mi piace molto il punkpop! il mio genere preferito! (Finley,Green Day,Sum 41,Blink 182,Simple Plan,PornoRiviste) poi mi sono allargato verso il rock anni 60 (Led Zeppelin,Queen,Aereosmith AC/DC) l'hard rock (three days Grace,Breaking Benjamin,Skillet)
e di recente pure lo screamo
mmm, nonsi può spiegare esattamente il rapporto con la musica...
è una sorta di migliore amica, cioè.. sono felice, triste, depressa, incavolata nera, etc. e lei comunque c'è sempre...
e poi.. c'è da dire che mi ha "salvata in un certo senso... quindi devo molto ad essa... (:
la musica che ascolto in genere spazia tra Rock e Pop (:
La musica? La cosa più importante della mia vita sicuramente.
Non riesco a stare senza sentire almeno una canzone al giorno, anche se conoscendomi è troppo troppo troppo poco!
Mah, ascolto di tutto, ma prediligo il rock, l'emo e il metal
Ecco ciò che avevo postato in una discussione che (ovviamente) m'hanno chiuso perchè ho sbagliato xD...
dunque.. questa mia questione risale all'ultima interrogazione di inglese.
Il profe (sono in prima liceo scientifico) ci ha fatto preparare tre presentazioni, e una di queste era una canzone.
Io ho portato 'Dove sei?' ovviamente dei Finley.
E il profe, ironia della sorte, mi ha chiesto proprio questa.
Solitamente alle interrogazioni si è in due o tre.. io ero interrogata con un mio compagno che suona la chitarra elettrica in una band heavy metal e rock.. e quando ho esposto Dove Sei? ha fatto una faccia schifata.. poi il profe gli chiede se anche a lui piacciono i Finley e fa "I hate this groupe because they are baby and stupid" e ha presentato Paranoide dei Black Sabbath.. Premettendo il fatto che volevo ucciderlo, ma non potevo di fronte a dei minori di 15 anni, vi pare giusto che si definiscano i grandi del passato dei 'veri cantanti o gruppi' e quelli del giorno d'oggi solo trovate commerciali?
Va bhe, alcuni sicuramente lo sono (tipo quelli dei reality, ma non voglio aprire polemiche o dibattiti su ciò) e sicuramente gruppi come i Guns'n'Roses e gli AC/DC, tanto per citarne due, hanno fatto un gran pezzo di storia..
Ma penso che la mentalità di un cantante o musicista non si debba fermare solo al passato. cioè, quelli hanno fatto storia, basta è finita lì la musica.
Bha, voi che ne pensate?
Penso che sia sbagliato paragonare i grandi della musica( come Guns 'n roses, Black sabbath...) ai Finley....che stanno facendo un percoso musicale da meno tempo rispetto a quelli!
E poi non trovo giusto che la musica che vale è solo quella dei gruppi del passato, perchè questi si sono affermati, dato che c'è anche la musica degli anni in qui viviamo .
Con questo voglio dire che la musica del passato va "buttata", ma nemmeno la musica dei tempi moderni deve fare la stessa fine.
Concludendo, penso che le persone come il tuo compagno di classe, pur ascoltando buona musica, abbiano una mentalità chiusa!
io sono molto strana per quanto riguarda i generi musicali, perchè dire che ascolto tutti i tipi di musica è esagerato... ma ascolto molti tipi differenti di musica e non mi tiro indietro se qualcuno mi propone di ascoltare qualche nuovo gruppo o cantante.
il rapporto che ho con la musica penso sia unico, è come se fosse la mia migliore amica o la mia medicina per meglio dire, in quanto non riesco a farne a meno. forse sarà perchè adoro cantare, anche se ammetto che ho da lavorarci sulla mia voce non essendosi ancora ben formata... ma beh posso concludere dicendo semplicemente che io amo la musica *_* non ci sn altre parole!
La musica è praticamente un pezzo di me.
Per qualsiasi situazione, c'è sempre la canzone adatta.
In fatto di generi musicale, sono abbastanza aperta: prefersico i vari tipi di rock (dai Finley ai Green Day, dai Muse a Ligabue e tanti altri), però sul mio mp3 c'è un po' di tutto (:
Segnalibri