ciao a tutti!!!non ho trovato topik simili, ma nel caso cercando non mi sono accorta che c'era gia sapete che cosa fare..
quello di cui ho pensato di parlare in questa discussione è dell'omosessualità..
ormai, diciamoci la verità..moltissima gente è così..e vorrei sapere il vostro parere in proposito..
pensate ancora che questo argomento sia taboo??
oppure, come me, non avete assolutissimamente niente contro e pensate che tutti i gay o le lesbiche siano liberi di farsi la loro vita come delle persone normalissime??
siete pro o contro i matrimoni gay??
rispondete in tanti!!!
Io ammiro molto i gay.
Sono delle persone mitiche secondo me.
Quindi sono pro ai matrimoni tra di loro. Non ci vedo niente di male.
Quando c'è l'amore c'è tutto.
Le ammiro qst xsone xkè sn le più brave di qst mondo e in più ho 2 amici gay e 1 è venuto a mancare il mese scorso... Tommy 6 il mio angelo 6 e rimarrai x smp nll cuore!!! TVB!!!!!!!!!!!!
Purtroppo sin da quando siamo piccoli ci convincono che sia una cosa contro natura.
Credo che dipenda dal fatto che si associa la procreazione con il normale corso della natura. E' ovvio che se il mondo fosse pieno di coppie omosessuali in pochi anni la specie umana si estinguerebbe visto che da una coppia omosessuale non può nascere un bambino; ma questo è senza dubbio un paradosso. Penso comunque che questa idea che alloggia nel subconscio sia una delle principali cause di rifiuto della realtà omosessuale.
Ovviamente ci sono persone anche molto superficiali che provano soltanto disgusto per certe persone.
Oppure ci sono dei pervertiti che riescono a dire cose come "Se vedo due uomini che si baciano li picchio, se invece vedo due donne che si baciano mi butto nella mischia!".
L'omosessualità è una realtà che mi ha toccato particolarmente negli ultimi anni. Conosco persone omosessuali o bisessuali, persone che conosco da una vita e a cui voglio un bene dell'anima. Trovo molto candido e dolce il modo in cui mi raccontano delle loro esperienze o dei loro amori; adoro il fatto che si fidino di me e che non mi considerino chiusa mentalmente. Mi trattano come una persona normale, capace di ascoltarli e consigliargli, per il semplice fatto che io le tratto come persone normali. Perchè è questo che sono: sono esattamente persone come noi. Ho visto una mia amica emozionarsi incontrando la ragazza che le piace esattamente come io mi emoziono quando incontro il mio ragazzo. Dove sta la differenza, allora?
La gente dovrebbe soltanto aprire la mente e rendersi conto che differenze in fondo non ce ne sono. Se gli eterosessuali non avesse gettato una cattiva luce sull'omosessualità ora non ci sarebbero certi problemi.
Secondo me bisognerebbe anche smettere di rilegare gli omosessuali in locali appositi per incontri tra gente dello stesso sesso, è soltanto un'altra forma di discriminazione.
Nell'antica Grecia o nell'antica Roma era una pratica assolutamente normale, allora era tutto diverso. Gli uomini sposati facevano figli con le loro moglie, ma potevano avere rapporti anche con altre donne e, perchè no?, anche con altri uomini. Allora non era scandalo, anzi, tutt'altro. Allora non c'era neanche la stessa concezione che c'è ora di tradimento, quindi...
Non dico che dobbiamo tornare a comportarci come gli antichi, soprattutto sotto il punto di vista della fedeltà; dico soltanto che dobbiamo aprire la mente e il cuore a gente che, quando è innamorata, prova le nostre stesse sensazioni ed emozioni.
Io credo che i gay siano delle persone normalissime e io li ammiro molto,soprattutto quelli che escono allo scoperto e che hanno il coraggio di mostrarsi anche a persone che li disprezzano.E poi sono persone che fanno tutto ciò che fanno normalmente gli altri senza dare fastidio.
Per questo io sono pro ai loro matrimoni.
Segnalibri