Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43
    Backstage Addicted

Predefinito Eppure sono sempre la stessa

Ciao a tutti!!!Sono nuova(anche se sono iscritta da parecchio tempo)!!

Backstage Addicted

Predefinito Re: Eppure sono sempre la stessa

Scusate ma per oggi non sarà molto lungo il post...Ma cercherò di rifarmi!allora...

Backstage Addicted

Sono nel mio letto.Non ho sonno.ripenso alla serata trascorsa,fantastica.Questa mattina mi ero svegliata con le farfalle nello stomaco,a lavoro ero con la testa tra le nuvole,fortuna che il capo non l'ha notato;arrivata a casa non ho mangiato quasi niente,ho subito sistemato le ultime cose nella borsa per poi partire,per venire da voi.Ancora non potevo crederci,dopo tanti anni di attesa avevo finalmente la possibilità di incontrarvi,di conoscervi.
    saluto i miei e salgo in macchina,metto il vostro ultimo cd nello stereo,alzo il volume,controllo se ho preso tutto e finalmente parto.
    In un attimo sono ad Ostuni,riesco a trovare un parcheggio vicino alla piazza dove è già postato il track che vi ospiterà,mi salgono le lacrime dalla gioia,sono in primissima fila,alzo lo sguardo e sbuffo l'orologio della chiesa segna le 17.15,mancano poco meno di quattro ore all'inizio,mi guardo intorno e noto che nonostante l'ora cominciano ad arrivare altre persone,alla mia sinistra ci sono i team di Bari e Lecce,due ragazze prendono posto vicino a me,una di loro mi sorride,diventiamo subito amiche,sono simpatiche,mi confidano che hanno un debole per Dani,il batterista.Dani.Ripenso a quanto coraggio mi da ascoltarlo prima di suonare davanti a tanta gente,eh si perchè anch'io sono una batterista e anch'io sono timida.
    La mia nuova amica mi riporta alla realtà,parliamo.Passano le ore.La piazza è ormai pienissima,guardo per l'ennesima volta l'orologio,segna le 20.55,mancano 5minuti,si apre lo sportellone principale,ci sono già due DJ,ci annunciano che i Finley faranno tardi,c'è traffico per la strada.
    Dopo un'ora circa sento improvvisamente una ragazza dietro di me urlare,tutti ci giriamo istintivamente alla nostra destra.Eccoli.Il primo ad arrivare è Pedro,il cantante,che ci saluta con la mano,subito dietro di lui ci sono Dani e Ka,il chitarrista,che rispondono alle urla con un sorriso.Tutti urlano.Io no.Resto immobile a fissarli.Mi spingono ma io non mi muovo,accenno un sorriso al batterista che ricambia,solo allora inizio a chiamarlki,a volerli con me.
    Salgono sul Track e iniziano una lunga intervista,è strano vederli lì,c'è un posto vuoto accanto a lro,la malinconia riaffiora in me,ripenso al momento in cui ho scoperto che io bassista,Ste,aveva deciso di lasciare il gruppo,di intraprendere una strada diversa;ho sofferto tanto non ci voleva,di lui mi ero innamorata da subito,volevo incontrarli,volevo conoscerlo,ma il sogno si è avverato a metà,pazienza.Ho cmq continuato più di prima a sostenerli,a essergli accanto perchè anche lorto hanno sofferto.
    Scendono dal palco ed iniziano a firmare autografi e a fare foto;i loro occhi sono stanchi,chissà da quanto tempo non vedono un letto,ma non hanno smesso un attimo di sorridere.
    Ka è vicino a me,il mio cuore inizia a battere all'impazzata,mi concede tutto.E' il momento di Dani,una volta fatta la foto decide di controllarla,mi sorride ancora una volta e mi dice che forse ho fatto un video,ridiamo insieme.Senza avere il tempo di rispondere lo vedo allontanarsi,fortuna che la foto è fatta,già la immagino appesa vicino alle altre nella mia stanza.
    Una voce mi distoglie dai miei pensieri:"allora è uscita?"
    E' Dani!Era ritornato da me...
    Io:"Si eccola"emozionatissima gli passo la digitale,nel prenderla sfiora le mie mani,sento un brivido lungo la schiena...
    Dani:"Ahahah...Che faccia buffa che hai!senza offesa..."mi fa l'occhiolino,rido.
    Guardandolo da cosìù vicino mi accongo che è davvero bellissimo,gli altri non sono da meno,ma lui ha una luce speciale...No basta!Così sembro una che si ferma all'aspetto fisico e non alla musica!

