La penso come te!
La domanda è piuttosto chiara, credete in Dio?
Se si perchè, se no perchè.
Io sinceramente sono alla ricerca di una risposta a questa domanda ma ora come ora credo risponderei di no, non ha molto senso credere a qualcosa che non da in alcun modo traccia di esistere o quantomeno essere esistito in passato, sarebbe un pò come credere al nulla. In un certo senso mi piacerebbe crederci, mi sentirei più sicura. Credere che dopo la morte ci sia qualcosa è difficile, ma è difficile allo stesso modo credere non ci sia nulla.
Più che in Dio ora credo a quanto saremmo in grado di fare con le nostre potenzialità grazie al nostro cervello se ce ne rendessimo conto e sapremmo credere davvero fino in fondo a qualcosa.
Scusate il discorso forse troppo incasinato. XD
La penso come te!
Anche io la penso come te, però c'è da dire una cosa. Facciamo le corna che qualcuno nella tua famiglia o nella mia di famiglia si ammali di infarto, in che mani ti affidi? Nelle potenzialità della scienza o in quelle della fede? Quindi, dal mio punto di vista, si può essere credenti, ma fino ad un certo punto. Poi io non ti voglio attaccare o offenderti, stò solo esprimendo un mio parere!
Sempre esprimendo un parere personale, bhè anche se in famiglia non ho avuto un caso d'infarto ma di uno strano morbo degenerativo senza cura. Io e la mia famiglia ci siamo affidati alla scienza e a quel poco che ha potuto fare con l'aiuto eccezionale di un membro in particolare della mia famiglia che si è occupato della persona in questione 24 ore su 24 per tanti tanti anni. Quando la scienza però non ha potuto fare più niente, o poco, non si siamo certo affidati alla fede, anzi quasi quasi..
A parte io a questa domanda cerco ancora una risposta, per adesso so solo che Dio e Chiesa sono due cose molto diverse.
No,non credo in Dio.
La motivazione..bè,sia personale che non,per cui non sto qui ad annoiarvi![]()
In quel caso credo che solo la persona malata possa aiutarsi, deve credere fermamente di guarire. Sembra una scemata ma io credo molto in quanto potere abbia il nostro cervello su di noi, autoconvinzione insomma.
Comunque tranquilla, io rispetto la tua idea ed ho aperto apposta questo topic per uno scambio di opinioni; mi piace sapere come la pensano gli altri, fortunatamente non siamo tutti uguali.
Io ci credo.E' vero: molte volte sembra di essere soli e che Dio non ci aiuti, molto spesso qualcuno dice di non crederci perchè se esistesse, non permetterebbe guerre e malattie, ma immaginate se Dio dovesse intervenire tutte le volte che c'é 1 guerra o 1 qualsiasi atteggiamento sbagliato. Lui ci ha dato la cosa più bella che si possa desiderare: prima di tutto la vita, ma soprattutto la libertà, quindi l'essere liberi di scegliere fra bene e male, senza trattarci da fantocci e senza punire al primo comportamento sbagliato. Proprio perchè siamo i Suoi figli e siamo liberi, noi non siamo "comandati" da Lui, possiamo scegliere di sbagliare o di fare la cosa giusta, possiamo prendere la nostra vita in mano e gestircela come vogliamo. Vi sembra poco?
Poi ovviamente i dubbi ci sono, e sono normalissimi, anzi, sarebbe anormale non averne ed essere completamente certi della Sua esistenza. Nessuno ce lo può dire con esattezza ed é lecito ogni tanto porsi delle domande anche senza avere delle risposte precise. Anzi, il non porsi domande e l'essere sicuri al 100% può essere addirittura pericoloso, perchè può generare estremismi e cattive interpretazioni della religione stessa (prendiamo ad esempio gli estremisti musulmani, che per 1 sbagliata interpretazione del messaggio di Allah, si fanno saltare in aria, "in nome della religione", quando invece lo fanno perchè, non essendosi posti troppe domande e prendendo gli insegnamenti del loro Dio alla lettera e troppo severamente, hanno interpretato in modo sbagliato il suo stesso messaggio).
Ovviamente, ognuno può credere e non credere in ciò che vuole, io ho detto la mia.
Sì, assolutamente, però lo prego a modo mio, non ho bisogno di andare in chiesa.
io ci credo... anche per quella sensazione che provo entrando in chiesa...comunque ci sono testimonianze di lui...ad esempio 1 donna era andata al Louvre ed era malata di 1 cosa non curabile tipo la paralisi ed è guarita...poi ognuno può decidere di credere come no... comunque se ti informi scoprirai molti altri fatti analoghi a questo....=)
prologo:risp anke se la messa da me è il martedì dalle 8.55 alle 9.55 e su qst argomento il prete (NB:non è un vero prete,è un'insegnante k tentadi fare il suo lavoro)..ne avrebbe parlato tt l'ora e s'inca se risp di no cm ha fatto in 5 qst sett..
cmq sì,xò non vado in chiesa tt le domeniche,solo le principali e qnd facciamo la messa in ricordo di mio nonno..io credo in tt qll k hanno scritto gli evangelisti,xò io penso k se anke se non vai a messa tt le domeniche lui non ti volti le spalle,l'unica cs negativa x cui non riesco proprio a professare la religione cattolica è k il prete fa sempre cm vuole lui e a me mi tratta cm nn esistessi.non posso dir altro.
Segnalibri