WE GONNA LET IT BURN
CAPITOLO I
“E allora eccomi qui adesso resto per un po' da solo
meglio così io per il mondo oggi non ci sono
e voglio restare con me stesso a pensare
se solo adesso mi fermo ancora mi sembra di sognare
[…]
ancora eccole qui tra mille foto impolverate
vedo così le mie emozioni immortalate
troppi ricordi momenti incancellabili
mentre una lacrima disegna un solco tra i miei brividi”
Eccomi qui, nella soffitta polverosa di questa casa… quella in cui ho passato la maggior parte della mia vita, quella che ha assistito alle mie scorribande con gli amici, alle prime cotte, e a tutti gli eventi importanti da quando sono nata. Non ci sono per nessuno, tranne che per Lei.
Lei si che mi capisce! Dopo aver passato 9 anni della nostra vita insieme ci basta uno sguardo per capirci. È stato così anche oggi. Appena ha capito che c’era qualcosa che non andava è subito corsa qui da me.
E adesso siamo tutte e due qui, in questa soffitta polverosa a ridere davanti a vecchie foto e a rievocare vecchi ricordi. La maturità è finita…un altro ciclo si chiude…ora inizia la vita vera. Tra qualche mese partiremo entrambe per l’università. Lei lettere e io giornalismo. Per la prima volta saremo veramente lontane da casa, e non potremmo tornarci molto spesso. È vero, Milano non è in capo al mondo ma in tempo di crisi anche il biglietto del treno è un costo...A consolarmi è il fatto che non saremo completamente sole in una città sconosciuta, anzi! A Milano ci aspettano loro, 4 ragazzi che conosciamo da tutta la vita, i nostri migliori amici. O meglio, per me sono tutti e 4 amici…per Lei invece sono 3 amici e un fratello!!
Sono proprio loro che ci affittano la casa dato che ora vivono tutti e 4 insieme.
Una casa con 4 maschi tutti soli…il regno del caos!!
-ALEEEEEEEEE!!!- Una voce proveniente da fuori interrompe i nostri flashback.
-∞-
La piccola porticina della soffitta si apre e il nostro “luogo segreto” viene violato. La luce proveniente dalla casa staglia nella penombra della soffitta la sagoma dell’invasore.
-Hey sfighella!! Sei qui!!- Dovevo immaginarlo, il fratello di Ale…solo lui poteva trovarci qui.
-Ah…ciao Vale- dice accorgendosi di me e salutandomi goffamente- ci sei anche tu…perfetto!!-. Le sue labbra si aprono in un maxi sorriso scintillante -Allora, pronte per la vostra ultima serata in questa piccola e bigotta città di provincia??-.
-Bigotta dillo al tuo cane! A me piace vivere qui…mi piace poter fare lunghe passeggiate in mezzo ai prati, l’odore dell’erba appena tagliata e correre nel fieno l’estate…-
Ale, la solita romanticona!
-Io invece non vedo l’ora di partire…sono calda come un boiler!!- esclamo tutta contenta. Almeno spero di apparire così…la verità è che anche a me mancherà tutto questo…solo non voglio ammetterlo!! Ho bisogno di staccare, cambiare aria e lasciarmi alle spalle un po’ di cose tuffandomi a capofitto in una nuova vita.
-Brava Vale, è così che si fa!!- esclama facendomi l’occhiolino -E tu Ale prendi esempio da lei, un po’ di entusiasmo non guasta!!-. Ale fa la linguaccia a suo fratello e lui, in tutta risposta inizia a farle le boccacce.
-Tata io ora devo andare…altrimenti finisce che stasera non usciamo più!! Come al solito alle 9 in piazza?- domando sorridendo alla mia amica. –Certo, come al solito!- mi risponde lei ridendo.
Mi alzo e pulendo via la polvere dai miei pantaloni mi dirigo verso casa.
E ora...tanti commenti qui: http://forum.teamworld.it/forum1743/...ml#post8435578
Segnalibri