Backstage Addicted

MI permette di fargli un'altra foto,ora è lui quello con la faccia buffa!Si allontana definitivamente,in tempo riesco a rubare un autografo ed una foto con Pedro perchè devono ritornare sul Track.Mentre ridono e scherzano con i DJ,Dani si volta verso la mia direzione, non so se guarda me;lo saluto timidamente con la mano e lui risponde prontamente.
    "Cavolo come sei fortunata!Mi sa che hai fatto colpo!"la mia 'vicina' scherzando mi da una gomitata.
    Senza distogliere lo sguardo dal batterista le dico:"Mano,che dici?E' solo gentile!".Lei sorride e fa spallucce.
    Divento rossa a querl pensiero,lui lo nota.
    Dopo aver cantato le loro canzoni a squarciagola sono ormai senza voce ma felicissima,è mezzanotte, i Finley salutano ringraziando noi fans per il sostegno che gli offriamo ogni giorno.Che miti!
    A malincuore li saluto anch'io sulle note di 'Adrenalina'.La piazza in un attimo si svuota, mi avvicino alla mia macchina,è l'unica parcheggiata.
    "Ciao!"una voce dietro di me mi fa balzare,ma non perchè mi ha spaventata,ma perchè la conosco.
    Mi giro di scatto e resto a bocca aperta come una stupida senza dire niente,il ragazzo biondo si avvicina:"Ti ho spaventata?Scusami non volevo!"mi sorride dolcemente.
    IO:"Ma no figurati,sono solo sorpresa di vederti qui,ora"
    "eh lo so!In effetti gli altri si sono un pò arrabbiati perchè volevano partire presto,ma io gli ho pregati di aspettare...Ah ma che maluducato che sono,ho mimenticato di presentarmi.Piacere Danilo!"allunga la mano in attesa della mia stretta.
    IO:"Non c'era bisogno di presentarti...Dani!Comunque io sono Donatella!"gli sorrido.
    Restiamo così per un interminabile attimo,con la mia mano stretta nella sua.
    La voce di Ka interrompe questo momento:"Allora?Che facciamo?Dobbiamo aspettare molto prima che tu ti decida a chiedere il numero a questa ragazza?"con le mani su i fianchi fa finta di essere arrabbiato,ma poi si gira verso di me e mi sorride.
    Guardo Dani,è tutto rosso in viso,mi sorride timidamente,cerca di giustificarsi dicendo:"Scusalo se è così grezzo..."
    IO:"Ah ma non devi preoccuparti,a noi fans piacete così come siete"questa volta sono io a sorridergli.

Backstage Addicted

Ed eccomi qui, sono le 3.30 di mattina ma io non voglio addormentarmi,sono troppo eccitata per far passare questa serata pazzesca,cerco con la mano di intercettare il cellulare poggiato sul comodino,non ho la forza di accendere la luce,finalmente lo trovo,schiaccio il tasto della rubrica e scorro fino ad arrivare a quel numero,il Suo numero!
    L'ennesimo sbadiglio mi avverte che il mio corpo ha bisogno di riposo,che tutte quelle emozioni hanno mandato il tilt il mio cervello,metto il cellulare al suo posto e mi decido ad addormentarmi,sperando di sognarli.

La voce improvvisa di mia madre mi fa svegliare di colpo,alzo pigramente la testa dal cuscino,la sveglia indica le 10.56,mi concedo qualche minuto per riprendermi,dopodichè faccio colazione e vado a lavarmi,torno in stanza per vestirmi e noto con la coda dell'occhio il cellulare illuminarsi,mi è arrivato un messaggio.E' lui.Il cuore inizia a battere all'impazzata,sento il mio viso prendere fuoco,c'è scritto 'Ciao!Sono il rompiscatole di ieri sera,scusa il disturbo.Se ti fa piacere vorrei invitarti ad un live.Dani.', leggo il testo altre mille volte e sempre con la stessa emozione,alla fine gli rispondo che non disturba,che mi ha fatto piacere sentirlo.Qualche minuto dopo mi chiama.
    Dani:"Ehi sicura che non disturbo?Sai mi rendo conto che a volte sono un pò fastidioso!"ride.
    Io:"Ma che dici?non è da tutti i giorni essere chiamati dal battereologo!"
    Dani:"Ahahah..Comunque ti ho chiamata,come ben sai,per invitarti ad un live che si terrà a Bari,naturalmente tu sarai privileggiata.."
    Non rispondo.
    Dani:"Ci sei??Se non vuoi venire sei libera di dirmelo,non c'è problema!"
    Urlo:"Cosa??Ma..E' pazzesco!Certo che verrò!Ero rimasta un attimo scioccata scusami..."
    Dani:"Ahahah! Mi stavi facendo preoccupare...Ok allora,il concerto è il prossimo venerdì.Possiamo fare che la mattina alle 9.00 ci troviamo ad Ostuni,stesso posto di ieri,sei d'accordo?"
    Io:"Si,ma...Che andate a fare la mattina lì?"
    Dani:"Beh...veramente niente!"lo sento sorridere imbarazzato.
    Io:"Ah..."
    Dani:"Sai...passeremo apposta per prendere te e andare a fare colazione!"
    Io:"Oddio dici sul serio?Non vorrei essere odiata da Ka..Se non sbaglio lui ama mangiare!Se fate tardi rischiate di farlo innervosire..."
    Dani:"Ahahah...Noo...Sappiamo tenerlo noi a bada quel pozzo senza fondo!"
    Io:"Ok,se lo dici tu!"
    Dopo esserci messi d'accordo sulle ultime cose,ci scambiamo MSN e fb,riattacco e mi rendo conto che ho gli occhi lucidi,non è possibile che stia succedendo proprio a me...

E' il gran giorno,la settimana è passata quasi in fretta,il lavoro estivo è finito posso concedermi del relax;arrivo al luogo dell'appuntamento,sono le nove meno un quanto,forse ho un pò esagerato col partire prima.
    La giornata è bella,saluto mio padre che mi ha accompagnata,mi siedo sul muretto vicino per assapurare quest'ultimo vento estivo,chiudo gli occhi e sorrido al solo pensiero di quello che mi attende...
    "Visto?si è addormentata!L'avevo detto io di partire prima,ma come al solito il signor Pedretti deve far tardi!"la voce è quella di Ka,mi giro e lo vedo quasi litigare con Pedro,mentre Omar cerca di calmarlo,intanto Dani si avvicina con il suo splendido sorriso.
    Dani:"Buongiorno!Sei pronta a sopportarci oggi?"
    Io:"Veramente sarete voi a sopportare me!"
    Dani:"Mmmh...vediemo..." mi fa l'occhiolino "Dai vieni,scusa se non siamo stati puntuali ma questa parola non fa parte del volabolario Pedretti!"
    Rido.
    Ka:"Ciao!Ci rincontriamo...Dani non faceva che parlare di te!"
    Noto Dani diventare rosso e guardare malissimo Ka,ma lui fa finta di niente.
    Pedro:"Ciao!Sono Marco ma tu puoi chiamarmi Pedro naturalmente!"
    Omar:"Io sono Omar,il fratello di questo impiastro"con una mano scompiglia i capelli di Pedro che ride divertito.
    Vedo scendere dal furgone Dan,il nuovo bassista,sorridendo si presenta.
    "Ah...Eccola qui finalmente!"non posso crederci.Il mio cuore batte così forte che sembra uscirmi dal petto.Quella voce...Prego di essermi sbagliata,di aver confuso.Ma è stato tutto inutile.
    Lentamente mi giro alla mia sinistra,lo vedo con una sigaretta in mano e il suo solito sorrisetto ironico,è Ste.
    Cerco con tutte le mie forze di non piangere,di non far notare a gli altri che sono pazza di lui...
    Giustifico il mio silenzio dicendo:"Ma...Ma...Che ci fai tu qui?Non mi aspettavo di vederti..."
    Ste:"Eh..."non aggiunge altro.
    Interviene Ka:"E' venuto apposta per conoscere te,l'ho detto io che Dani ha rotto le...scatole a tutti!"
    Pedro con un'occhiata gli fa capire che sta esagerando col mettere l'amico in imbarazzo.
    Il ragazzo se ne rende conto e cambia argomento:"Ehi!Il mio stomaco è arrivato al massimo della sopportazione,ora ho davvero fame!"si tocca la pancia.

Backstage Addicted

SCUSATE SE INTERROMPO...IL POST DEI COMMENTI C'è PERò NON SO COME SI METTE IL LINK QUI..SE POTETE SPIEGARMELO VI RINGRAZIO!

Qualche munito dopo siamo seduti ad un bar del centro,non c'è quasi nessuno il cameriere fa in fretta a prendere le ordinazioni e a portare i primi vassoi,io sono seduta tra Dani e Pedro,davanti a me c'è Ste,cerco di non guardarlo.
    Ka è vicino a Dani,noto che mi sta fissando,avrà capito qualcosa?
    Ka:"Stavo pensando...Non sei come le altre ragazze mediterranee...Voglio dire...Tu hai la carnagione più chiara!"
    Dani:"Ka..."chiama l'amico con un tono di rimprovero "La smetti di mettere tutti in imbarazzo oggi?"
    Ka:"Che ho detto?Ti ho forse offesa?"mi guarda innocentemente.
    Gli sorrido,felice che non abbia capito:"Ma no tranquillo!" mi rivolgo a Dani "E' giusta la sua affermazione,in effetti la carnagione tipica di queste parti è scura"
    Dani:"Eh lo so!" guarda Ka toccandosi la faccia "Sono di origine foggiana dovrei avere la carnagione scura anch'io,ma sono più bianco di te!" gli fa una faccia buffissima.
    Ridiamo tutti e tre per quell'espressione.
    pedro sentendoci s'incuriosisce:"Che succede?"
    Ste:"Gli sono venuti i soliti cinque minuti a Dani!"ride.Si rivolge a me indicando Dani:"Non vederlo così tranquillo lui,una volta presa confidenza è una forza della natura!Anche tu secondo me sottosotto..."
    Io:"Sottosotto?"
    Ste:"Sottosotto..Sottosotto!"
    Io:"Ah,capito!"
    Mi sorride,questa volta non riesco a trattenere il rossore,mi giro verso Dani,mi stava fissando con espressione seria.

Dpo aver saziato finalmente ka partiamo per Bari,sono emozionata al pensiero di essere dentro il famoso furgoncino targato 'Finley'.Ognuno ha una postazione fissa:Pedro e Dani dietro,Ka,Omar e Dano davanti,l'unico posto vuoto è quello al centro vicino a Ste.
    Con la mano batte sul sedile libero accanto al suo."Puoi sederti vicino a me!Tranquilla non mordo!"
    "Per ora!" sghignazza Ka.

