Vai a Team World Shop
... 234
    KESHA & T-SURFER MOD

Jan 2008
    1,601
    361

Re: Relazioni a distanza

Le relazioni a distanza sono complicate.
    Se già normalmente tenere un rapporto non è sempre così semplice, aggiungiamo la distanza si le cose son più difficili ma non impossibili.
    Tutto sta nella coppia, in quanto ci si ama e si è disposti a "sopportare".
    All'inizio si parte con un'idea, si pensa di essere forti e di riuscire a reggere una relazione a distanza. Con il tempo poi si vede la maturità della coppia; come il peso di non poter essere presente tutti i giorni vicino alla persona amata, inizi a mancarci e magari lui ha bisogno di te, tu sei distante 100km e non puoi catapultarti a risolvere la situazione; come la gelosia si sente maggiormente perchè quelle stupide paranoie da mi avrà detto la verità?al domandarsi mi fido? Le relazioni a distanza però posso dire che ti regalano qualcosa che un rapporto normale non ti potrebbe mai dare. Ci vuole tanto coraggio, tanto amore e voglia di provare per iniziare una relazione del genere questo sì. Molte volte ci si prendono delle bastonate, ma dove non capita? Pure con il ragazzo che vive a due passi da noi, può ferirci.
    Ognuno poi la pensa diversamente, per esempio io ora come ora ti dico sì mi butterei ancora in una relazione a distanza. Conosco persone che quando gli poni questa domanda, ti chiedono se scherzi o perchè non ti trovi una persona vicina. L'amore non si sceglie, arriva quando meno te lo aspetti no? E se il tuo cuore batte per una persona lontana magari 4 ore da te, solo tu saprai decidere se provarci o meno. Nulla è impossibile, basta crederci e avere la giusta maturità. Per i rapporti così è meglio viverli attimo per attimo, piuttosto che perdersi in mille domande o farsi progetti assurdi. Però come diceva silvia per iniziare un rapporto del genere, la prima domanda da porsi è lo ami veramente o ci sto insieme, per divertimento? Se la risposta lo amo, allora provaci. Se no lascia perdere.

TW superstar

Aug 2008
    1,546

Sono complicate a prescindere indipendentemente se d'amicizia o d'amore. Le ho provate entrambe sulla mia pelle ed onestamente non credo alle realzioni d'amore a distanza, anzi, spero non mi succeda mai più. Non pretendo di vedere il mio ragazzo 24 ore su 24 per stare mano nella mano come due ragazzini, ho 22 anni e certe cose sono superate ma sento il bisogno di avere il ragazzo che amo a breve distanza per condividere gioie e dolori, per farmi consigliare, per risolvere un problema, per guardarlo negli occhi e capire se quello che faccio è giusto o sbagliato. Si dice sempre che se c'è l'amore c'è tutto perchè l'amore è in grado di superare le distanze, IN TEORIA questo è vero, solamente in teoria. In pratica c'è bisogno di condividere alcuni momenti e non quando si ha la possibilità dallo studio, dal lavoro o economica ma ogni volta che si sente il bisogno. C'è bisogno di condividere dei momenti non necessariamente negativi ma anche per condividere un pò di intimità, sguardi carezze e parole.
    L'amicizia è ugualmente complicata ma già più facile, quella può durare. Non sempre i tempi coincidono magari si è sotto lo stesso cielo per pochissimi giorni e per colpa degli impegni non ci si incontra neanche ed è brutto dire ad un'amica o un amico dopo mesi in cui non ci si vede: "non posso devo studiare" oppure "non posso devo lavorare", è difficilissimo soprattutto se fino a pochi anni prima vi vedevate quotidianamente.

Supporter

Aug 2009
    192
    5

secondo me in amicizia ci può stare.
    ma in amore è difficilissimo..

V.I.P

Nov 2012
    1,036
    5

Thumbs up Re: Relazioni a distanza

concordo con quanto scritto sopra, in amicizia si potrebbe anche fare ma in amore è impossibile per quanto maturi si possa essere, non si vede mai la persona amata, pochissimo e si hanno solo sue notizie magari tramite telefono o computer, secondo me non ci potrebbe stare.

New Kid on TW

Jan 2013
    58

Non ne ho mai avute fino ad ora. Sinceramente, quando è amicizia si può fare, ma quando è amore no.. ho un ragazzo qui vicino e mi va bene così penso sia meglio

Backstage Addicted

Jan 2011
    471

Ciao forum!
    Volevo chiedervi cosa pensate delle relazioni a distanza.
    Ne avete mai vissuta una o la state vivendo?
    In quel caso come la vivete?
    E se no, la vivreste? Siete favorevoli o no?

Aspetto le vostre risposte!
    io vivo praticamente di relazioni a distanza! Le mie amiche abitano a chilometri di distanza da me, e poi ho avuto anche delle storie d'amore con dei ragazzi che abitavano fuori dalla mia città, di cui l'ultima è durata anche un anno e mezzo.
    e sinceramente non credo ci siano problemi, se le cose vanno bene, vanno bene e basta. E comunque io credo che anche se hai amicizie o relazioni nello stesso paese possono nascere delle incomprensioni.
    Certo, è normale che se hai una storia a distanza avrai meno tempo per vederti con la persona che ami, è solo questo lo svantaggio secondo me.

... 234

SEO by vBSEO 3.6.1