Vai a Team World Shop
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Delain

  1. #1
    V.I.P


    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    940
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Delain

    Biografia Delain
    Il tastierista Martijn Westerholt, dopo aver lasciato i Within Temptation agli inizi del 2001, decise di cercare musicisti per formare una nuova band.
    Iniziò così nel 2002 il progetto "Delain"; agli inizi facevano parte della band, oltre a Westerholt, i chitarristi Roy van Enkhuyzen e Frank van der Meijden, il bassista Martijn Willemsen, il batterista Tim Kuper e i cantanti Anne Invernizzi e George Oosthoek.
    Con questa prima formazione il gruppo registrò il demo Amenity, poco prima che Van der Meijden lasciasse la band, prontamente sostituito da Jan Yrlund (Lacrimosa). La band tenne una formazione instabile, cambiando praticamente tutti gli elementi, fino alla metà del 2005, con l'ingresso della cantante Charlotte Wessels e del chitarrista Guus Eikens. Al trio successivamente si unirono il chitarrista Ad Sluijter (Epica), il bassista Marco Hietala (Nightwish), il batterista Ariën van Weesenbeek (Epica) e la cantante Rosan van der Aa (Orphanage) in veste di corista
    Agli inizi del 2006 il gruppo firmò un contratto con la Roadrunner Records e, il 4 settembre 2006, uscì il loro album di debutto Lucidity; all'album parteciparono voci quali Sharon den Adel e Liv Kristine , e musicisti quali il violoncellista Rupert Gillet. In poco tempo l'album raggiunse la 43ª posizione nella classifica degli album più venduti in Olanda.
    Poco dopo Oosthoek, Van der Aa, Sluijter, Hietala e Van Weesenbeek lasciarono il gruppo, sostituiti rispettivamente da Ronald Landa , Rob van der Loo e Sander Zoer ; il sestetto sostenne un tour in diversi paesi europei per promuovere l'album, tour a cui Eikens non partecipò in quanto lasciò il gruppo poco prima, venendo sostituito dall'amico della Wessels Ray van Lente .
    Con il nuovo chitarrista ritmico, i Delain registrarono e rilasciarono due singoli dal loro album di debutto: Frozen e See Me in Shadow, rilasciati rispettivamente l'8 gennaio e il 2 luglio 2007; per entrambi venne anche girato un videoclip.
    Nell'autunno 2007 Van Lente lasciò il gruppo, tale evento segnò il ritorno di Guus Eikens, con il quale i Delain rilasciarono il singolo The Gathering il 7 gennaio 2008. Poco dopo Eikens lasciò nuovamente il gruppo; da allora i Delain non ebbero più un chitarrista ritmico.
    Il 9 febbraio 2009 venne pubblicato April Rain, singolo di lancio dell'omonimo album, pubblicato il 20 marzo; il disco presenta la collaborazione di Marco Hietala, ex-bassista del gruppo, e della violoncellista Maria Ahn . Il 16 ottobre venne pubblicato il secondo singolo, Stay Forever.
    Quello stesso mese Ronald Landa e Rob van der Loo lasciarono il gruppo, iniziando nuovi progetti musicali.
    Landa e Van der Loo vennero sostituiti da Ewout Pieters e Roel Vink , ma quest'ultimo lasciò il gruppo poco più tardi, agli inizi del 2010.
    Il 30 ottobre 2010, dopo meno di un anno di permanenza, il chitarrista Ewout Pieters venne allontanato dal gruppo e sostituito da Timo Somers.
    L'11 settembre il gruppo ha dichiarato che il nuovo album è pronto, e che verrà pubblicato tra gennaio e febbraio 2011.
    Subito dopo, ad aprile, il gruppo partirà per un breve tour nell'Europa occidentale supportato dai Serenity, con un'unica data italiana.

    Li conoscete? Se sì andate il 9 maggio al concerto?

  2. #2
    FINLEY MOD


    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    701

    Predefinito Re: Delain

    Non li conosco, ma grazie (:

  3. #3
    V.I.P


    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    937

    Predefinito Re: Delain

    Non li conosco

  4. #4
    Supporter


    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    248

    Predefinito Re: Delain

    Non li conosco.

  5. #5
    TW superstar


    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    17,406
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Delain

    è la prima volta che li ascolto
    ma non mi piacciono

  6. #6
    Roadie


    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    670

    Predefinito Re: Delain

    mai sentiti..
    ascolterò!

  7. #7
    Backstage Addicted


    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    438
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Delain

    Non li conosco, ma ho ascoltato qualcosa: sono molto bravi!

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •