Beh credo proprio di si, la cotta passa in fretta e l'amore invece persiste.. Credo sia questa la differenza sostanziale oltre all'intensità dei sentimenti che si provano.
Di cotte ne possiamo prendere una diversa ogni giorno. L'amore vero resta, se non per sempre, per molto molto molto tempo! Ma come capisci che ami una persona è che non è una semplice cotta non so spiegarlo.. Lo capisci e basta!![]()
Beh credo proprio di si, la cotta passa in fretta e l'amore invece persiste.. Credo sia questa la differenza sostanziale oltre all'intensità dei sentimenti che si provano.
Ti spiego in breve la mia esperienza di innamoramento che quando racconto alle persone rimangono allibite.
Stavo insieme ad un ragazzo da una settimana, ma nulla di che.. una semplice cottarella da nulla!
Siamo andati insieme ad una festa quando all'improvviso l'ho visto. Un ragazzo che non avevo mai visto prima e ho perso la testa, senza neanche parlarci.
Ho lasciato il mio ragazzo perchè l'altro mi aveva messa in confusione e sono riuscita a conoscere l'altro perchè ho scoperto che avevamo un amico in comune.
Siamo usciti insieme e ci siamo messi insieme la settimana dopo.
E io iniziavo a sentire sempre più un sentimento che non avevo mai sentito.
Quando lo vedevo iniziava a battermi fortissimo il cuore e andavo in confusione, avevo sempre e solo voglia di passare del tempo con lui e non potevo pensare ad altro!
Ora che ci penso, non capisco perchè io stia parlando al passato.. venerdì festeggiamo due anni e mezzo insieme
La gente ha sempre considerato stupido il fatto che io abbia lasciato il mio ex ragazzo per cercare un altro che nemmeno conoscevo, che avevo solo visto da lontano ad una festa. Il ragazzo che consideravo irraggiungibile e che ora è insieme a me da così tanto tempoecco, credo che questo sia innamorarsi! Quando non si può più fare a meno di un'altra persona!
io sn innamorata.......
Innamorarsi a volte è una gran fregatura...![]()
Io sono innamorata! Di cotte "serie" ne ho avute due..ma quelle sono finite..Con questo ragazzo mi sento diversa che come con gli altri...Lo so sembra che parlo come una vecchia XD comunque con questo ragazzo è diverso,perchè almeno sono riuscita ad iniziare un dialogo anche serio con lui e ora ogni volta che ci vediamo,ci fermiamo e parliamo..Va be andiamo nella stessa scuola...ho come amica sua sorella..Però non ero mai riuscita in questa impresa..Ora voglio trovare il "coraggio" per dichiararmi...Prima o poi devo farcela!![]()
c'è differenza tra cotta e vero amore perchè una cotta puoi averla una diversa ogni giorno invece l'amore lo provi pochissime volte nella vita, anzi l'amore quello con la A maiuscola credo una volta sola..
ma comunque può anche essere che una cotta può diventare amore conoscendo questa persona
io di cotte ne ho avute davvero tante...ma credo di essermi innamorata un paio di volte...però non ho ancora sperimentato cosa voglia dire il vero amore...io credo che significhi essere complice con una persona, quando ci si completa e che quando si sta insieme non si ha paura di essere se stessi ma si sta bene e basta :')
Quando hai una cotta non sei obiettiva. Non vedi i difetti dell'altro: lo idealizzi.
L'amore è vedere le magagne e voler bene ugualmente! E' rispetto reciproco, stima che aumenta nel tempo nonostate ognuno sia consapevole delle imperfezioni dell'altro.
Ultima modifica di torachichi'sdaughter; 03-10-2011 alle 09:57 Motivo: errata corrige
una cotta è solo temporanea. mentre se ti innamori di una xsona è tutta un'altra cosa ed è senz'altro piu' profonda. a me non è mai capitato. ma delle scuffie ne so qlksa.
Segnalibri