Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Coldplay

Supporter

Predefinito Coldplay

Ciao gente!!

Coldplay sono un gruppo alternative rock britannico formatosi a Londra nel 1997.[2]. La band Ŕ composta da Chris Martin (voce, tastiere, chitarra), Jonny Buckland (chitarra elettrica), Guy Berryman (basso elettrico) e Will Champion (batteria, cori).

I Coldplay raggiungono la fama mondiale con il loro singolo Yellow, contenuto nel loro album di debutto Parachutes (2000). Il brano diventa subito una hit, e nel luglio 2000 arriva a piazzarsi alla posizione 4a della UK Singles Chart. Il loro secondo album, A Rush of Blood to the Head (2002), segna la loro consacrazione e consente alla band di acquisire notorietÓ in tutto il mondo. L'album si piazza direttamente al 1║ posto della UK Albums Chart e al 5║ posto della Billboard 200. La loro successiva pubblicazione, X&Y (2005) riceve una fredda accoglienza da parte della critica, ma riesce comunque a tenere i ritmi di vendita dei precedenti album. Con il loro quarto album in studio Viva la Vida or Death and All His Friends, trainato dalla hit Viva la Vida e prodotto da Brian Eno, i Coldplay ottengono numerose recensioni favorevoli, oltre alla vittoria di tre Grammy. I Coldplay con il loro quarto album in studio hanno raggiunto il traguardo dei 50 milioni totali di dischi venduti.
    Lo stile dei Coldplay del periodo Parachutes Ŕ comparabile con quello dei Radiohead, degli U2, dei Travis e a quello di Jeff Buckley. Per A Rush of Blood to the Head, i Coldplay si rifanno a stili pi¨ similari a The Beatles, Echo & the Bunnymen, Kate Bush e George Harrison; per X&Y vengono influenzati da Johnny Cash e Kraftwerk, mentre si basano sullo stile dei Blur, degli Arcade Fire e dei My Bloody Valentine per Viva la Vida or Death and all his Friends.
    La band ha anche molto a cuore le questioni politiche e sociali del mondo, sono impegnati attivamente nella causa portata avanti da Oxfam ed hanno sostenuto altre importanti cause suonando in concerti come il Live 8 e partecipando al Band Aid.

Non ci sono parole per esprimere cio che penso di loro...
    Dire che sono dei grandi Ŕ poco...
    Dire che sono dei poeti Ŕ poco...
    Dire che sono fantastici Ŕ poco...
    Forse puo rendere l'idea dicendo che sono uno dei gruppi con un talento da far paura,che trasmettono emozioni come pochi,che quando ascolto canzoni come "yellow","trouble" o "fix you" mi cadono le lacrime come se non avessi pianto da 1000 secoli!!!
    Ok...mi fermo qui anche se potrei continuare fino all'infinito...ma devo lasciare spazio a voi!!!

Backstage Addicted

Inserzioni Blog
    3

Predefinito Re: Coldplay

Mi piacciono le loro canzoni!

TW superstar

Inserzioni Blog
    1

li ho ascoltati
    mi piacciono alcune canzoni

FINLEY MOD

Molto bravi (:

TW superstar

Non li seguo molto ma sono bravi

New Kid on TW

Bravissimiiii Mi piace moltissimo Lost

Backstage Addicted

Sono bravissimi! Adoro soprattutto le canzoni vecchie!

V.I.P

Inserzioni Blog
    2

Bravini ma non li ascolto

TW superstar

Inserzioni Blog
    50

bravissimi

Backstage Addicted