Sono complicate a prescindere indipendentemente se d'amicizia o d'amore. Le ho provate entrambe sulla mia pelle ed onestamente non credo alle realzioni d'amore a distanza, anzi, spero non mi succeda mai più. Non pretendo di vedere il mio ragazzo 24 ore su 24 per stare mano nella mano come due ragazzini, ho 22 anni e certe cose sono superate ma sento il bisogno di avere il ragazzo che amo a breve distanza per condividere gioie e dolori, per farmi consigliare, per risolvere un problema, per guardarlo negli occhi e capire se quello che faccio è giusto o sbagliato. Si dice sempre che se c'è l'amore c'è tutto perchè l'amore è in grado di superare le distanze, IN TEORIA questo è vero, solamente in teoria. In pratica c'è bisogno di condividere alcuni momenti e non quando si ha la possibilità dallo studio, dal lavoro o economica ma ogni volta che si sente il bisogno. C'è bisogno di condividere dei momenti non necessariamente negativi ma anche per condividere un pò di intimità , sguardi carezze e parole.
L'amicizia è ugualmente complicata ma già più facile, quella può durare. Non sempre i tempi coincidono magari si è sotto lo stesso cielo per pochissimi giorni e per colpa degli impegni non ci si incontra neanche ed è brutto dire ad un'amica o un amico dopo mesi in cui non ci si vede: "non posso devo studiare" oppure "non posso devo lavorare", è difficilissimo soprattutto se fino a pochi anni prima vi vedevate quotidianamente.