Ciao a tutti! Ho controllato ogni singola pagina di questa sezione e non mi sembra di aver visto una discussione simile. Nel caso in cui mi fosse sfuggita sapete cosa fare.
In questo topic vorrei parlare di un argomento che mi sta particolarmente a cuore: la violenza (di qualsiasi tipo: fisica, sessuale e psicologica) sulle donne. Alle donne che hanno vissuto questa terribile esperienza è stata dedicata la giornata mondiale contro la violenza sulle donne che, se non erro, è il 25 novembre.
Vi lascio un pezzo di un articolo tratto da questo sito: Violenza sulle donne La strage delle innocenti - cronaca - Repubblica.it
L'indagine Istat del 2006, denuncia che il 62 per cento delle donne è maltrattata dal partner o da persona conosciuta, che diventa il 68,3 per cento nei casi di violenza sessuale, e il 69,7 per cento per lo stupro. "Da anni ripetiamo che è la famiglia il luogo più pericoloso per le donne. È lì che subiscono violenza di ogni tipo fino a perdere la vita", denuncia "Nondasola", la Casa delle donne di Reggio Emilia a cui si era rivolta Vjosa uccisa dal marito da cui aveva deciso di separarsi. "Da noi partner e persone conosciute sono i colpevoli nel 90 per cento delle violenze che vediamo. E purtroppo c'è un aumento", dice Marisa Guarnieri presidente della Casa delle donne maltrattate di Milano. "All'interno delle mura domestiche la violenza ha spesso le forme di autentici annientamenti - spiega Marina Pasqua, avvocato, impegnata nel centro antiviolenza di Cosenza, una media di 800 telefonate di denuncia l'anno - Si comincia isolando la donna dal contesto amicale, poi proibendo l'uso del telefono, poi si passa alle minacce e così via in una escalation che non ha fine".
Ho letto solo alcuni pezzo dell'articolo, ma ho intenzione di leggerlo tutto.
Voi che ne pensate di questo fenomeno? Io la trovo una cosa ignobile, non riesco neanche a descrivere questo schifo... si perchè questo è un vero schifo.
A voi la tastiera.
E' un abominio vergognoso.
Come faceva notare Snow White Queen,è dovuto anche alla radicata cultura maschilista che vede la donna solo come un oggetto.
Quindi vittima della follia dell'uomo.
E' uno schifo,non ci sono altre parole.
E' una vera e propria vergogna.
Queste persone non si possono nemmeno considerare uomini, sono bestie.
Ogni volta che sento parlare di questo argomento nei telegiornali mi verrebbe di spaccargli la faccia.
La verità è che in Italia ci vogliono punizioni più severe, non che uno schifoso del genere viene rilasciato dal carcere dopo un giorno.
è veramente vergognoso un comportamento simile!
k razza di divertimento o passa tempo ci si può trovare a violentare una donna???!!! che soddisfazioni si hanno? veramente atroce!
Lo hai già detto tu: é 1 schifo!
E non c' é nulla da aggiungere. Gente così dovrebbe avere delle pene ma molto serie e non che il giorno dopo si ritrovano già fuori dal carcere e rifanno gli stessi errori a scapito di altre donne. In 1 paese che non prende provvedimenti seri per questi casi e con gente così ignorante, siamo sempre in pericolo purtroppo.
Segnalibri