buona domenica a tt!! (: la risposta alla canzone è "come mai" di max pezzali
. mi spiace postare sempre poco ma nn ho molto tempo x scrivere..
posto! (:
capitolo 21. Cupido arriva quando meno te lo aspetti!
Pochi giorni dopo Giulia, come le aveva promesso Ka, si dirige a casa sua. Aveva messo la bicicletta, vicino al muro della casa e si reca alla porta e suona il campanello…. Immediatamente Ka, le apre la porta
<hey! Ciao! Entra!> saluta Ka, mettendole una mano sulla spalla
<grazie… permesso!> dice Giulia entrata in casa
<vuoi qualcosa?> domanda Ka
<sì, grazie, va bene quasi tutto!
> risponde Giulia
<aranciata?> domanda Ka
<sì, grazie
> risponde Giulia, entrando in cucina con lui e la osserva sorridendole.
A Giulia gli si ferma il cuore, sente caldo, un brivido lungo la schiena. Una sensazione mai provata. No, non era stato così con il suo ex, proprio no…
“che-che mi succede? I suoi occhi… i suoi occhi…” pensa Giulia e Ka gli consegna il bicchiere in mano
<g-grazie…> ringrazia Giulia, osservandolo e di nuovo i loro occhi s’incrociano di nuovo e poi beve un sorso
“…i suoi occhi…sì, sono stupendi e miei per oggi…. No, Giulia! Che vai a pensare?” pensa di scatto
<come mai in bicicletta?> domanda Giulia
<ho la patente, ma non ho i soldi per mantenere una macchina…> risponde Giulia
<non hai trovato ancora un lavoro?> domanda Ka
<no
. In mezzo a tutta questa sfortuna no! A Roma lavoravo in una gelateria, ma dopo mi sono dovuta licenziare perché dovevo venire qui…. Ros è stata più fortunata che l’ha trovato quasi subito… poi con i tempi che corrono…pensa te!> risponde Giulia
<già purtroppo…! Continuano sempre a complicare le cose a noi giovani!> dice Ka
<già…! Che cosa dovevi farmi sentire?> domanda Giulia
<vieni!
> dice Ka.
Si dirigono in camera sua. Apre la porta e rivede sempre le solite cose che aveva visto quel pomeriggio. Si siedono sul letto e Ka, prende la chitarra acustica e inizia con le prime note. La canzone era dolcissima, riesce a colpire in segno Giulia…
“prova a stringere più forte che puoi,
quello che di buono resta di noi,
questi segni sulla pelle non vanno più via…”
…la prende subito, la fa’ sognare come non mai. Gli occhi di Giulia si fanno lucidi e Ka lo nota appena alza lo sguardo e s’interrompe…
<che succede?> domanda Ka
<è-è bellissima
. Davvero!
> risponde Giulia, sorridendogli
“quei occhi… dove li ho visti? Perché ogni volta che sorridi… il mio cuore inizia a battere, che cos’è questa sensazione?” si domanda Ka guardandola
<grazie
. Te ne faccio sentire un’altra. Spero che ti piaccia.> ringrazia Ka, poi continuando
“Allora chiudo gli occhi,
e provo a immaginare,
qualcosa che colori
questo grigio intorno a noi.
Chissà se prima o poi,
un giorno smetterò di chiedermi…
dove sei?
quando crollano le case…
dove sei?
mentre il mondo sta cadendo giù…
dove sei?
quando muoiono i sogni
tu, dove sei?”
Anche questa canzone la fa’ emozionare, mille domande in questa canzone, ma sente un filo di speranza nella canzone che fa’ ravvivare tutto. Finita la canzone, alza lo sguardo, con timore e Giulia era lì che gli sorrideva…
<chi stai cercando?> domanda Giulia
<una persona, che l’ho persa tanti…tanti anni fa’… mi manca, dopo mio nonno…> risponde Ka.
Il volto di Giulia assume uno segno di stupore, non risponde, non riesce a dire nessuna parola
“chissà chi è questa persona… può essere chiunque… . non sapevo che avesse perso suo nonno… ecco perché è così giù di morale…” pensa Giulia
<com’era tuo nonno?> domanda Giulia
<era la persona migliore al mondo… mi insegnava di tutto e di più, ero come un bambino che andava alla scoperta del mondo… mi ha insegnato tanto…> risponde Ka
<mi fa’ piacere… peccato che io non fossi così, il mio era malato, fermo su una sedia rotelle dopo tanti anni di lavoro fuori Roma. Mi voleva bene, pure io, ma non mi ha preso, come ha fatto con te> commenta Giulia
<è questo peso che mi porto da anni… vuoi venire con me?> domanda Ka, all’improvviso
<certo
> risponde Giulia.
Prendono la macchina e si dirigono fuori Legnano. Ad un certo punto si fermano in campagna, ad una casa un po’ diroccata con erba alta, campi intorno appena tagliati, segno di fine estate. Scendono dalla macchina e si dirigono dentro…
<questa era la casa in cui è cresciuto mio nonno…> annuncia Ka
<sul serio? Ormai ci sono buchi da tutte le parti però sta ancora in piedi…> dice Giulia
<qui è anche cresciuto mio padre…> dice Ka, andando con lei tra le varie camere al piano terra e poi escono dalla casa <vieni!> dice prendendola per mano.
Ka sale sull’albero e poi porge la mano a Giulia per salire. Mette una mano anche sull’albero e poi dandosi una spinta riesce ad arrivare in cima e Ka, che le aveva dato una mano, la osservava e appena lei alza lo sguardo, s’incrocia con il suo…. Il volto di Giulia, diventa rosso e si siede accanto a lui
<tutto a posto?> domanda Ka
<ah, si si!> risponde Giulia, cercando di essere il più naturale possibile
<ma sei tutta rossa!> esclama Ka
<ah, forse è il caldo!> risponde Giulia
<ma si sta bene!> replica Ka
<ehm, forse perché ho fatto fatica a salire!> risponde Giulia, presa dal panico
<era la prima volta?> domanda Ka
<sì
> risponde Giulia
<allora con me ci sei riuscita
> ammette Ka e Giulia annuisce <sai… è la prima volta che porto qualcuno qui> rivela Ka, mentre un venticello fresco faceva volare i capelli di Giulia
<ne-neanche Federica?> domanda Giulia
“Giulia, non capisci un caz*o! perché l’hai nominata??” pensa Giulia
<no… lei è una bravissima ragazza, ma non aveva ne’ancora ciò che cercavo…> risponde Ka
<e allora perché sei stata con lei?> domanda Giulia
<perché pensavo che era la persona giusta, invece io sono stato idiota. Non sono stato mai veramente con lei, andavo con tante ragazze, chi più chi meno… ma ora voglio stare un po’ fermo a vedere che succede…> risponde Ka
<quindi niente ragazza per ora?> domanda Giulia
<sì…> risponde Ka
“…e ora che io sono qui accanto a te, che provo qualcosa per te? Che posso fare?” si domanda Giulia “perché cupido hai scoccato quando non era il momento giusto?”.
http://forum.teamworld.it/forum1743/...ml#post8428143
Segnalibri