Backstage Addicted

Arrivati a Bari i ragazzi si preparano per provare,io,Ste e Omar restiamo nel backstage;prima di iniziare Pedro,Ka e Dan si consultano per alcuni dettagli,dani invece si avvicina chiedendomi di segiurlo.
    Mi porta sul palco,vicino alla sua adorata Pearl.
    Dani:"Allora?Cosa aspetti a provarla?"mi sorride indicando lo strumento "Mi hai detto che anche tu suoni la batteria da poco,giusto?Forza allora!" mi porge le sue bacchette.
    Io:"Ma veramente..Non so suonare benissimo!" mi siedo sullo sgabello "E' da meno di un anno, a malapena suono in 4/4!"
    Mi sorride ancora una volta inginocchiandosi vicino a me.
    Dani:"Hai paura di sbalgiare,ammettilo"
    Ha colpito nel segno.Resto inm silenzio,guardo lo strumento soffermandomi su uno dei Crash.
    dani:"Non devi preoccuparti!E' naturale che tu sia ancora titubante,sei all'inizio e non sai ancora quanta strada hai davanti prima di poterti ritenere una professionista!Io sono anni che suono ed ho ancora tanto da imparare!Non lo dico per scoraggiarti ma per farti capire che nulla è semplice nella vita!" si ferma a guardare lo strumento,noto che gli brillano gli occhi,con una mano sfiora la pelle del rullante.La sua espressione diventa seria:"non puoi immaginare cosa ho provato io inizialmente,essendo timido avevo paura di sbagliare,proprio come te!ma un giorno ho aperto gli occhi e ho detto 'cavolo!posso farcela anch'io!',naturalmente è stato difficile per me,palpitazione come sono!Ahahah.."
    Lo guardo ridere,è davvero un ragazzo fantastico!Dolcissimo e premuroso,non si tira indietro quando si tratta di aiutare gli altri.
    Io:"Posso farti una domanda?"
    Mi guarda incuriosito:"Dimmi!"
    Io:"Come mai mi date tanta fiducia?"
    Ora la sua espressione è confusa.
    Io:"Voglio dire..Tu ti sei fidato subito di me dandomi il tuo numero,oggi seite venuti apposta a prendermi e mi avete fatto salire sul furgoncino.."
    Si alza accarezzandosi la testa,è imbarazzato.
    Dani:"Veramente riguardo al numero dovrei dirti una cosa.."
    Io:"Cosa?"
    Dani:"Non è proprio il mio...E' un vecchio numero che usava ka,mi ha consigliato di darti questo perchèinfondo non ti conoscevo..Però ci hai dimostrato che di te possiamo fidarci..Anzi ora che me l'hai ricordato,colgo l'occasione per darti il mio"
    Dopo avermi dato io suo vero numero ci dirigiamo dagli altri,ma sono loro a raggiungerci.

Backstage Addicted

Ka:"Finalmente!Ma che fine avevate fatto?Ci siamo girati tutto lo stadio!"
    Dani:"Addirittura!E nessuna delle vostre menti geniali ha pensato di cercare sul palco?"
    Ka:!Ehi bello,fai poco lo spiritoso!Mi è venuta fame quindi se mi innervosisco potrei anche aggredirti.."
    Dani lo guarda stupito:"Ma se hai mangiato meno di due ore fa!Contieniti un poco,guarda qua!" gli tocca la pancia.
    Ka:"Poca confidenza!Questi sono tutti addominali!" si gira verso di me :"Vuoi vederli?"
    Io:"Ehm..No grazie,mi fido!"
    Ka:"Ok fa come vuoi!Hai avuto l'occasione di ammirare la mia rara bellezza e l'hai sprecata!" fa la faccia offesa ma si vede che ride sotto i baffi.
    "Oh dai! E' ora di provare!" Pedro batte le mani per richiamare l'attenzione della band.
    "Okok.." Dani mi prende il braccio,sento ancora quel brivido "Ci vediamo dopo!" poi si allontana con Ka e Dan.

Dopo aver suonato un paio d'ore mangiamo in fretta e si torna a suonare mentre io,Omar e Ste ci sediamo su di un divanetto vicino al palco.Restiamo in silenzio finchè non squilla il cellulare di Omar che si allontana per rispondere.
    Guardo Ste con la coda dell'occhio,sta fumando in una posizione completamente rilassata mentre li guarda suonare;io no,sono all'angolino con le braccia conserte e il cuore a mille.
    Cerco di concentrarmi sulle canzoni per distrarmi da quella situazione per me imbarazzante,Dani è un mago mentre suona.
    Ste:"Hai visto che band?"
    Mi giro verso di lui,non ha tolto gli occhi dal palco:"Si,trasmettono una carica pazzesca!"
    Ste:"Eh gia!Ma sai che questa è la prima volta che li vedo suonare,dal vivo intendo,da quando.."si interrompe.
    Guardandolo meglio noto che per tutto il tempo ha tenuto gli occhi su Dan,capisce che lo stavo osservando perchè si gira di colpo verso di me,i suoi occhi sono malinconici.
    Ste:"Che c'è?"
    Io:"Niente.."
    Ste:"Dai parla!Odio quando mi dicono 'niente'!"
    Io:"Ti sei mai pentito della scelta che hai fatto?"
    Mi guarda serio per qualche secondo,poi torna a guardare il palco,anzi,torna a guardare Dan.
    Ste:"Eh...Tutti i giorni della mia vita..."
    Spalanco gli occhi e di scatto mi giro completamente verso di lui.
    Io:"Allora perchè l'hai fatto??" mi rendo conto che con quella frase,detta inconsciamente in tono di rimprovero,ho buttato fuori tutto il dolore che mi aveva fatto passare nei mesi precedenti.Anche lui lo nota.
    Ste:"Ehi calma!" mi guarda stupito dalla mia improvvisa aggressività :"L'avevo detto io che anche tu eri una tempesta!Ahahah.."
    Continuo a fissarlo seria,non sono più imbarazzata,cerco di capire che gli frulla per la testa.
    Notando la mia espressione torna a parlare:"L'ho fatto perchè avevo bisogno di staccare la spina..Forse essere assalito tutti i giorni da milioni di ragazze non fa per me..Con questo non voglio dire che sono gay!"
    Io:"Ahahah..Ho capito che intendi dire!2
    Ora ha l'aria triste:"La cosa più dura è stata lasciare loro.." con la testa fa cenno verso i Finley:" credimi è stata DAVVERO dura!Non sai quanto abbiamo litigato..Però ora hanno un sostituto formidamile!"sorride.
    Io:"Ascolta Ste..Perchè non ne parli con loro?infondo prima di essere una band sono i tuoi migliori amici!"
    Mi guarda quasi commosso:"Non potrei fargli una cosa del genere.."
    Io:"Che vuoi dire?"
    Sospira:"Hanno sofferto troppo a causa mia,anche se rientrassi non è escluso che un giorno decidessi di lasciarli di nuovo!Non lo meritano...E poi con Dan hanno un ottimo rapporto!" torna a guardare il bassista.
    Io:"Cavolo ma tu sei 'Coraggio'!Non devi aver paura di tentare!Si vede dai tuoi occhi che vorresti suonare con loro!Si è vero Dan è bravo ma ora su quel palco,con quella band dovresti esserci tu!" freno la mia voglia di picchiarlo.
    Ste:"Sai qual è la cosa strana di tutto questo?" alza le sopracciglia.
    Io:"Quale?"
    Ste:"E' che io mi sto confidando con te senza neanche conoscerti!"
    Io:"Ed è una cosa brutta?"
    Ste:"No..E' questo il bello!Sento che diventeremo ottimi amici.." sorridendo mi prende la mano.
    "Piaciute le.." mi giro verso la voce,è Dani.Si è interrotto di colpo,sta fissando la mano di Ste sulla mia.
    Quest'ultimo si alza e si allontana verso un piccolo buffet posizionato dietro al palco,segiuto a ruota da Ka.
    Arriva Omar,subito dopo Pedro e Dan.
    Omar:"C***o ragazziho l'orecchio rosso!Sono stato tutto questo tempo al telefono con Pierpà!"
    Pedro:"Che ha detto?"
    Omar:"Mmh?No niente di che..Ci siamo messi d'accordo su alcune tappe e inviti.Il solito và.." si guarda intorno "Dov'è finito Ka?"
    Dan:"Secondo te?A mangiare ovvio!2
    Omar squote la testa:"Non cambierà mai quel ragazzo!"
    Ridiamo.
    Dan:"Ehi sono già le 20.30!"
    Pedro:"C***o tra poco apriranno i cancelli!Vado a recuperare quel chitarrista da strapazzo!"
    Omar:"Io e Dan veniamo con te..Ci vorrà molta forza per separarlo dal cibo!"
    Si allontanano.
    Dani:"Dai vieni a mettere qualcosa sotto i denti!" mi sorride ma ha l'aria triste.
    Io:"Dani aspetta.."
    Dani:"Cosa c'è?"
    Io:"Dimmi tu cosa c'è..Mi sembri..Strano!2
    La sua risposta viene interrotta dall'urlo di Omar:"Daniii è ora!"

Il concerto è stato strepitoso,lo stadio barese era stracolmo di persone che urlavano ogni parola di ogni canzone,io presa dall'euforia ho iniziato a cantare e a ballare sotto gli occhi divertiti di Ste e Omar.
    Sono le 23.47 i ragazzi mi stanno accompagnando a casa,sono curiosi di conoscere il mio paesino in provincia di brindisi;lo postazioni sono le solite.
    Ste:"Ragà..Dovevate vedere questa qui come si è scatenata!"
    Sento gli occhi di tutti puntati addosso,arrossisco.
    Ka:"Perchè che ha fatto?"
    Ste:"Ahahah..Ha iniziato a ballare e a cantare,io e Omar eravamo sconvolti..Vero Omar?"
    Omar:"Si!Ahahah.."
    Dani mi guarda incoriosito.
    Ste continua:"Però Pedro..E' intonata!Perchè non la prendete nella band?" mi guarda con aria di sfida,capisco che questa è una battuta riferita al discorso di qualche ora prima.
    Rispondo al suo sguardo e gli sussurro all'orecchio:"Bas***do.." LUi sesta a bocca aperta per poi scoppiare a ridere.
    Ka:"Ohiohi...Dani fa attenzione.."
    Silenzio.
    Vedo Dani con la testa poggiata sul vetro del finestrino ad ammirare il paesaggio:"Sta zitto.."
    Che stupida che sono!Come ho fatto a non pensarci?Se mi comporto così penserà che l'ho solo sfruttato..Infondo lui è sempre stato gentilissimo con me..Devo assolutamente parlarci,ma quando?
    Ste interrompe i miei pensieri:"Senti..Mi sa tanto che,senza volerlo,sto ostacolando la vostra quasi amicizia..Se vuoi ci parlo io!Lui non ha detto niente ma si vede benissimo che ci sta male.."
    Cavolo anche lui l'ha notato..Sono una st****a allora!
    Io:"No Ste..E' giusto che ci parli io.."
    Ste:"Ok.."

