Non posso fare altro che ritrovarmi d'accordo con te!
Non facciamo i moralisti, se domandassimo quanti di noi si sono ubriacati almeno una volta nella vita dubito che potremmo essere la minoranza! Il messaggio dovrebbe essere solo uno: se bevi non guidi e non ti droghi, punto. Ho 20 anni e non bevo se guido, non lo faccio per la legge, ma se sono così idiota da volermi sfracellare da sola contro un muri sono c*zzi miei, ma sulla strada non si ragiona così, non ci sono solo io ma tante altre persone che sicuramente hanno di meglio da fare che volersi sfracellare contro un muri con me!
Perciò recluto giusto bere e drogarsi, ma con intelligenza! Mi reputo piuttosto liberale, uno per me può fare ciò che vuole della sua vita (dunque anche bere e drogarsi come gli pare) quando non infastidisce la mia e non diventa un rischio per la sicurezza altrui (mettendosi alla guida, per esempio).
Anzi, dirò di più: mi fanno molta più paura le persone ubriache (perché non si sa mai come reagiscono all'alcol) che le persone 'in aria' per una canna di hashish (perché reagiscono solo ridendo).
Ah, intendiamoci: con questo non dico che è giusto drogarsi, eh! Dico solo che una canna ogni tanto va' bene, purché come tutte le cose non si sfoci nell'eccesso!
Segnalibri