Vai a Team World Shop
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 55

Discussione: Credete in Dio?

Supporter

Predefinito Re: Credete in Dio?

No, non ci credo
    Semplicemente non credo a ciò che non vedo, quindi non credo in dio!

Roadie

Si, ci credo. Anche se molte volte mi chiedo come sia possibile che succedano cose orribili, però ci credo lo stesso.
    L'unica cosa è che non sono d'accordo su certi aspetti della chiesa, quindi non vado a messa.

New Kid on TW

si, ci credo

Supporter

No,non ci credo.

Supporter

Inserzioni Blog
    1

Sì,ci credo. E anche tanto.

Backstage Addicted

Credo che Dio e, più in generale, la religione siano una macchinazione di coloro che hanno intenzione di controllare la nostra mente. Detto così sembra cospiratorio, ma riflettiamoci: quante guerre e quante morti sono state fatte in nome di Dio e di una religione qualsiasi? Tantissime, anzi troppe. Non parlo solo dell'Islam ma anche dell'antica Roma e del Cristianesimo (è inutile fare i santerellini, anche il Cristianesimo ha fatto i suoi morti!). Tutta questa gente che ha ucciso nel nome di Dio è stata plagiata dalle Chiese o chi per loro. Se io fossi in dio mi incazzerei come una bestia se qualcuno uccidesse in mio nome. Perché sta fermo? I casi sono due: che le cose gli vadano bene (e ciò andrebbe contro la morale i un -dio buono e giusto predicata in tutte le confessioni religiose) oppure non può incazzarsi perché non esiste.
    Apriamo anche una parentesi sulla Chiesa retrograda e maschilista come quella cattolica. Abortire è sbagliato? Si vede che i preti non sono padri che non hanno mai visto la figlia piangere perché un pezzo di m*rda le ha violentate e le ha fatte rimanere incinte. Si vede che i preti non dovranno preoccuparsi se alla loro morte il loro figlio Down starà bene.
    Le staminali sono sbagliate? Perché non posso clonare un fottu*issimo cuore se mio figlio sta morendo?
    Potrei fare centinaia di esempi ma mi fermo qui. Vorrei solo applaudire alla maggior parte delle persone che si definiscono 'cattoliche praticanti' solo perché vanno a messa la domenica mattina, quando invece le altre regole come 'Non si può prendere la pillola anticoncezionale', 'Bisogna arrivare vergini al matrimonio', 'Non si devono dire le parolacce', 'Non si deve mentire' vengono dimenticate [ogni riferimento a persone o fatti realmente esistenti sono casuali].

Supporter

Inserzioni Blog
    1

No non ci credo...

Backstage Addicted

Sì, ci credo.
    Ed è proprio questo il bello: continuare ad avere Fede anche se il mondo va a rotoli.

Backstage Addicted

Inserzioni Blog
    9

E' un argomento "difficile". Io credo che in ogni caso, non possiamo dare la colpa a Lui se il mondo va a rotoli. Dio (o chi per lui), ci ha dato la vita, il cervello, la ragione.. stava a noi far andare la storia nel verso giusto. Non so se mi spiego.
    Comunque, indipendentemente dall'esistenza di Dio, NON credo assolutamente nella religione. A nessuna religione. Troppe bugie, troppi soldi, troppe guerre, troppi morti.
    Ultima modifica di elysha; 26-05-2011 alle 17:39

Supporter

Inserzioni Blog
    8

No, non ci credo. Il perchè? Beh è semplice, non ho mai avuto la testimonianza della sua reale esistenza, quindi è impossibile credere a qualcosa di mai visto e sentito.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •