La band nasce nel 2001 nella grande provincia Bolognese, ma solo nel 2009 trova completa stabilità nella formazione attuale.
Formazione che, una volta consolidata, ha potuto finalmente dare il massimo di sé in una serie di apprezzate esibizioni live.
Da sempre i KASHMIR sono alla ricerca di un loro personale e originale modo di fondere più mondi musicali, fra i quali il progressive degli anni '70, la ricercatezza melodica italiana , il rock puro e certe atmosfere retrò supportate pero’ sempre da arrangiamenti moderni.
Il primo punto di svolta nella crescita della band è sicuramente la collaborazione oltreoceano, nell'ottobre del 2009, con la blasonata produttrice americana Sylvia Massy che permette ai Kashmir di registrare alcuni dei brani che, ripresi in mano, andranno a comporre il loro disco d'esordio. Disco che nasce da una precisa volontà di Red Canzian e di tutta la Fondazione Q che ha visto nelle capacità della band quell’eccellenza giovanile tanto cercata.
Al primo singolo d’esordio “DAMMI L’ANIMA“ composto da Miki Porru e arrangiato da Danilo Ballo insieme alla band stessa seguirà a ottobre l’album completo.
se volete seguirli cliccate QUI e se volete potete ascoltare anche il loro singolo DAMMI L'ANIMA (:
Segnalibri