Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Steal Emotions

New Kid on TW

Predefinito Steal Emotions

Ciao a tutti vi vorrei parlare di un gruppo originario di torino: gli steal emotions. Li avete mai sentiti?? Vi piacciono?? A mio modestissimo parere sono molto bravi e anche le canzoni sono veramente belle x testi e musica.

Formazione
    La band è composta da:
    William (batteria)
    Momo (voce e chitarra)
    Daniele (chitarra)
    Umberto (tastiere & Synth)

Biografia

Gli “Steal Emotions” tradotto "rubare emozioni" nascono nel 2007 dall’incontro di due amici Momo e Daniele. Il comune interesse musicale li porta ad avere il desiderio di formare una band. Poco tempo dopo,al gruppo si aggiunge William che diventa il batterista ufficiale.

Nel 2008 esce il loro primo singolo “L’Amore Non Ha Distanze” che riscuote un notevole successo grazie al web. Così, la band guadagna l’attenzione di molti teenagers e figure provenienti dal panorama musicale italiano.

L’attuale formazione del gruppo viene raggiunta, con l’arrivo del nuovo tastierista Umberto che, si integra immediatamente. Iniziano, così, le loro prime esibizioni live in diversi locali dell’underground torinese.
    Intersecando gli impegni scolastici con quelli musicali, nel 2009/2010 iniziano a partecipare a eventi e concorsi di rilevanza tra cui il ‘Turin Live Festival’ dove, dopo alcune selezioni arrivano in finale ottenendo una segnalazione di merito, il ‘Pagella Non Solo Rock’ accedendo alle semifinali, e ‘Emergenza’accedendo alle finali regionali. Dopo un'anno di svariati concerti e concorsi gli Steal Emotions rientrano in studio dove registrano il loro primo EP il quale contiene 4 brani inediti,mentre usciranno separatamente man mano alcuni singoli.In occasione dell'uscita del disco c'è stata una presentazione alla Fnac di Torino il 30 ottobre 2010 dove si esibirono in un live acustico + un' intervista da parte di Radio Centro 95.

Essendo loro provenienti da realtà musicali differenti e ascoltando in particolare musica differente , il loro genere è un un po il miscuglio di tutto ciò. Loro definiscono la loro musica Pop Rock - Elettronico infatti le loro canzoni sono rock melodico con un accompagnamento di elettronica stile anni 80. La loro musica introduce molti elementi della musica classica avendo in molte canzoni accompagnamenti orchestrali. Il loro sound e stile musicale è comunque nuovo anche se in alcune parti ricorda le band più affermate ai giorni d'oggi.

L'estate 2010 la passano a sfornare nuove canzoni e a ottobre hanno la possibilità di avere un tour che li ha portati a suonare nelle più grandi città italiane facendo da gruppo spalla a band internazionali italiane di gran rilevanza come i Melody Fall ,Electric Diorama,Soldiers Of A Wrong War e molti altri. Chiamati ospiti anche per molte manifestazioni importanti tra cui il "Telethon" in cui si esibirono con band italiane di grandi rilevanza per sostenerla ricerca scientifica sulle malattie genetiche.
    Inoltre non mancano le numerose interviste presso le più importanti radio nazionali e radio web italiane e i numerosi articoli.

Vi lascio i contatti
    Canale youtube dove potrete sentire canzoni e demo del cd
    YouTube - Il canale di StealEmotionsBand

pagina ufficiale di fb (se vi piacciono diventate fan mettendo mi piace )
    Steal Emotions | Facebook

altri link
    Steal Emotions | Brani musicali gratuiti, date dei tour, foto, video
    Streetteamstealemotions su Netlog
    Steal Emotions (stealemotions) on Twitter
    MTV Music Italia | User Profiles | Steal Emotions | my feed
    Steal Emotions | Wiple

buon ascolto!!!

FINLEY MOD

Predefinito Re: Steal Emotions

Li conosco già, non sono male ma ho bisogno di conoscere la loro musica più a fondo per poter dare un giudizio più consistente

V.I.P

Inserzioni Blog
    15

non li ho mai sentiti..adesso ascolto qualcosa

TW superstar

Inserzioni Blog
    8

Ho sentito una loro canzone e non mi sembrano male anche se non li conosco e non so bene qual'è il loro genere di musica (:

V.I.P

Inserzioni Blog
    288

Mi sto ascoltanto L'amore non ha distanze: mica male!

Backstage Addicted

valeee..ascoltatati..nn male dai..c'è di peggio e c'è di meglio..

{Faby*
    Guest

Gli ho sentiti nominare, ma non sò che tipo di musica producono!

Roadie

Non mi piacciono granchè...

TW superstar

Inserzioni Blog
    1

è la prima volta che li sento
    ma non mi piacciono molto

TW superstar

Inserzioni Blog
    50