Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Stalking.

FINLEY & T-SURFER MOD

Inserzioni Blog
    18

Predefinito Stalking.

Dato che avevo chiuso il topic sullo Stalking verso i Lost, invitando a parlarne nel topic della band, apro questo per parlarne in modo più generico.

Da Wikipedia:

Stalking è un termine inglese (letteralmente: perseguitare) che indica una serie di atteggiamenti tenuti da un individuo che affligge un'altra persona, perseguitandola ed ingenerando stati di ansia e paura, che possono arrivare a comprometterne il normale svolgimento della quotidianità.

La persecuzione avviene solitamente mediante reiterati tentativi di comunicazione verbale e scritta, appostamenti ed intrusioni nella vita privata.

Lo stalking può nascere come complicazione di una qualsiasi relazione interpersonale e chiunque può esserne vittima, è un modello comportamentale che identifica intrusioni costanti nella vita pubblica e privata di una o più persone.

I contesti in cui si manifesta:

nel 55% circa è la relazione di coppia;
    nel 25% circa è il condominio;
    nello 0,5% circa è la famiglia (figli/fratelli/genitori);
    nel 15% circa è il posto di lavoro/scuola/università

[Clicca qui per leggere tutto]

Che ne pensate?

Ale

Backstage Addicted

Predefinito Riferimento: Stalking.

Ho comiciato ad informarmi sullo stalking proprio a proposito del fatto di Walter dei Lost. Avevo letto su Wikipedia le stesse informazioni che hai scritto tu e penso che questa forma di "persecuzione" non sia 1 cosa normale, ma che provenga da persone con dei problemi, appunto nella vita di coppia oppure in altri ambiti. Io comunque credo che qualunque sia il tipo di problema, non debba mai essere affrontato in questa maniera, perchè si rischia di provocare gravi danni, perchè la "vittima" potrebbe avere paura di qualunque cosa che si svolge nella quotidianità, come per esempio il lavoro, oppure uscire a fare la spesa, e via dicendo. Spero proprio di non avere mai a che fare con gente così, ma se dovesse accadere, mi rivolgerei subito alla polizia. Non intendo certo rovinarmi la vita a causa di 1 collega, o di 1 vicino, o di chiunque altro che tenta di rendermi la mia vita 1 inferno seguendomi e minacciandomi.

New Kid on TW

Citazione Originariamente Scritto da { Ale* Visualizza Messaggio
    Che ne pensate?
    Penso che davvero certa gente non abbia niente da fare.

FINLEY MOD

Penso che questa gente si dovrebbe solo vergognare.
    Ma dico, non si rendono conto dei gravi danni che possono causare agli altri? Mah.

TW superstar

Inserzioni Blog
    50

Io sembrerò severa ma tanto quà il discorso è sempre lo stesso per gli Stupri e altri fatti gravi, ma le leggi più severe ne vogliamo mettere, ma io dico le forze dell'ordine dove sono e in questo caso cosa diamine fanno (Con tutto il rispetto per loro) è una cosa Assolutamente Vergognosa che nessuno mai dovrebbe provare sulla propria pelle.

New Kid on TW

Inserzioni Blog
    6

Io penso che la gente che lo fa:
    1. non abbia nulla da fare.
    2. Sia proprio malata.
    3. Ma che diamine di divertimento trova? Cioè penso che non sia molto bello inseguire una persona anche perchè veramente è da matti.

FINLEY & T-SURFER MOD

Inserzioni Blog
    18

Citazione Originariamente Scritto da Elisa smile Visualizza Messaggio
    Io sembrerò severa ma tanto quà il discorso è sempre lo stesso per gli Stupri e altri fatti gravi, ma le leggi più severe ne vogliamo mettere, ma io dico le forze dell'ordine dove sono e in questo caso cosa diamine fanno (Con tutto il rispetto per loro) è una cosa Assolutamente Vergognosa che nessuno mai dovrebbe provare sulla propria pelle.
    Tempo fa vidi uno spot pubblicitario su questo, dove indicavano il numero di telefono in caso venissimo perseguitati da qualcuno..fondamentalmente qualcosa fanno se tu li avverti..però di certo loro non possono non permettere che esista questa "malattia".
    Oltre che una cosa orribile, è anche parecchio triste a mio parere.
    Spero vivamente che non mi accada mai.

Supporter

Penso ke qst xsone nn se ne rendano conto di cs fanno...Sn "malati"...è 1 problema molto grave ke deve exere risolto

New Kid on TW

Inserzioni Blog
    9

Penso che la gente che lo fà abbia qualche problema mentale...E penso anche che le vittime di questa violenza non sono minimamente tutelate dalla legge!

Supporter

E' assurdo essere perseguitati da qualcuno in qualsiasi momento. Ma io dico quello che lo fa non si stufa dopo un pò? Non si accorge dell'esagerzione e del danno che sta provocando? Secondo me è proprio una malattia

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •