Ma salveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeee come state??
Meglio postare và..
La neve cade giù a fiocchi sempre più intensi,inizia a posarsi su macchine parcheggiate,strade e panchine. Io e Dani giochiamo lanciandocela addosso e ridendo come pazzi.
Dani:"Mmmh.." si tocca la pancia.
Mi blocco un attimo prima di lanciargli una bella manciata di neve:"Che hai?"
Dani:"Ho fame!Non ho mangiato niente da ieri sera!"
Io:"Ahahahah..Sei diventato peggio di Don Mimmo!" cerco di interrompere la frase prima ma ormai è troppo tardi.Metto le mani sulla bocca:"Scusami..Che stupida che sono.."
Si sforza di sorridermi:"Non preoccuparti.."
Cambio argomento:"Dai andiamo al Mc..Offro io!"
Entrati nel locale riusciamo a trovare un tavolo libero,Dani mi dice di occuparlo mentre lui và a ordinare.Dopo avergli dato i soldi mi siedo guardandomi intorno,siamo stati davvero fortunati:era l'unico posto vuoto.In quel momento ricordo della chiamata sul mio cellulare a cui non ho risposto,prendo il BlackBarry e dò un'occhiata.Era Ka.
"Ecco qui.."Dani torna con un vassoio pieno.
Metto velocemente il telefono nella borsa:"Si mangia!"Apro il mio HappyMeal:"Uuuuh..Ciuchino!!" esco il pupazzo dal contenitore.
Dani sorride squotendo la testa:"Ahahah ma come devo fare io con te?Ahahah.."
Io:"Ma sai che io e una mia amica abbiamo imparato a memoria SHREK?"
Mi guarda sbalordita:"Davvero?Oddio.."
Io:"Siii..Io avevo il ruolo di Ciuchino,Lord Farquard,Pinocchio..E taaanti altri!"
Dani:"Ahahah e immagino che questa tua amica aveva il ruolo di Shrek!"
Io:"..E Fiona!Si.."
Dani:"Ahahah tu sei pazza!"
Io:"Di te!" Mordo il panino.
Una volta usciti resto incantata dal panorama:la città ormai è diventata completamente bianca.
Dani mi affianca:"Visto che bello?"
Io:"Si..Cavolo però siamo solo agli inizi di ottobre!"
Dani:"Eh già.."
Io:"Caspita!Quasi me ne dimenticavo,tra poco è il tuo compleanno!"
Dani:"Ahahah..Se è per questo si avvicina anche il tuo!"
Io:"Si ma è un giorno dopo di te..Cosa posso comprarti?"
Poggia una mano sul mio fianco:"Mi hai già dato tutto quello di cui ho bisogno..E anche di più!" mi bacia.
Io:"Oh che ammmore.." mi stringo a lui.
Dani:"Ritorniamo alla EMI,ho la macchina parcheggiata lì.." mi porge il suo telefono:"Puoi metterlo nella borsa?rischio di perderlo!"
Lo predo:"Certo.."
Mi accompagna a casa,dopo tutto quello che è successo ha bisogno di una bella dormita e anch'io.
Si ferma davanti al vialetto:"'Notte rocchettara!"
Lo bacio intensamente,poi apro lo sportello:"Buonanotte pazzoide!" chiudo.
Resto lì finchè non svolta l'angolo,poi mi avvio alla porta.Nel mettere la chiave nella serratura sento un rumore dietro di me,mi giro di scatto ritrovandomi Ka completamente infreddolito e ricoperto di neve.
Si avvicina lentamente,è troppo congelato per muoversi bene:"C..Ciao.." trema.
La mia faccia è un misto tra paura e preoccupazione,metto da parte tutto il rancore che ho nei suoi contronti e mi avvicino:"Dai entra dentro!"
"Ehi.." una voce familiare ci fa girare verso la strada,Dani è in piedi vicino alla sua macchina che ci osserva seriamente.
Ka ci guarda,capisce che la sua presenza potrebbe farci litigare:"Dani..Non è colpa sua..Sono venuto io qui!"
Il batterista sposta lo sguardo da me a Ka.
Io:"Come mai sei ritornato?"
Non smette di fissare Ka:"Il telefono.."
Io:"Che telefono?"
Dani:"Il mio..E' nella tua borsa.."
Avevo dimenticato di darglielo,si avvicina per prenderlo.
Ka gli prende una spalla:"Dani,io.."
Con un movimento deciso del braccio si libera dalla presa:"Non mi toccare.."
Noto nello sguardo di Ka tutto il pentimento e la voglia di scusarsi,cerco di far ragionare Dani:"Prova ad ascoltarlo.."
Mi guarda stupito:"Ora sei anche dalla sua parte?"
Io:"No!Sono ancora arrabbiatissima con lui,ma pensaci:lui non ti farebbe mai del male.."
Dani abbassa lo sguardo:"Troppo tardi.."
Io:"No,Dani..E' il tuo migliore amico!Non essere testardo..Prova ad ascoltarlo.."
Con un passo indietro si allontana da noi:"Testardo?Ti rendi conto di quello che ha fatto?"
Io:"Si!Ma devi considerare anche che era ubriaco..Da sobrio non avrebbe mai fatto una cosa del genere!Lui ti vuole bene!"
Ci osserva senza dire niente.
Ka interviene:"Ha ragione..Sono stato uno st****o lo so!Un c*******e numero uno!Non so cosa mi è preso in quel momento..Sono stato onesto con te,ti ho ammesso i miei sentimenti verso di lei!Sai come sono fatto..Se tu fossi stato un altro,a quest'ora me ne sarei fregato e me la sarei sc***ta se volessi!Ma tu sei il mio migliore amico c***o!"
Dani sposta lo sguardo verso un cespuglio ricoperto di neve;i suoi occhi sono tristi e spenti.Spero stia almeno riflettendo su quelle parole.
Dopo qualche secondo ritorna a guardarci:"Io vado.." si volta di spalle incamminandosi verso l'Alfa,accende il motore e và via lasciandoci soli davanti al vialetto.
"Etciù!" Ka si stringe nel giubotto che indossa cercando di riscaldarsi,prende un fazzoletto dalla tasca dei pantaloni e si soffia il naso.
Apro la porta:"Muoviti,prima che cambi idea"
Mi guarda negli occhi per qualche secondo,poi decide di entrare.
Si siede sul divano.
Io:"Aspetta lì..Ora ti porto una coperta!"
Mi accenna un sorriso.
Entro in stanza di Teresa e apro l'armadio dove c'è un plaid.Il letto è fatto ma di lei non c'è traccia.
Scendo le scale e porgo l'oggetto a Ka,vado in cucina e noto un bigliettino sul tavolo: 'Sono andata con Ste e Pedro a fare compere.Non combinare danni! Teresa.' Accartoccio la carta e la getto nella spazzatura.Perfetto..Sono da sola con Ka!Mi sento ancora più a disagio.Mi armo di pazienza ed entro nella sala,lo trovo completamente avvolto nella coperta intenzionato a fissare il vuoto davanti a sè.
Io:"Vuoi una cioccolata calda?"
Mi guarda sarcastico:"Tu fai passare sempre tutto con questo rimedio?"
Io:"Spiritoso.."
Mi fissa per qualche secondo,sembra come se volesse leggermi nella mente.
Io:"La smetti di guardarmi?" odio essere osservata.
Sposta velocemente lo sguardo davanti a sè:"Scusami.." Restiamo in silenzio per qualche secondo,poi si decide a darmi una risposta:"Ok,vada per la cioccolata.."
Ritorno in cucina;prendo il pentolino,verso il cacao e inizio a mescolare perdendomi nei miei pensieri.Come faccio a far cambiare idea a Dani?Quel ragazzo è testardo e difficilmente mi ascolterà,soprattutto se si tratta di una questione così importante.Dovrei trovare l'occasione di farli capitare insieme in una stanza..
In tempo spengo la fiamma prima di far bruciare il contenuto del pentolino,lo verso in due tazze da latte,aggiungo lo zucchero e le porto il sala.Attentamente ne passo una al chitarrista che mi ringrazia con un sorriso,mi siedo sulla poltrona accanto a lui.
Lo osservo mentre soffia sul vapore che esce dalla tazza per poi mandare giù il primo sorso,incrocia il mio sguardo:"Che c'è?"
Io:"Da quanto tempo eri lì fuori?"
Ka:"Da quando sei andata via.."
Spalanco gli occhi:"Cosa?Vuoi dire da questa mattina???"
Sorride imbarazzato:"Si.."
Continuo a fissarlo incredula:"Tu sei pazzo.."
Ride.
Io:"Ma..Preferisci scusarti prima con me,invece che con lui?"
Ka:"Beh.." mi guarda dritto negli occhi diventando serissimo:"Anche se lui è il mio migliore amico..La prima persona a cui ho mancato di rispetto sei tu!"
Io:"Oh.." non aggiungo altro.
Continua:"Vedi.." appoggia la tazza sul tavolino:"Io mi sono ubriacato non perchè avevo intenzione di..fare quello che ho fatto,ma perchè da c*******e che sono sfogo le mie frustazioni suonando o bevendo,purtroppo in quel momento non avevo la chitarra a portata di mano"
Io:"Ma quali frustazioni Ka??Tu sei un bellissimo ragazzo e non avresti problemi,se volessi,a dimenticarmi!"
Ka:"Modestamente sò di essere il più bel ragazzo del mondo,ma il fatto di essere famoso mi frena un pò nel conoscere le ragazze perchè non sai mai di chi sono innamorate!Se di Ka o di Carmine.."
Sorrido a quella faccia sincera:"Hai ragione..Però non è detto che devi per forza andare lontano per trovare la ragazza che ti ama per quello che sei!"
Svolta gli occhi all'aria:"Eh c***o ora basta!Smettila di fare tanto la misteriosa e dimmi chi è!"
Rido.
Si butta ai miei piedi sbattendo gli occhi ripetutamente per farmi compassione:"Ti prego!"
Io:"Ahahahah..Pensaci!Usa quel cervello,ancora impacchettato nel cellofan,che hai!"
Riflette per qualche secondo:"Mmmh..La conosco?"
Sospiro rassegnata:"Si.."
Ka:"Mmmh.." i suoi occhi s'illuminano come se avesse avuto un lampo di genio,schiocca le dita:"Ci sono!E' la ragazza che lavora come segretaria alla EMI!Lo sapevo che il mio fascino l'avrebbe colpita.."
Urlo:"Noooooooooo!!!!!E' Teresa c***o!"
Mi guarda a bocca aperta:"Cosa?"
Io:"Hai capito bene.."
Ka:"Ma..Come?"
Io:"Eheh,me lo chiedo anch'io in effetti.."
Ka:"Ah!Simpatica!" resta con la bocca spalancata a fissare il tappeto.
Io:"Capitano mi stupisci..Come mai sei così sorpreso?Sbaglio o il tuo fascino non fallisce mai?"
Mi sorride teneramente:"Beh..Con te non ha funzionato.." abbassa lo sguardo,poi torna a guardarmi:"Non credevo fossi il suo tipo.."
Io:"E' la stessa cosa che le dissi io quando mi confessò i suoi sentimenti!"
Ka:"Cavolo.."
Io:"Già..Che hai intenzione di fare?"
Torna a sedersi sul divano,prende la tazza tra le mani:"Non lo so.." sorseggia:"Io ho molto rispetto nei suoi confronti,non vorrei farla soffrire..Devo pensarci!"
Insisto:"Ma tu non provi niente per lei?"
Ka:"Davvero non lo so!E' indubbiamente una bravissima e bellissima ragazza ma ero convinto che non fossi quello giusto per lei!Per questo non l'ho mai vista sotto quel punto di vista.."
Io:"Ti conviene pensarci,e seriamente!Sono convinta che sareste felici insieme.." sorrido:"Lei è innamorata di Carmine..Non di Ka!"
A quelle parole il chitarrista mi guarda pieno di speranza:"Wow.."
Dopo aver finito di bere la cioccolata mi avvio in cucina per sciacquare le tazze;ritorno in sala dove Ka e in piedi che cerca di ripiegare il plaid,guardandolo mi scendono le lacrime dalla gioia.
Lui lo nota e mi si avvicina preoccupato:"Che hai?"
Lo abbraccio:"Sono felice!"
Risponde al mio gesto:"Perchè?"
Io:"Perchè sei ritornato il Ka di sempre!"
Ciao fanciulle!!!Scusate l'assenza ma ho dato spazio a un'altra mia nuova ff
Suona il campanello,Ka va ad aprire.
Entra Teresa sorpresa di vederlo qui:"Ciao Ka.."
Le sorride:"Ciao.."
Pedro e Ste mi guardano cercando di capire l'atteggiamento del ragazzo.
Ste mi bisbiglia:"Cosa gli è successo?"
Io:"Mmmh..Diciamo che ha allargato i suoi orizzonti.."
Ste:"Chi?L'uomo scimmia?" indica il chitarrista.
Io:"Già..Proprio lui.." sospiro:"Ora tocca a Dani.."
Ste mi blocca per le spalle:"Di che diamine stai parlando donna?"
Io:"Niente niente.."
Ste:"Oooh con stò 'niente'!Odio quella parola.."
Faccio finta di non ascoltarlo,vado in cucina dove avevo lasciato il mio cellulare.Compongo il numero di Dani.
Dani:<Pronto?>
Io:"Ehi..Come ti senti?"
Dani:<Naturalmente non sono riuscito a chiudere occhio,ma non voglio discutere con te..>
Io:"Eh neanch'io.."
Dani:<E' ancora lì?>
Io:"Si..Ma ci sono anche gli altri"
Dani:<Se vuoi vengo a fare un salto..>
Io:"Certo che voglio!Non dovevi neanche chiederlo!"
Ci salutiamo.
Torno dai ragazzi:"Dani sta venendo qui.." guardo Ka che mi osserva dispiaciuto.
Si avvicina:"Avete litigato?"
Io:"No,tranquillo Ka.." poggio una mano sulla sua spalla.
Poco dopo sentiamo sbattere uno sportello,vado ad accogliere il mio battereologo.
Io:"Ciao.." resto immobile non sapendo se è ancora arrabbiato.
Lui lo capisce e mi bacia:"Ti amo.."
Sospiro sollevata:"Oh amore!"
Appena entra nella stanza si irrigidisce mentre guarda Ka.Ora basta questa situazione non può andare avanti così!
Io:"Ehm Dani..Potresti controllare un tubo del bagno?Tempo fa mi hai detto che sei pratico di queste cose.."
Sorride:"Certo.." sale le scale.
Mi avvicino velocemente a Ka:"Ehi Capitano?"
Ka:"Uh?"
Io:"Potresti portare questo in bagno?" gli passo la busta della spesa piena di prodotti per il corpo:"Lasciala lì,poi me la vedo io.."
Sbuffa:"Ok.."
Entrato nella stanza si ritrova faccia a faccia con Dani,lo spingo dentro e chiudo la porta a chiave:"E' arrivato il momento di comportarvi da adulti e chiarire le cose!"
Dani bussa insistentemente:"Apri!Neanche il tuo mi sembra un comportamento tanto maturo!"
Io:"Lo so,ma è per una giusta causa!"
Dani:"Apri!Non voglio condividere questa stanza con uno st****o del genere!"
Ka:"Lo st****o puoi condividerlo solo in bagno!"
Li sento discutere.
Io:"Se più tardi,quando torno,non avrete fatto pace io vi lascio tutta la notte qui!"
Dani:"Non oseresti!"
Io:"Non sottovalutarmi.."
Mi avvio in sala con la speranza di non dover fare la vegli natturna al bagno.
Segnalibri