Backstage Addicted

Dopo una mezzoretta siamo nel mio paese, i ragazzi decidono di scendere e farsi un giretto approfittando del fatto che in giro non ci fosse nessuno.Il furgoncino viene parcheggiato nei pressi della piazza.Omar,Dan e Pedro si allontanano mentre noialtri decidiamo sul da farsi;Ste e Ka si accentono una sigaretta,io ne approfitto per avvicinarmi a Dani.
    Io:"Dani.."
    Dani:"Dimmi!"
    Io:"Ti và di fare un giro?Vorrei parlarti.."
    Dani:":"Si certo.."
    Mi rivolgo agli altri:"Torniamo subito"
    Ste mi accenna un sorriso complice:"Ok.."
    Una volta allontanati decido di farmi coraggio e di parlargli,ma lui mi precede.
    Dani:"Di cosa volevi parlarmi?"noto che si guarda intorno pur di non incrociare il mio sguardo.
    Io:"Ecco..Ricordi quando ti ho chiesto cosa avevi?"
    Dani:"Si.."
    Io:"Ehm..Volevo sapere la tua risposta..Insomma,mi sembri triste e non vorrei fosse a causa mia!" certo che è a causa mia.
    Silenzio.
    Insisto:"E' così?"
    Si ferma di colpo e mi guarda dritto negli occhi.
    Dani:"Dimmi la verità..Cosa provi per Ste?"
    Il mio cuore batte forte,troppo.Non devo farmi sopraffare dalle emozioni,decido di essere sincera.
    Io:"Ok ascolta..Devi sapere che..Lui mi piaceva,avevo una vera e propria ossessione per lui e.." Sento le lacrime agli occhi,non deve soffrire non lo merita,ma deve sapere la verità..Lui mi guarda ma non dice niente.
    Continuo:"Avevo perso la speranza di poterlo incontrare un giorno,anche dopo l'arrivo di Dan ho sperato in un suo ritorno.." prendo fiato "Ma questo non vuol dire che ho seguito i Finley per lui,io vi seguo solo per la vostra musica,però come tutte le adolescenti mi sono innamorata di un mio idiolo,ma ora quel periodo è passato..E poi oggi durante le prove abbiamo capito che potremmo diventare ottimi amici!"
    Dani continua a guardarmi,questa volta è lui a parlare:"Ah..Quindi non segui i Finley per lui?"
    Io:"No!Se era per lui non mi sarei mai trovata ad Ostuni solo per voi tre!Non credi?"
    Mi sorride:"Ok..Capisco le tue buone intenzioni"
    Io:"Davvero Dani mi dispiace!Non volevo.." le mie parole vengono interrotte dal suo abbraccio.Che strano..Di lui non so niente,non posso di certo basarmi su quello che dicono i giornaletti,ma mi sento al sicuro.Protetta.D'istinto rispondo al suo abbraccio,cavolo come sto bene.........Come ho potuto farlo soffrere?
    Con una mano mi sposta un ciuffo davanti agli occhi:"Sta iniziando a fare freddo.Andiamo dagli altri."
    Non ho mai capito il perchè di quell'abbraccio.
    Poco dopo siamo davanti al furgone,ci aspettano tutti.
    Omar:"Oh?Ma dove siete stati?non vi si può lasciare soli un attimoeh!"
    Dani:"A fare un giro.." mi fa l'occhiolino,divento rossa.
    Quella è stata la serata che mi ha cambiato la vita.Con loro ho instaurato un fantastico rapporto,sono stata ad altri loro live qui al sud e quando vovevano tornare al nord mi hanno chiesto di unirmi a loro.Ho accettato quasi subito,sono riuscita a convincere la mia amica,Teresa, a seguirmi.
    Così ora vivo a Legnano con lei in un appartamento abbastanza grande per due,sono passati parecchi mesi da quel trasferimento,ora siamo davvero come una famiglia e appena possibile stiamo tutti insieme.

"Ma p***a v***a passa quella palla!" Ste sbatte il bicchiere sul tavolo;durante le partite è tradizione trovarci a casa di Ka,infatti siamo nel salotto di casa Ruggero e questa sera la sfida è seria.Juve contro Milan.
    Pedro:"Ma dai!Secondo te chi la vince questa partita?Guarda come gioca la tua squadra!" lui e il fratello sono gli unici milanisti della serata al contrario di noialtri juventini,ma non perde l'occasione per sfottere Ste.
    Ka:"Ehi donna!Porta un'altra birra al tuo Capitano!"
    Lo guardo male e gli tiro un pugno sul braccio.
    Ka:"Ahi!Ehi con questo ci lavoro!"
    Io:"Allora fa meno lo sbruffone e alzati tu!"
    Ka:"Ma tu sei la mia schiavetta personale.."ride.
    Gli tiro un altro pugno.
    Ka:"Guarda che i lividi non soffrono la solitudine!"
    Io:"Alzati tu!"
    Ste senza staccare gli occhi dallo schermo:"Ka già che ci sei portane una anche a me!"
    Pedro:"Anch'io sono a secco!"
    Ka si alza scoraggiato e si dirige in cucina.
    Ste:"Oh ma dov'è Dani?Non sento i suoi commenti,logorroico com'è!"
    Omar:"Ora che ci penso sono andato fuori una mezzoretta fa per fumermi una sigaretta ed era lì al telefono.."
    Ka torna dalla cucina:"Tranquilli è ancora in giardino,l'ho visto dalla finestra.." poggia le birre sul tavolino:"Uffa!"
    Io:"Cosa c'è ora?"
    Ka:"Mia madre aveva preparato un dolce ma ho dimenticato di prenderlo,mi aiuti?"
    Io:"Ok.."
    Ci avviamo in cucina,una volta entrati dentro chiude la porta in fretta.
    Ka:"Dò..!" mi prende per le spalle.
    Io:"Che è successo?"
    Ka:"Prima ho visto Dani al telefono ed ho origliato.."
    Io:"Complimenti..E allora?"
    Ka:"Indovina con chi è?"
    Io:"No.."
    Ka:"Esatto.."
    Io:"Davvero?"
    Ka:"Eh già..E' proprio con Francesca!"
    Francesca è la sua ex.Sono stati insieme tre anni,ma poi lei si è 'stancata' e l'ha mollato.Lui me ne ha parlato e anche se è passato parecchio tempo si vede che l'argometo gli fa ancora male.Gli altri l'hanno odiata da subito,avevano capito che era un tipo pericoloso,avevano anche cercato di avvisare Dani ma lui ne era già innamoratissimo.
    Ka:"E ora che facciamo?" è preoccupato.
    Io:"Ka,stai calmo!Non è detto ancora niente12
    Ka:"Ma come faccio a stare calmo?Non voglio che si ripresenti la stessa scena di qualche tempo fa.."
    Io:"Che vuoi dire?"
    Si siede,io faccio lo stesso.
    Ka:"Dovevi vederlo..E' stato malissimo,abbiamo cercato in tutti i modi di tirargli su il morale ma niente..Sai com'è non gli piace far intravedere i suoi sentimenti,ma anche se rideva sempre si vedeva dal suo sguardo spento che soffriva.."
    Si interrompe e mi guarda,sto piangendo.
    Ka:"Dai non fare così.." anche lui ha gli occhi lucidi.
    Io:"Che st****a!"
    Ka:"Già..Stupida st****a!"
    Mi alzo di scatto:"Non si è resa conto dell'errore che ha fotto!Dani è il miglior ragazzo del mondo!!E' premuroso,gentile,simpatico,dolce..Per lui viene prima la felicità degli altri e poi la sua.." mi blocco perchè Ka mi sta sorridendo:"Che vuol dire quella faccia?"
    Ka:"Ahahah!Non dirmi che ti piace?!" continua a ridere mentre io divento rossa.
    Io:"Ma che dici?E? solo un buon amico e io non voglio vederlo soffrire!"
    Ka:"Ahahah..Sisi certo.."
    Dall'altra stanza sentiamo Ste urlare:"Goooool!"
    Corriamo a vedere,la Juve è in vantaggio.
    La porta si apre,è Dani.
    Ste:"Ben tornato principino!"
    Dani:"Principino?"
    Ste:"Con chi cavolo eri al telefono?"
    Dani:"Con nessuno.."
    Io e Ka ci guardiamo.
    Ste:"Wow..Sarà un tipo interessante questo 'nessuno'!"
    Pedro:"Ka..E il dolce?"
    Ops.
    Ka:"Ehm..Mi ero dimenticato che..Ehm..Non ha potuto più farlo!"
    Pedro:"E allora che avete fatto tutto questo tempo lì?"
    Ste:"Eh..Io lo so!"
    Io:"Ste.."
    Ste:"Che c'è?"
    Io:"Sei un idiota!2
    Ste:"Ooh..Nervosetta eh?Non sarà quel giorno del mese?"
    Mi avvicino e gli mollo una sberla.
    Dani:"Ragà..Io devo andare.."
    Io:"Di già?Ma la partita non è finita!"
    Dani:"Si lo so..Ci vediamo domani ok?Ciao!"
    Tutti:"Ciao!2
    Ka:"Oh ma hai visto che faccia da morto?"
    Io:"Si.."
    Ka:"Io devo parlare con quella lì.."
    Io:"No Ka aspetta..E se è stato lui a chiamarla?"
    Ka:"Mmh.."
    Dalla sua espressione capii che aveva qualcosa in mente.

