io ho ancora 14 anni quindi per questa cosa c'è tempo... pure io concordo ke bisogna trovare la persona giusta e nn farlo cn il primo ke passa x strada, xo concordo anke ke nn è necessario aspettare il matrimonio... e sicuramente sesso protetto!
io ho ancora 14 anni quindi per questa cosa c'è tempo... pure io concordo ke bisogna trovare la persona giusta e nn farlo cn il primo ke passa x strada, xo concordo anke ke nn è necessario aspettare il matrimonio... e sicuramente sesso protetto!
assolutamente favorevole al sesso prima del matrimonio, con raziocinio però. se due persone si amano, fare l'amore è la cosa più bella in assoluto: è una sensazione di completezza e complementarità estrema. non è solo un atto passionale, ma soprattutto una grandissima dimostrazione di fiducia nei confronti di colui il quale si sceglie per condividere questa esperienza.
cambia le dinamiche di complicità di una coppia: annulla ogni tipo di pudore, abbatte qualsiasi barriera, porta all'abbandono totale all'altra persona. fortifica indubbiamente un legame, se fatto con amore.
non lo si può definire mero appagamento dei sensi, lo si svilirebbe.
e poi fa anche bene alla salute ;]
Io ancora non l'ho fatto e sinceramente posso aspettare perchè a differenza delle mie coetanee io credo di essere una ragazza che forse non si sente ancora pronta e io sono fiera di non averlo ancora fatto io vado a testa alta. Il sesso prima del matrimonio? Sono favorevole se due persone si amano e hanno il desiderio che facciano pure e fa tanto bene alla salute come si dice "Non fate la guerra fate l'amore"
Io ho 15 anni e non l'ho ancora fatto,a differenza di alcuni miei compagni di classe.
Secondo me l'età conta eccome! Non solo bisogna amarsi,ma bisogna avere una certa maturità anche perchè si possono correre dei rischi.
Ci sono bambini che lo fanno a 11 anni e secondo me è sbagliato.
io ancora non l'ho fatto però sono assolutamente pro al sesso e prima del matrimonio, aspetterò di farlo con la persona che amo e che mi sappia dare quello che voglio!
ps: poi si dice che fa bene alla salute, quindiahahah
Decisamente favorevole al sesso prima del matrimonio... Contando che non credo nel matrimonio, muahah. XD
Sono anche favorevole al sesso protetto. E' inutile rischiare, soprattutto malattie. Ed anche gravidanze... E' inutile mettere al mondo una creatura se non si è pronti a crescerla.
Credo però nel sesso fatto con amore.
Sinceramente fare sesso con qualcuno che non si ama e che a volte non si conosce neanche abbastanza mi sembra una cosa un po' squallida, ma ovviamente questo è soltanto il parere di una ragazza all'antica come come. Mi risulta impossibile non considerare il sesso come un gesto d'amore.
Io ho 15 anni, non l'ho mai fatto e per adesso non ho intenzione di farlo, è troppo presto.
Io penso che si deve essere molto maturi in queste decisioni così importanti, e prendere per scontato e per banalità il sesso non è per niente da persona responsabile.
Sono pro al sesso prima o dopo il matrimonio, ognuno può farlo, anzi deve farlo, quando si sente pronto e soprattutto quando ama quella persona, se non ami che senso ha? Per divertimento? Io non credo proprio sia un divertimento, anzi.
E' una cosa abbastanza seria, ma allo stesso tempo bella, e dev'essere condivisa con la persona a cui vuoi bene e non con il primo o la prima che passa.
Purtroppo il sesso è stato 'preso' come un gioco, come qualcosa da fare per forza perchè se non lo hai fatto sei ancora piccola.
Queste persone che ragionano così sono davvero intollerabili.
Diciamo che sulle precauzioni non so che dire.
Sono utili per non rischiare di prendere malattie, però usarle non è del tutto giusto, anche perchè, in certi casi si impedisce la nascita di un bambino.
Questo è il mio pensiero :]
io ho 15 anni e non l'ho ancora fatto...
non la penso come la maggior parte di voi che bisogna aspettare la persona giusta
io penso che quella cosa quando arriva il momento si sente
il bisogno di farla
e se capita si fa e basta...
io penso comunque che mi acccadrà molto prestoxD!
Io nn lo ankora fatto ed ho 16 anni, anke xkè cn tt ragazzi ke ho avuto mi hanno solo presa in giro.
E quindi aspetterò il ragazzo giusto, anke xkè nn è una vergogna anzi, quando si è pronti lo si fa cn la persona ke ami.
Dal mio punto di vista, ci sn abbastanza ragazzi ke lo fanno x solo divertimento, e questo nn mi va, anke xkè di qst ragazzi ho anke paura di innamorarmi ed ho seprato così la mia prima volta, xò qnd si è innamorati nn si pensa se qll xsona di prenda in giro...
A me è successo di persona, e meno male ne sn accorta, anke se in ritardo, xò ci mancava poko... Ankora adesso ho paura di innamorarmi x qst persone brutte ke ci siano in giro... xò cercerò di guardarmi attorno...
Bel Topic!!![]()
Segnalibri