Vai a Team World Shop
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Maturità 2012!

Backstage Addicted

Predefinito Re: Maturità 2012!

Io ho fatto gli esami nel 2010 ...sono già al secondo anno di Università ...Scienze e tecnologie biologiche.
    Ho fatto il Liceo scientifico tecnologico.

Dalla mia esperienza, vi posso assicurare che basta impegnarsi seriamente durante l'anno e studiare man mano, e tutto andrà liscio. La terza prova può essere quella più difficile. La prima è una passeggiata, a patto di saper mettere insieme delle idee e argomentare, ma in ogni caso l'idea migliore è il saggio breve, poiché è una ricca fonte di spunti. La seconda prova (io ho fatto Fisica) è un osso duro, ma nulla di insuperabile, poiché non occorre svolgere ogni cosa. Per la terza può essere limitante il tempo e il fatto che, se non erro, da quest'anno sarà ministeriale.
    Un'altra difficoltà può essere quella dei docenti esterni (nel mio caso hanno insistito con la letteratura, sostanzialmente mi hanno fatto più domande di italiano e storia che di qualsiasi altra cosa). Vi consiglio di chiedere ai vostri professori di fornire un programma DETTAGLIATO ai docenti che li sostituiranno come esterni, onde evitare spiacevoli malintesi. Vi consiglio anche di preparare una tesina o un percorso perché in genere i docenti (salvo vogliate il voto massimo) si atterranno molto a quegli argomenti.

Generalmente vi chiederanno anche "cosa volete fare dopo", nel senso di "cosa studierete all'Università".

Dopo gli esami vi sentirete liberi ... Il giorno dopo io ero a Catania a TRL a vedere i Finley ...ma questa è un'altra storia

V.I.P

anch'io questanno mi aggrego a voi mamma miaaaa
    Per ADESSO STO TRANQUILLA ma ogni tanto mi viene l'ansia :S
    Più che altro sono i professori.
    Ci vanno vedere la cosa in una maniera assurda.
    Sembriamo soldati pronti per partire :/

Spero escano materie "buone"

New Kid on TW

Fino all'anno scorso la vedevo come una cosa lontana da me e non ci pensavo mentre adesso sì che ci penso ed è panico!
    Non ho la minima idea di cosa portare per la tesina, spero di non arrivare all'ultimo momento a decidere.
    Comunque non vedo l'ora che finisca quindi spero arrivi presto Giugno/Luglio...

Backstage Addicted

Inserzioni Blog
    3

Ecco i commissari esterni: http://www.skuola.net/regole-maturit...ita-2012x.html!! Che ve ne pare?

V.I.P

Inserzioni Blog
    288

Thumbs up Re: Maturità 2012!

io frequento l'erica: grazie al cielo in seconda prova sono uscite le 3 lingue e terza prova arte, ma mate non la sopporto proprio!
    spero che a voi vada come avete sperato!
    good luck!

Supporter

Anch'io quest'anno ho la maturità!
    La mia teoria era quella di stare tranquilla e non agitarmi anche se dopo l'uscita delle materie esterne (che fortunatamente si posso accettare) ero già un po' in panico, il panico/paura veri sono iniziati quando hanno scelto le materie e i prof interni: le 3 lingue!
    Io frequento il turistico,come seconda prova sono uscite le lingue e hanno fatto un macello perché i prof di lingua vogliono essere pagati tanto quanto gli altri e quindi non voglio essere considerati come unica materia.
    Poi mi sento ancora + in crisi perché vedo i prof stessi tranquillissimi ognuno ci da informazioni diverse dagli altri sugli esami, per la simulazione ancora si girano i pollici quando già le altre V l'hanno fatta...in classe è macello ci ammazziamo l'uno con l'altro è un incubo!!
    Non vedo l'ora sia luglio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •