto...anch'io ho notato che la canzone è leggermente diversa...mi piace :D
La foca sventrata (e non so come avete fatto a capire che lo fosse....) non l'avevo proprio vista..:eek:
monica, comunque..grazie mille per le screenshots...adesso sì che si capisce di più..:) la fenice che si forma con il fiammifero è fantastica e mi piacciono tantissimo le bandiere rosse messe in verticale..i colori come avete già detto sono quelli tipici dei 30stm: rosso, bianco e nero..
secondo me R-evolve alla fine non significa che sarà il prossimo singolo, credo che intenda la rinascita per salvare il pianeta e lo stesso è per la croce sovrapposta a Jared, come avete già detto..
una delle prime immagini è quella dove c'è il sangue sul ghiaccio...penso che anche questa voglia farci capire che la terra sta sanguinando, morendo insomma...e anche il fucile può significare che siamo noi che la stiamo distruggendo dato che è un'arma creata e usata dall'uomo...
ci sono tante cose da dire..adesso sono un pò confusa...meglio che vado a rivederlo un altro bel paio di volte per avere le idee un pò più chiare..:D
-
:eek: wow!!!! k menti...! :p
io volevo puntare l'attenzione sul buco k è in cielo k fanno vedere verso la fine del video...
non so se ha qualcosa a k fare col buco dell'ozono ma forse si... stando a quello k ha detto sandra86.. :D poi può essere k io stia sbagliando...! forse è la luce k entra nel pianeta.. mah...!:confused:
-
Scusate io non la vedo la croce sovrapposta a Jared...ma dov'è sapete sono cecata!!!! XD
-
Citazione:
freestyler ho ricontrollato il pezzo del fiammifero,è vero non me n'ero accorta...a meno che non siamo in due ad avere le allucinazioni anche a me sembra di vedere la fenice xD
Citazione:
ma riguardo le bandiere ho avuto la stessa impressione, formano la freccia del provehito in altum o per lo meno la punta
Per le bandiere non so perchè ma mi hanno rimandato al doppio(2 coppie per ogni fila,le file sono 2,ok sto divagando :p) non alla punta della freccia,però può essere benissimo anche la freccia,ora che riguardo :D ...
@^Year_ZeRo^75: Grazie per il contributo...solo che non riesco a capire il perchè del:Turn this off right now and go outside and breath.
Forse va interpretato come in un certo senso non dobbiamo stare a guardare quello che succede,bisogna uscire fuori e cominciare a vedere che sta andando tutto a male e che noi siamo i soli colpevoli,e cercare di fare qualcosa per migliorare questa situazione...poi magari sto divagando ioxD
ps: R-evole il prossimo singolo?*_* magari
-
@Gatta93: la croce sovrapposta a Jared esce al quinto minuto e mezzo più o meno...
Cmq io vorrei sottolineare anche (oltre l'impegno dell'argomento del video e gli occhi di Jared che si intonano perfettamente al ghiaccio...:o) che la regia non è di Bartholomew Cubbins! Io lo avevo dato quasi per scontato prima che uscisse, invece è solo nominato nei ringraziamenti (insieme a noi Echelon e al Mars Army... che tenerezza...:p). Il regista è un certo Angakok Panipaq...Forse è anche per questo che ci sono meno messaggi subliminali del solito...
E qualcuno è riuscito a connettersi a abeautifullie.org? A me la pagina non si apre...
-
video stupendo,non c'è che dire,a parte la foca sventrata......il mio pc si rifiuta categoricamente di aprirmi il sito...grrrr riprovo.....:swear:
-
questi video è motlo particolare come quelli dei nostri guys d'altronde.mi ha colpito molto perchè come avete già detto è una critica nei confronti dell'uomo che sta distruggendo la terra.tra le altre cose che nn ho capito è il perchè della comparsa della croce e del momento in cui shannon è in equilibrio prima di cadere..bisogna rifletterci,la teoria di sandra sull'asse è molto interessante.cmq nn sapevo che bartolomew non fosse il regista del video..è strano!