-CAPITOLO TRENTOTTO (seconda parte)-
La Summer song ha consolidato rapporti nati anni prima. Ha permesso chiarimenti, riappacificazioni. Ha permesso di ritrovare la felicità.
Le vite hanno preso, FINALMENTE, la giusta rotta.
I giorni scorrono veloci. La mia laurea. La festa. Il 25° compleanno di Marco. Il mio 22° compleanno. I Finley che decidono di lasciare la Emi.
Comincia una nuova avventura. DA INDIPENDENTI.
Ma quanto bravi e coraggiosi sono???
SONO I MIGLIORI.
Non c’è storia.
È il momento di cominciare a lavorare al 4° album.
Al RANDA STUDIO.
Un posto SACRO per me. Sono FAN. Una fan FIERA. Nonostante tutto ho sempre creduto in loro, li ho sempre supportati.
Dopo tanti ripensamenti, conversazioni, litigate, consigli FACCIAMO IL GRANDE PASSO.
Abbiamo bisogno di un BASSISTA.
E’ durissima accettare l’idea di far entrare un nuovo membro.
Una serie di coincidenze ci portano alla scelta giusta. Il candidato PERFETTO si chiama Ivan Moro. Amico di vecchissima data del cantante.
Domani verrà al RANDA STUDIO per cominciare a lavorare con i Finley. E’ già UNO DI NOI. Omar lo ha già chiamato ufficialmente.
Sono a Milano. O meglio ad Arconate.
Nella stanza di Marco. Tra le sue braccia. Il sole si fa strada tra le tapparelle. Ci siamo appena svegliati. Alterniamo a baci, carezze ed effusioni, parole.
Io: emozionato per domani???
Pedro: un po’. È come se ripartissi da zero. È come se cominciasse una nuova vita!!!!
Io: non è detto che un nuovo inizio sia qualcosa di negativo. E’ stato il destino a mandarci Ivan. Ci sono troppe coincidenze che ci hanno fatto avvicinare a lui!
Pedro: come lo prenderete voi fans?. Lo accetterete???
Io: non sarà facile. Sono state diverse le reazioni per l’abbandono di Ste. Un passo alla volta. Ivan deve solo lasciarsi conoscere. Artisticamente ed umanamente. Basterà poco ed entrerà a far parte della nostra famiglia. Della nostra bellissima famiglia, la GRUPPO RANDA!
Pedro: tu sei il nostro banco di prova. Sei fan!
Io: e ne vado fiera!
Pedro: allora fan fiera. Posso farti una domanda???
Io: certo!
Mi bacia poi si sposta leggermente. Tira un cassetto del comodino ed estrae una scatola. Siamo semisdraiati nel suo letto.
Apre quel mini astuccio. C’è un anello.
Pedro: vieni a vivere con me??. Ho bisogno di un posto solo nostro. Dove possiamo viverci e costruire il nostro futuro. Sono due anni che facciamo i pendolari. È iniziato il 2012 ed io non ce la faccio più ad accompagnarti al treno e non vederti per giorni interi. Hai finito la specialistica. Con la tua preparazione un lavoro lo trovi pure a Milano. Garantisco!!
Rido. È vero. Ho finito la specialistica. Mi sono specializzata in letteratura francese. Voglio lavorare in un istituto culturale dove si scrivono articoli e libri e di tanto in tanto supplenze nelle scuole.
Pedro: sì o no?
Io: sì Marco!
Pedro: ti amo!
Io: anche io, immensamente. SEI LO SBAGLIO PIU’ BELLO CHE IO ABBIA MAI COMMESSO!
Sorride e riscivola su di me. Tutto quello che vogliamo è perderci. Dimostrarci amore. Le sue mani mi liberano dai vestiti. Innamorata e spontanea ricambio il gesto.
Scivola dentro me regalandomi e dimostrandomi amore. Inarco la schiena per assaporarmi al meglio il piacere che mi dona.
E mentre noi ci amiamo “LA RADIO PASSA I FINLEY…”
FINE.
Spero abbiate passato una bellissima estate, aspetto i vostri commenti. =)
Segnalibri