Riferimento: "A beautiful lie" - video, simbologia, significati
allora ragazze forse è una cavolata quello che sto per dirvi,ma io e mio padre amanti da sempre della scienza seguiamo parecchi programmi scientifici riguardo le ultime scoperte degli scienziati intorno al nostro pianeta,voglio fare riferimento a il particolare modo con cui jared conclude il video,cadendo qusi come un'asse rigida,ed è proprio all'asse della terra che voglio arrivare!infatti i nostri scienziati ci fanno notare che il buco dell'ozono oltre a sciogliere i ghiacciai e quindi a provocare tutte le conseguenze di cui siamo a conoscenza,potrebbe causare la perdita continua dell'atmosfera che come sappiamo funge da protezione contro i raggi solari,questa barriera la terra la possiede grazie alla tenuta dei due poli magnetici,loro hanno proprio la terribile paura che se questo buco dell'ozono continui ad allargarsi la perdita dei poli magnetici causerebbe un brusco piegamento dell'asse che rivoluzionerebbe anche i poli magnetici stessi,le nostre bussole,se solo sopravivessimo,punterebbero il nord verdo l'antartide,ma provate solo ad immagginare in questo frangente di tempo quello che succederebbe alle terre abitate,non ci voglio neanche pensare,forse jared è a conoscenza di tutto questo,conosciamo la sua immensa cultrura,ma forse ho detto solo un mucchio di cavolate!!!!!
tra l'altro marte è come lo vediamo perchè gli scenziati suppongono che sia successo proprio questo,ma mentre diminuiva la forza magnetica dei poli la perdita di una presunta atmosfera avrebbe incenerito il pianeta che si suppone fosse come il nostro
Citazione:
Originariamente Scritto da
meska
E' un lupo? A prima vista mi sembrava un orso polare un po' deperito...Lo riguardero' per la millesima volta,non so cosa voglia dire,ma il fatto che ci sia subito dopo il volto di Jared sembra a sottolineare un parallelismo.
Il video finisce con sottofondo R-evolve,nuovo singolo o un invito ad evolversi e rivoluzionare lo stile di vita che abbiamo adesso?
su r-evolve credo sia la seconda ke hai detto.;)
finalmente l'ho rivisto in modo decente questo video...e devo dire che più lo vedo e più mi piace..
@sandra:la tua è un'ipotesi più che plausivile...non la sapevo questa cosa...
anche io ho notato che la fiamma del fiammifero prende la forma di una fenice
ma all'inizio oltre alla scritta ''we are all guilty No Matter What Make a Difference appare un altra scritta associata ad un altra immagine..ma il clip è così veloce che non riesco a fermarlo..mhmhm vediamo un po
EDIT..ah ecco perfetto non avevo letto che lo avevate già scritto...XD
Ciao :)
A parte il video bellissimo (scusate l'OT)... anch'io ho Notato tutto quello che avete detto...
Il fiammifero: Come dice Sandra si sente come uno "strillo" o fischio (nemmeno io so come si dice) di uccello e pare che appunto dalla fiamma nasca una fenice che vola via...
La scritta: WE ARE ALL GUILTY (qui si nota la terra in visuale termica... o come si dice) questa scritta appare due volte, nella seconda visualizzazione appare una palla o alone verde con elettrocardiogramma (più o meno) :p
Altra scritta: NO MATTER WHAT MAKE A DIFFERENCE (lo sfondo non so cosa rappresenta, ma pare un ghiacciaio venato di blu e sotto rosso)
Ancora altra scritta: TURN OFF YOUR TV GO OUTSIDE AND BREATHE (idem come sopra)
Il fucile: subito dopo la scena del piatto deformato nella batteria, (son riuscita a fermare il fotogramma) un fucile marrone con mirino, appoggiato in terra, sulla neve...
Ho notato però un'altra cosa (spero di non lavorare troppo di fantasia)
Appena inizia il video, proprio appena inizia la musica si nota un enorme crepa sul ghiacciaio dove c'è Jared... Bene, proprio attaccata a questa crepa, io ci vedo una Fenice o cmq un uccello visto frontalmente, pare abbia le ali spalancate di cui una infilata nella crepa, posso vedere gli occhi (due punti neri) e il becco...
Ma correggetemi se sbaglio :p
@Sandra: questa interpretazione della posizione finale di jared non fa una piega...credo che ne sia a conoscenza anche lui, secondo me non hai affatto detto cavolate, anzi...complimenti :)
Per il lupo: io ho pensato a tante cose...la prima è il modo in cui il lupo e j si guardano, io percepisco intesa, sembra che voglia indicare come un guardarsi allo specchio, l'essere parte della stessa cosa, come ad indicare che ogni organismo sulla terra, animali e uomini in questo caso, sono parte dello stesso grande organismo che è la terra. E in diversi punti del video è chiaro che la terra viene vista o mostrata come un organismo...come quando si vede quella goccia di sangue che cade sul ghiaccio, sono le ferite della terra che sta subendo tutto questo... :(
Avete notato che loro cantano su una X scolpita sul ghiaccio?
@Nirvana: grazie per la delucidazione, comunque nello shot sembra sangue... :D
Per quanto riguarda la fenice, credo che sia proprio quella che viene creata dal fiammifero, poco prima di sparire l'immagine forma esattamente quell'uccello che c'è anche alla fine del video..
si avevo intuito bene la questione del fiammiro guardandolo in continuazione sento sempre più chiaro quello stridio di uccello,solo che ho anche notato che nelle prime immaggini passa anche un uccello bianco che non so come identificare!mi colpisce che jared formi con il dito il cerchio proprio con il solo in sottofondo,cosa vorrà dire:confused:
e non riesco a capire nell'ultima scena prima dei ringraziamenti cosa sia quell'impercettibile polvere che scende dall'alto verso:confused: i ghiacciai
credo sia neve, ghiaccio che si scioglie...o almeno penso che voglia se non altro indicare questo.. :confused:
Non so,ma il fatto che Shan e Jared si pieghino un po' come matrix mi fa riflettere,puo' darsi che sia pertinente con quello che dice Sandra,ma non dimentichiamo che in Matrix la realta' ns era solo una menzogna e la vera realta' era un 'altra. Mah....
scusate ma potete postare il video?io nn lo ho visto;)