Vai a Team World Shop
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Angels & Airwaves

  1. #1
    New Kid on TW


    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    25

    Predefinito Angels & Airwaves

    Salve a tutti, vorrei presentarvi un gruppo che, purtroppo, noto nn avere un grande successo in Italia..innanzitutto il fondatore è Tom De Longe, cantante e chitarrista dei Blink 182, che ha scelto di fondare questo progettoa seguito della separazione con Mark e Travis.

    Angels & Airwaves è un progetto alternative rock/emo partito da Tom DeLonge, chitarrista dei blink-182, con la collaborazione del chitarrista David Kennedy, del quale ha fatto parte anche l'ex-bassista dei The Distillers Ryan Sinn (sostituito in seguito da Matt Wachter, ex 30 Seconds to Mars) e Atom Willard, ex-batterista dei The Offspring. La band è conosciuta anche come AVA (nel quale la V sarebbe una A capovolta), che è anche il nome della figlia di Tom DeLonge.

    La band ha pubblicato finora tre dischi, We Don't Need to Whisper, I-Empire e Love, e il 17 giugno 2008 ha anche pubblicato il DVD-Documentario Start The Machine. Il giorno di San Valentino del 2011 è uscito Love, il film omonimo all'album che ne è la colonna sonora. Prodotto dalla band, il film girerà intorno a differenti temi, tra cui amore e speranza.

    Tom DeLonge ha cominciato a lavorare su questo album poco dopo lo scioglimento dei blink-182, avvenuto nel febbraio 2005. Tra un rumor e l'altro su una possibile reunion della band, l'ex-blink decise di non dare né interviste né apparizioni televisive. Si concentrò intanto nella realizzazione del primo album del suo nuovo progetto, negli studi di registrazione nella sua casa.
    La band pubblicò il primo singolo, The Adventure, quando un fan riuscì a prendere quattro demo della band, ed incominciò a girare tra le stazioni radio e in Internet. Qualche tempo dopo, l'album We Don't Need to Whisper è uscito in contemporanea mondiale il 23 maggio 2006. L'album è stato certificato disco d'oro in Canada e disco d'argento negli Stati Uniti, ed è arrivato alla quarta posizione della classifica Billboard 200.

    Il 30 maggio 2007 Tom Delonge ha dichiarato l'uscita del secondo album, chiamato I-Empire, contenente 12 tracce, tra cui un live di It Hurts, registrato a Del Mar. L'album debuttò nella chart Billboard 200 alla posizione numero 9, con vendite pari a 66.000 copie nella sua prima settimana. Ha invece toccato la vetta della classifica iTunes Top Album.

    Durante il tour di I-Empire, Tom DeLonge si è dilettato a suonare alcune reinterpretazioni dei blink-182 e dei Box Car Racer, tra cui Down, I Miss You, Not Now, Reckless Abandon, There is e My First Punk Song.

    Il 17 giugno 2008 è uscito negli USA il documentario Start the Machine, diretto dal regista Mark Eaton, che racconta la storia della band, dallo scioglimento dei blink-182 all'album di debutto.

    Nonostante la reunion dei blink-182, riunitisi l'8 febbraio 2009 alla cerimonia dei Grammy Awards, Tom DeLonge ha annunciato che gli AVA non si scioglieranno e che continuerà a suonare in entrambe le band.

    Lo stesso DeLonge dichiara poi, via ModCam, che molto probabilmente il film in produzione I-Empire, che inizialmente doveva accompagnare il precedente disco, cambierà nome, e si intitolerà come il nuovo album, ed avrà quest'ultimo come colonna sonora. Notizia che viene confermata il 18 giugno 2009, dove dichiara in un'intervista per Billboard che il titolo del film, omonimo al terzo album, sarà LOVE.

    Nel luglio 2009 la band pubblicò sul sito ufficiale un Teaser che dà ai fan un primo assaggio del nuovo album "Love". Il trailer termina con la comparsa del nuovo logo della band, che riprende molto dallo Stemma della Massoneria, sul quale è presente la scritta in latino "ET DUCIT MUNDUM PER LUCE", che tradotto in italiano sta per "E guida il mondo con la luce".

    Venerdì 30 ottobre 2009 il trailer ufficiale del film è stato pubblicato nella sezione dedicata ai trailer sul sito della Apple[10][11].

    Dopo aver terminato il tour estivo con i Blink 182, Tom si è detto pronto per tornare con gli Angels & Airwaves per finire di registrare LOVE.

    La band si è recentemente attivata con ONE, l'organizzazione umanitaria fondata da Bono Vox, impegnata nella lotta contro la povertà nel mondo. LOVE può essere peraltro scaricato anche dal sito di questa.

    Finito il LOVE Tour, Tom DeLonge si prepara al tour europeo dei Blink 182, con i quali sta anche registrando un nuovo album; afferma inoltre che gli altri membri della band continueranno comunque a lavorare con gli Angels & Airwaves, componendo la colonna sonora del film.

    Attualmente tutti, anche la band stessa, parla del nuovo album come "LOVE Part. 2", anche se non è escluso che esso cambi nome prima dell'uscita. Da poche settimane l'album chiamato dalla Band "LOVE part.2" è stato rinominato "POET" , e sulla pagina ufficiale degli "Angels and Airwaves" di Facebook nelle foto del gruppo è già presente la front cover del cd, con uscita prevista per il 14 febbraio 2011 insieme al film "LOVE" prodotto dalla Band.

  2. #2
    New Kid on TW


    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    25

    Predefinito Re: Angels & Airwaves

    ecco il link per ascoltare una delle loro canzoni, la mia preferita:
    Angels and Airwaves - The Adventure - YouTube

  3. #3
    FINLEY MOD


    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    701

    Predefinito Re: Angels & Airwaves

    Bravi, mi piacciono molto (:

  4. #4
    Roadie


    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    843

    Predefinito Re: Angels & Airwaves

    Molto moltissimo.mi piaciono

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •