Vai a Team World Shop
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 55

Discussione: Credete in Dio?

V.I.P

Predefinito Re: Credete in Dio?

non credo...
    sarebbe tutto troppo facile !

Supporter

Inserzioni Blog
    9

Assolutamente sì che ci credo. Ci sono giorni in cui mi sembra che non ci sia. Ma ci credo.

V.I.P

perchè tutti a dire " si pero' non vado in chiesa" ???
    è una cavolata..se ci credi lo dimostri e lo senti nel cuore..
    non devi dirlo al mondo che ci credi, anzi, se vai in chiesa non lo devi fare per mostrarti una buona credente, ma perchè senti di andare.. per essere piu' vicino a lui.
    ormai c'è un concetto strano di dio e della chiesa..

New Kid on TW

Non ci credo!Penso sia soltanto un'idea che la mente umana abbia creato per giustificare quello che sennò risulterebbe ingiustificabile!!
    Questo ovviamente è il mio pensiero poi ognuno la pensa come vuole
    La verità non esiste

Backstage Addicted

Inserzioni Blog
    27

No, non ci credo.
    Sono una persona concreta, il più delle volte.
    Non ha mai fatto sentire la sua presenza, ma non è solo per questo.
    E' per molti altri fattori, e poi semplicemente non ci credo.
    E più di tutto sono sicura che la chiesa sia solo un circolo di soldi, dove il papa parla tanto di poveri e poi si mette le scarpe di prada.
    A volte vorrei crederci, credo mi servirebbe qualcosa in cui aggrapparmi, qualcuno che quando succede qualcosa di male io abbia la certezza che lui ci sia e che faccia qualcosa, ma non è così.
    No, assolutamente non ci credo.

Backstage Addicted

Ci credo...anzi, come dice Jung...non ho bisogno di crederci, so che esiste! per tante cose...e ne ho avuto la dimostrazione! penso anche che la fede sia un dono, puoi averla o meno. Possono costringerti a credere, ma se non ce l'hai come "dono", è inutile, al contrario se ci credi, possono dirti tutto quello che vuoi, sai che esiste. Come quando uno chiede: se esiste Dio perchè ci sono le guerre, ci sono ingiustizie? ci sono perchè la terra non è il paradiso e l'uomo ha il libero arbitrio, altrimenti staremo tutti nell'eden, tutti felici e contenti. Mi domando perchè uno non si chieda: perchè l'uomo, che ha la ragione e non è una pietra senza intelletto, arriva a fare guerra ad un suo stesso simile con questa ferocia? credo che su questo c'è da riflettere.
    Se credi in Dio e ti affidi in lui, ti ascolta eccome, il punto è che siamo nell'era della razionalità, solo ciò che può essere spiegato con la scienza è giusto (la scienza è un campo che permette la conoscenza, ma NON è l'unica via) della violenza, in cui l'uomo crede di essere l'unico, invincibile, non ha bisogno di nessun altro...poi ci domandiamo delle guerre, delle ingiustizie...ma che c'entra Dio in tutto questo? non se l'è forse cercate da solo? ripeto ci sarebbe da riflettere sulla causa...
    poi il discorso della chiesa è un'altra cosa a parte...anche la chiesa stessa è invenzione dell'uomo: da qui la sua fallibilità (attenzione non sto giustificando, è solo per spiegare). Non è stato scritto da nessuna parte che doveva esistere una chiesa, intesa con il suo significato attuale, che riunisse i fedeli...anzi, diciamo che è stata più una convenzione.

Supporter

Inserzioni Blog
    2

No non ci credo.

TW superstar

Io ci credo! Penso che credere che ci sia un essere superiore a noi, mi da più sicurezza!

FINLEY & T-SURFER MOD

Inserzioni Blog
    18

Sì, ci credo.. o meglio, credo in una presenza 'al di sopra' di noi alla quale ci aggrappiamo per sentirci meno soli. L'essere umano ne ha sempre avuto bisogno, fin dall'antichità (:

torachichi'sdaughter
    Guest

Dio è intorno a noi, in tutte le cose belle che ha fatto.
    Le guerre, l'odio, la cattiveria, molte malattie, la fame, l'inquinamento... sono tutte conseguenze della mala gestione umana.
    Se l'uomo fosse meno avido, perverso ed egoista non ci sarebbero così tanti problemi!!!

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •