Si, presso una casa di cura di persone diversamente abili e con problemi mentali. È un'esperienza che forma e dá tanto, perché ti metti al servizio per persone che, anche solo con un sorriso, ti rendono felice
Assolutamente da sperimentare!
L'anno scorso ho svolto il Servizio Civile Nazionale presso gli uffici comunali del mio paese. Si tratta di volontariato in parte retribuito che dura un anno. In poche parole è l'alternativa al servizio militare nazionale volontario; una volta si chiamava obiettorato di coscienza. Ci si candida a settembre presso gli enti che fanno richiesta di personale di questo tipo e che propongono allo stato un progetto. Poi si viene selezionati.
Mi ha fatto crescere molto, soprattutto a livello umano. E' stato davvero formativo. Ho più consapevolezza di me stessa. Sono felice di aver fatto questa scelta. Mettetevi in gioco anche voi!
Sì faccio parte dell'Omg (operazione mato grosso) del mio paese e ci vado tutte le settimane. Mi piace moltisso perchè ogni volta conosco persone nuove e ci divertiamo moltissimo anche se avolte dobbiamo faticare molto alla fine siamo sempre soddisfatti del lavori che facciamo per aiutare i poveri
Segnalibri