Backstage Addicted

Qualche giorno dopo le cose non erano cambiate,Dani continuava a comportarsi in modo strano mentre io e Ka ne capivamo sempre meno.Anche Ste aveva notato che qualcosa non avdava così decidemmo di dirglielo.
    Ste:"Non possiamo starcene con le mani in mano,dobbiamo fare qualcosa!" si poggia sul carrello.Oggi toccava a me fare la spesa,così lui e Ka hanno deciso di accompagnarmi.
    Ka:"E' quello che penso anch'io ma lei non vuole ascoltarmi!"
    Io:"Ascoltate voi,non possiamo uscircene di punto in bianco!Dobbiamo.." mi volto,avevo la sensazione di essere osservata:"Dicevo..Dobbiamo trovare l'occasione giusta per parlargli"
    Ste:"Si ma potrebbe essere troppo tardi!"
    Mi voltai di nuovo.
    Ka:"Ma cos'hai?E' da quando siamo qui che continui a girarti!Che hai visto?"
    Io:"No niente tranquillo.." continuo a guardarmi intorno.
    Ka:"Mah.."
    Usciamo dal supermercato ma avevo ancora quella strana sensazione addosso.
    Prima di arrivare alla macchina Ste e Ka si fermano davanti ad una vetrina di vestiti da uomo,io decido di proseguire e di iniziare a sistemare le buste nel cofano;nel metterle mi cade una confezione di pasta,fortuna che non si è aperta,mi piego per raccoglierla ma una mano mi precede.Alzo lo sguardo e trovo davanti a me una bellissima ragazza che mi sta sorridendo.
    X:"Ciao!Tieni.." mi porge la confezione.
    Io:"Grazie.."
    X:"Di niente.." continua a sorridermi ma il suo sguardo è strano.
    Mi giro verso Ste e Ka,stavano arrivando,anche lei si volta e nel vederli cambia espressione.
    X:"Beh..Io vado!Alla prossima.."
    Io:"Come 'alla prossima'?"dissi sottovoce.
    Ste:"Cosa?"
    Io:"Eh?"
    Ste:"Che hai detto?"
    Io:"Niente.."
    guardò Ka.
    Ka:"Ma sei proprio sicura di stare bene?"
    Io:"Sisi..Mai stata meglio!"
    Entrimo nella Smart a quattro posti di Ste.Per tutto il tragitto non dissi nulla;continuavo a pensare alla ragazza,almeno la sensazione di prima era passata.

"No tu ora mi dici cos'hai?" mi voltai verso Ste che si era fermato in mezzo al vialetto di casa e mi guardava preoccupato.Senza dire nulla aprii la porta e gli feci cenno di entrare,una volta dentro mi sedetti sul divano,loro fecero lo stesso.
    Ste:"Allora?"
    Io:"Prima al supermercato avevo la sensazione di essere spiata" sospirai "Poi mentre mettevo la spesa in macchina una ragazza si è avvicinata"
    Ste:"Una ragazza?Era carina?Perchè non mi hai chiamato?"
    Io e Ka lo guardammo male.
    Ka:"Continua.."
    Io:"E' stata lì ferma come se mi volesse dire qualcosa,ma poi vi ha visti arrivare ed è praticamente scappata!"
    Ste:"Si sarà spaventata quando ha visto lui!"
    Ka:"Al massimo quando ha visto te!"
    Ste:"Guarda che dietro di me c'è la fila di ragazze!"
    Ka:"Si e se magari ti sposti noterai che sono lì per me!"
    Io:"Comunque!" alzai la voce per farmi sentire "La ragazza aveva una strana espressione!Mentre se ne andava ha detto 'alla prossima'!"
    Ste:"Alla prossima?Alla prossima troverà me!"
    Ka fece finta di non ascoltarlo:"Non ti ha detto nient'altro?"
    Io:"No"
    Ka:"E la strana sensazione è passata?"
    Io:"Si"
    Ka:"Mah..Dai vedrai che non è niente!"
    Io:"Lo spero.."

Ka:"Allora altri incontri?"
    Io:"No" gli passo la chitarra.E' mattina,io e Ste assisteremo alle prove dei Finley nella saletta;ci siamo tutti tranne Dani.
    Pedro:"Si comincia?Dov'è il batteriologo?"
    Ste:"Boh.."
    Pedro:"Come 'boh'?Non era venuto con te?"
    Ste:"Si ma si è allontanato un attimo,ha detto che arriva subito"
    Pedro:"Ah..E avvisarci no?"
    Ste:"Ehm..Veramente l'aveva chiesto a me di farlo.."
    Pedro gli lancia un cuscino:"Sei il solito!"
    Qualche minuto più tardi sentiamo bussare alla porta,è Dani.
    Dani:"Ciao ragà!Scusate il ritardo ma ho una sorpresa per voi.." fa cenno a qualcuno di entrare.Nello stesso istante in cui varca la soglia io resto a bocca aperta.
    Mi avvicino a Ka:"Ma..Quella è la ragazza che ti dissi!"
    Ka sgrana gli occhi:"Quella?"
    Io:"Si..La conosci?"
    Ka:"Certo che la conosco..E' Francesca!"
    Dopo le presentazioni Ste si rifiuta di condividere la stanza con lei così va via mentre io sono costretta a sedermi vicino per vedere le prove.
    Francesca:"Sorpresa di rivedermi?"
    Io:"Abbastanza.."
    Francesca:"Ma lo sia che Dani mi parla spesso di te?"
    Io:"Davvero?"
    Francesca:"Si..Purtroppo!"
    La guarda stupita:"Cosa?"
    Ha lo sguardo furioso"Hai capito bene,non fa altro che parlare di te!Donatella di qua..Donatella di là..Basta!Vedrai che non sarà mai tuo,tornerà con me ne sono certa!Non fare una sola mossa o te ne pentirai,tu non lo meriti!"
    Io:"Perchè tu si?dopo averlo fatto soffrire così tanto hai anche il coraggio di farti rivedere!"
    Francesca:"Come osi?Tu di me non sai niente!Ora vado ma ci rivedremo presto.."
    Sbatte la porta così forte da costringere i ragazzi a fermarsi.
    Dani corre da me:"Che è successo?"
    Io:"Vorrei saperlo anch'io!"
    Riprendono le prove ma io sono troppo scioccata per seguirli.Non so se essere felice o preoccuparmi,direi più la seconda visto che sono stata minacciata da una pazza sclerotica.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •