Vai a Team World Shop
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Noemi

V.I.P

Inserzioni Blog
    5

Smile Noemi

non penso ci sia già anche perchè io sarei stato uno dei primi a lascare il mio commento positivo comunque premetto che se percaso dovesse essere doppio di chiuderlo pure.

voglio chiedervi cosa ne pensate di Noemi.
    Noemi, nome d'arte di Veronica Scopelliti (Roma, 25 gennaio 1982), è una cantautrice italiana.
    È divenuta nota nel 2009 in seguito alla partecipazione alla seconda edizione di X Factor, firmando un contratto con l'etichetta discografica Sony Music. Partecipa a due Festival di Sanremo nel 2010 e nel 2012, ottenendo nel corso degli anni vari riconoscimenti, dai Wind Music Awards al Premio Lunezia, oltre alla candidatura al Nastro d'argento. Ad oggi ha realizzato due album in studio, un album live, un EP e 11 singoli, vendendo oltre 410 000 copie certificate dalla FIMI. Molte delle sue pubblicazioni sono state certificate disco d'oro, di platino e multiplatino. Parallelamente all'attività di cantautrice svolge anche le attività di sceneggiatrice e regista soprattutto per i suoi video musicali e dal 2011, durante i suoi tour, suona il pianoforte e la chitarra.
    Nell'autunno 2008, iscritta ai provini dalla sorella[29], partecipa alla seconda edizione di X Factor, nella categoria Over 25 capitanata da Morgan. Nel corso del programma interpreta cover di vari artisti ottenendo un riscontro generalmente positivo da parte della giuria e del pubblico[30]. Viene eliminata nel corso della dodicesima puntata andando a occupare la quinta posizione nella classifica finale, e la seconda nel premio della critica[31].
    Il 2 ottobre 2009 è uscito il primo album di inediti della cantante, Sulla mia pelle, che raggiunge la 3ª posizione della classifica FIMI[35]. Il disco è anticipato, il 10 settembre, da un duetto con Fiorella Mannoia, si tratta del singolo L'amore si odia.
    Il 18 dicembre 2009 viene ufficializzata la partecipazione di Noemi alla 60ª edizione del Festival di Sanremo, nella sezione "Artisti", con il brano Per tutta la vita.
    Il 28 gennaio 2011 è uscito il singolo Vuoto a perdere.
    Il 22 marzo 2011 viene pubblicato RossoNoemi: l'album debutta alla 6ª posizione della classifica FIMI[35]. Il 15 febbraio 2012 viene pubblicata la riedizione RossoNoemi - 2012 Edition. L'album viene certificato disco d'oro con oltre 55.000 copie vendute.
    Dopo aver collaborato ai corsi di perfezionamento per i giovani dell'Area Sanremo 2012[63], il 15 gennaio viene annunciata la sua partecipazione al 62º Festival di Sanremo con il brano Sono solo parole.
    Il 18 maggio viene estratto il singolo In un giorno qualunque di cui la settimana successiva viene pubblicato il videoclip di cui Noemi è regista e sceneggiatrice.
    Il 24 agosto viene pubblicato il singolo Se non è amore, il cui videoclip ha la regia e la sceneggiatura di Noemi.
    Il fan club ufficiale della cantante, denominato Arca di Noemi, nasce nel 2009, in concomitanza con l'inizio della carriera di Noemi. Nasce dalla collaborazione dei familiari della cantante con 5 amici; gli iscritti all'Arca di Noemi vengono chiamati archini. Sostenitrice della parità dei diritti e dell'uguaglianza degli uomini senza distinzione alcuna, sin dal primo anno di fondazione del fan club, Noemi sceglie come logo la scritta "Arca di Noemi" sulla bandiera della pace.

io sinceramente la trovo un grande cantante, anche perchè la seguivo fin dagli inizi di X Factor e ancora adesso continua a piacermi.
    Ho voluto dedicare questa discussione a lei visto che secondo me se lo merita e non l'ho neanche vista fra quelle che ci sono già.
    Premetto che il mio grande amore è un altra rossa ma sono curioso di sapere come la pensate su di lei.

Backstage Addicted

Predefinito Re: Noemi

davvero bravissima! 'sono solo parole' è splendida.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •