Anche da noi venerdì e sabato scorsi, ci sono stati parecchi professori assenti. Infatti venerdì non sono andata poichè facevano uscire alla seconda ora, e visto che la mia scuola dista abbastanza da dove abito io, ho deciso che andare per due ore non ne valeva la pena. E questo per lo sciopero. Poi sabato invece c'hanno fatto uscire alle 10.55... Perchè mi mancava il prof di matematica che avevo due ore xD
Beh per noi però è sempre una bella cosa quando mancano i prof
ciao a tutti! volevo un parere su una cosa che mi sta succedendo in questo periodo.. sono in 2° superiore e l'altr'anno la mia classe era molto unita.. ci divertivamo un sacco insieme e non c'erano falsità e pregiudizi, salvo casi particolari.. quest'anno, invece, stanno cominciando a formarsi dei gruppi, sostanzialmente 2.. ed è come se l'altro gruppo (quello di cui non faccio parte) considerasse me e i miei migliori amici degli sfigati... anche se nessuno lo dichiara apertamente! quando siamo in classe, non ci sono ostilità forti e la divisione può non sembrare così netta, però c'è, purtroppo.. ad esempio, varie volte ho invitato quelli dell'altro gruppo ad uscire con noi.. loro inventavano scuse e poi venivo a sapere che erano usciti insieme senza dirci niente.. io odio questa situazione, vorrei una classe unita e compatta e inoltre nell'altro gruppo c'è un mio amico a cui voglio molto bene.. ne ho parlato con lui e ho capito che ad alcuni del loro gruppo non stanno simpatici i miei amici.. ma io non c'entro nulla e non sto antipatica a nessuno, a detta del mio amico.. spero solo che la mia amicizia con lui non diminuisca per colpa di questa divisione!
voi vi siete mai trovati in una situazione del genere? come vi siete comportati? aspetto i vostri pareri e scusate il poema
Beh.. dai non andarci giu cosi pesante. Anche nella mia classe ci sono nette divisioni! E si notano altroche.
Ma io dopotutto vado a scuola per imparare, non per fare amicizia
Certo chi riesce a fare amicizia ben venga, ma non e' indispensabile!
Ciao!
Voglio parlarvi della mia situazione.
Tutti i giorni mi chiedo se ne valga veramente la pena di andare in classe.
Il tempo di lezione, viene ulteriormente ridotto per una serie di motivi.
C'e chi vuole andare in bagno (ma in realta va nel cortile e fuma), chi fa casino in classe (interrompendo la spiegazione), chi litiga direttamente con la prof urlando, chi si rifiuta di uscire interrogato quando la prof lo chiama.
Insomma la lezione non puo piu essere considerata tale.
Nella mia classe si crea un vero e proprio "circo" se vogliamo metterla in questi termini.
E' un continuo prendersi in giro tra tutti (prof compresi).
Come ho detto prima io vado a scuola con l'intenzione di fare lezione, non ci vado per vedere 10 deficienti messi in croce che fanno il proprio teatrino davanti a tutta la classe!
E sono veramente stufa di questa situazione!
Ma in fondo a chi importa? Sono pochi quelli a cui interessa veramente maturare culturalmente.
Quello che vorrei fare e' parlarne direttamente con la nostra coordinatrice di classe e trovare una soluzione se possibile.
Voi cosa fareste se vi trovaste nei miei panni?
Spero che possiate aiutarmi ^^
Io non cambierei classe, mi limiterei a parlare coi prof, perchè il loro compito è spiegare nuoni argomenti e gestire bene la classe, anche dando le giuste punizioni.
Oppure prova a parlare coi tuoi compagni.
Vi faro sapere come andra (:
Tanto per cambiare, domani abbiamo 4 ore buche e altre 3 di una materia sola e quindi ce ne stiamo a casa, perche non abbiamo ancora i laboratori. Abbiamo sette ore in totale tutti i giorni, tranne il sabato che ne abbiamo soltanto 3.
Venerdi c'e sciopero dei mezzi e quindi in classe non c'e quasi nessuno, di conseguenza niente lezione e niente scuola xD
Segnalibri