Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Innamorarsi.

{Faby*
    Guest

Predefinito Innamorarsi.

Mi sono girata tutte e quattro le pagine; ma non ho trovato discussioni simili. Allora, la mia domanda è: C'è differenza tra l'innamoramento, una semplice cotta e l'amore vero che si prova verso una persona? Se è si, quale?
    A voi la tastiera!

TW superstar

Predefinito Re: Innamorarsi.

c'è molta differenza.
    La cottà è qualcosa di semplice, poco importante e di breve durata mentre innamorarsi è un processo lento, particolare ed intenso.
    Per molto tempo ho creduto di essermi innamorata 2 volte nella mia vita, non è cosi, non è stato cosi.
    La seconda volta ho creduto di esserlo ma non lo ero.
    Il primo amore è um sentimento a parte potrai innamorarti altre volte ma non amerai mai come la prima.
    Ci sono persone che sono convinte che nella vita ci si innamora 2 volte la prima legata al primo amore e la seconda all'amore della vita.
    Altre dicono che ci si innamora 3 volte, la prima, il vero amore e l'amore della vita.
    Io penso che è una cosa soggettiva.
    Riesco a prevenire un'innamoramento, capisco se un ragazzo può farmi innamorare in base a ciò che sento nello stomaco, se può farmi innamorare in base a una fitta...ed è successo solamente una volta nella mia vita.

V.I.P

Inserzioni Blog
    288

(Parli con una che non ha esperienze xD)
    Direi molta differenza: una cotta è qualcosa di leggero, innamorarsi è una cosa istintiva, mentre l'amore è molto, ma molto più forte. Comporta conoscere bene l'altra persona e amarla per quello che è, con pregi e difetti.

Backstage Addicted

Inserzioni Blog
    9

La differenza è che puoi "innamorarti" (prenderti una cotta) di chiunque, ma che puoi amare ben poche persone nella vita.
    Capita che vedi un ragazzo per strada e inizi a pensare ossessivamente a lui, magari senza conoscerlo o conoscendolo solo superficialmente. Quella è una cotta.
    Quando invece trovi quella persona con cui stai bene perchè sei te stessa, quella persona che riesci ad apprezzare in tutto e per tutto (pregi e difetti), con cui puo parlare di quello che vuoi.. la persona a cui pensi se ti capita una cosa bella, la persona per cui vuoi migliorarti.. insomma la persona giusta.
    Quello è amore, quello vuol dire amare.
    Io di cotte ne ho avute tante, troppe, soprattutto quando ero più "piccina", diciamo così.
    Poi ho trovato lui e ho capito cosa vuol dire amare. Ero "piccola" quando l'ho conosciuto e in un certo senso sono piccola anche adesso.. ma stiamo assieme da quattro anni, ho provato cosa vuol dire stare quattro anni a stretto contatto con la persona che si ama e credo di poter dire che c'è davvero una GROSSA differenza tra una cotta e un amore.

V.I.P

Inserzioni Blog
    15

Citazione Originariamente Scritto da griduccia Visualizza Messaggio
    c'è molta differenza.
    La cottà è qualcosa di semplice, poco importante e di breve durata mentre innamorarsi è un processo lento, particolare ed intenso.
    Per molto tempo ho creduto di essermi innamorata 2 volte nella mia vita, non è cosi, non è stato cosi.
    La seconda volta ho creduto di esserlo ma non lo ero.
    Il primo amore è um sentimento a parte potrai innamorarti altre volte ma non amerai mai come la prima.
    Ci sono persone che sono convinte che nella vita ci si innamora 2 volte la prima legata al primo amore e la seconda all'amore della vita.
    Altre dicono che ci si innamora 3 volte, la prima, il vero amore e l'amore della vita.
    Io penso che è una cosa soggettiva.
    Riesco a prevenire un'innamoramento, capisco se un ragazzo può farmi innamorare in base a ciò che sento nello stomaco, se può farmi innamorare in base a una fitta...ed è successo solamente una volta nella mia vita.
    assolutamente d'accordo con te.

Supporter

Inserzioni Blog
    8

detta in poche parole: cambia l'intesità dei sentimenti che si provano verso l'altra persona.

New Kid on TW

Bè.. a mio parere, la cotta la si prende all'improvviso, e come arriva velocemente se ne va velocemente. La cotta la si può avere anche per più persone, anche perchè il più delle volte si tratta di attrazione fisica.
    L'innamoramento invece, è già qualcosa di più intenso, a volte succede quando non si è ricambiati (esperienze passate) e può essere anche solo a senso unico diciamo, ma anche a senso doppio.. è quel legame intenso che va al di là dell'aspetto fisico, dove si inizia ad innamorarsi anche del carattere;
    Mentre Amare, con la A maiuscola è trovare la completezza. Quella parte che ti completa e ti capisce, in cui ami ogni parte dell'altra persona, con cui ti senti legata da qualcosa di importante, che si può protrarre per anni, e chissà, anche condividere la vita.

New Kid on TW

bè la cotta è qualcosa di semplice che "scatta" subito ma che con il tempo può assumere varie forme cm l'innamoramento che si crea dopo una luuuuuuuuuuunga fase

New Kid on TW

assolutamente. ma puoi capirlo solo quando proverai le due cose e potrai così confrontarle rendendotene conto. la cotta è più superficiale, arriva e se ne va più facilmente e velocemente, e ti segna meno nel bene e nel male. E di solito quando ci ripensi ti fa ridere. Però da una cotta può nascere qualcosa di più, dipende da come la si vive.

Backstage Addicted

Bè,secondo me c'è parecchia differenza.
    Una cotta è un amore falso,per eccellenza.Vedi una persona e ti cattura(perché ha gli occhi belli,è dolce),ma appena non lo vedi per uno,due,tre giorni già te lo sei dimenticato.Poi,quando lo rivedi,rinizia tutto,finché non lo perdi di nuovo di vista.
    L'amore vero,invece,lo provi sempre.Perché la persona che ami davvero ti resta impressa nella mente,anche dopo un anno:non te la scordi facilmente.

Diciamo,che questo l'ho dedotto da una mia esperienza!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •