Si parla sempre di più del fatto che la società è omologata, che sotto certi aspetti stiamo diventando tutti uguali. E' bello sapere che certi divari si stanno colmando, ma che dire di quella diversità che ci rende unici? La stiamo perdendo? A volte mi guardo intorno e vedo gruppi di ragazze tutte uguali: stessi jeans, stessa pettinatura, stesse scarpe e cellulare...
Che ne pensate del conformismo, della globalizzazione e dell'omologazione?
A voi le tastiere.
Hai ragione: ormai stiamo diventando tutti uguali, non solo nel modo di vestire, ma anche nelle idee, nelle scelte, nelle cose che facciamo...
Io cerco sempre di pensare con la mia testa, senza farmi condizionare da altri. Insomma... il mondo è bello perchè è vario!
Hmm, ci sono cose positive e negative. E' giusto che tutti gli uomini vengano considerati uguali dal punto di vista morale e giuridico (se si dice così..), però la diversità è importante. Non siamo mica automi, siamo persone umane, ognuno con le proprie particolarità!
Tutti che vogliono fare gli alternativi, ma alla fine sono tutti uguali.
Ormai nessuno ragiona con il proprio cervello. Questa è una cosa veramente triste...
è vero che un pò stiamo diventando tutti uguali
io cerco sempre di restare fuori dalla massa, anche perchè secondo me la diversità ci rende unici, se fossimo tutti uguali non ci sarebbe gusto, nessuno avrebbe più una propria personalità.
Si si è verissimo!
io cerco sempre di pensare con la mia testa, senza farmi condizionare da altri..non voglio assomigliare a nessuno e sempre meglio essere se stessi
Segnalibri