U.u L'amicizia è una graaaan delusioneeeee
Comunque ho un migliore amico maschio, che conosco da una vitae una migliore amica che conosco da poco, ma è già così importante
![]()
Una parte indispensabile della nostra vita!
U.u L'amicizia è una graaaan delusioneeeee
Comunque ho un migliore amico maschio, che conosco da una vitae una migliore amica che conosco da poco, ma è già così importante
![]()
amicizia vuol dire condividere emozioni paure felicità trizzesta l'amicizia è tutto.....e si condivide....tutto ...xD
Aaaah quanto mi piace questo argomento. Starei qui a chiacchierare in eterno dell'amicizia. L'amicizia a mio parere è uno dei sentimenti più belli e fantastici che possa possano esistere. L'amicizia, quella vera, è difficile trovarla. E' difficile trovare quella persona che sa tutto di te e viceversa, che ti ascolta senza giudicare, che ti da dei consigli veri. E' difficile trovare una persona che nonostante i tuoi numerevoli difetti, lei sa accettarli e accettarti. E' bello essere complici. E' bello accennare una frase senza stare a spiegarla perchè ci si capisce al volo. E' bello avere una persona speciale, ed è altrettanto bello essere speciale per quella persona. Io sono stata fortunata. Ho una migliore amica. Si chiama Frencesca e abbiamo la stessa età. Ci conosciamo dall'asilo. Praticamente da tutta la vita. Siamo stra telepatiche, complici, ci vogliamo un sacco di bene, e tutte le cose che dobbiamo fare, le facciamo sempre insieme. Abbiamo anche un gruppo in comune (i Modà), quindi un aggancio in più. Siamo abbastanza simili di carattere.
Poi c'è un'amica a cui siamo legate entrambe, anche con lei ci conosciamo dall'asilo, ma è un rapporto abbastanza diverso. Insomma, di vera migliore amica ne ho una soltanto. Pochi ma buoni. Non la cambierei nemmeno per tutto l'oro del mondo. Ormai siamo come sorelle. Siamo una cosa unica.![]()
![]()
L'amicizia è un sentimento fantastico, talvolta deludente..
Io ho una migliore amica che conosco dall'asilo. Lei sa tutto di me e la adoro
Ho avuto anche una delusione in amicizia.. Mi ero avvicinata tantissimo ad una persona, ed era diventata anche una mia migliore amica.. Ma è durata poco purtroppo, perchè poi ha preferito un'altra persona a me..
E' stato un brutto colpo, e ora non riesco ad aprirmi tanto con altre persone..
Riguardo all'amicizia con i ragazzi, ho molti amici.. Uno di questi lo considero davvero il mio migliore amico, perchè gli voglio un bene dell'anima
Quando hai al tuo fianco delle persone di cui ti fidi molto, non puoi desiderare di meglio![]()
l'amicizia credo che sia il sentimento più bello
avere un amico è molto importante a mio parere perchè a volte ci serve qualcuno con cui parlare sia dei nostri problemi ma anche x divertirsi
e poi credo che gli amici siano come una seconda famiglia in cui si può essere se stessi...
almeno nella mia vita gli amici sono davvero importantissimi, credo che senza amici non ce la farei![]()
l'amicizia è il + bell sentimento ke possa esserci su questa terra.. io attualmente ho 3 migliori amiche sono la mia vita una lo è + di tutte ci siamo conosciute proprio grazie ai Finley e abbiamo scoperto ke abitavamo a 1 km di distanza d'allora siamo state inseparabili, ora è partita è andata a lavorare a Londra ci sentiamo sempre anche se mi manca da pazzi.... di migliori amici ne ho avuti 2 ma è finita xkè provavano un sentimento ke andava ben oltre l'amicizia quindi è finita. Di delusioni ne ho avute tantissime soprattutto da un'amica ke conosco dalla prima elementare...
Ma sono cmq convinta ke l'amicizia è stupenda!!!
Amici sono quelli che ci sono anche quando non si vedono, stanno da parte quando è giusto, aiutano quando è il mometo, ridono con te se sei felice, ma sono al tuo fianco anche quando c'è da piangere!
Io ho davvero amici così. W tutti loro!
salve a tutti!!
volevo chiedere dei pareri/consigli sul comportamento di un amico che conosco dal primo liceo (ora sono in quinto). all'inizio ci siamo "avvicinati" perchè a lui piaceva la mia migliore amica di allora, poi si sono messi insieme e io gli sono stata vicina quando lei l'ha lasciato. in primo e secondo liceo era sempre carino e affettuoso, si capiva insomma che teneva a me (sempre come amica, non c'è mai stato altro ). poi però ha cominciato a diventare sempre più chiuso e a dimostrare poco o nulla il suo affetto. non mi racconta mai nulla, non si confida ma non mi dice neanche nulla sulla sua vita (esempio stupido: doveva fare un provino per giocare a beach volley e non mi ha detto nulla). le poche volte che si confida lo fa in chat o per sms e non entra mai troppo nei dettagli. non mi dice più nemmeno "ti voglio bene" da almeno due anni e uno dei suoi motti è"io sono amico di tutti e di nessuno".. -.-' a questo punto io spesso mi chiedo se dovrei considerarlo un amico vero o no.. gli voglio molto bene ma credo di avere anche paura di stare male come mi è già successo ( ho preso due batoste da due persone che credevo miei amici stretti due anni fa, mi hanno davvero delusa) e non so cosa pensare.. parlarne con lui sarebbe la cosa più scontata ma non credo funzionerebbe perchè non si riesce a fare discorsi cosi "seri" con lui (ad esempio anche una nostra amica in comune ha "fallito" quando aveva dei problemi con lui). ormai è una persona cosi ambigua e particolare che a volte mi chiedo se lo conosco davvero! poi magari qualcosa di carino lo fa, ad esempio ha portato solo a me un regalo dopo le vacanze o si è confidato con me quando si è lasciato con la ragazza...
aspetto le vostre opinioni =)
Per me l'amicizia è una delle cose più importanti
Ho un sacco di amici e amiche, anche se alcuni li vedo molto raramente perchè abitano o studiano lontano e li vedo solo nei fine settimana o una volta al mese.
A scuola ho 3 amici fidati: 2 ragazzi e una ragazza. Ci vado molto d'accordo e siamo un piccolo gruppetto. Ci vediamo spessissimo anche fuori da scuola e passiamo un sacco di tempo assieme
La mia best, purtroppo, riesco a vederla solo nei fine settimana, perchè ha scelto una scuola superiore lontana e quindi passa la settimana lì. E' brutto, ma poi quando ci vediamo nei weekend ci divertiamo un sacco.
I miei amici sono importantissimi: sono quelle persone che ti capiscono al volo, quelle che ti fanno stare bene, quelli che non hanno paura di darti torto se quello che fai è sbagliato, quelle persone sincere e vere che ti vogliono davvero bene.
A me è successa una cosa simile con un ragazzo che adesso è uno dei miei migliori amici. L'anno scorso non mi rivolgeva quasi più la parola, non riuscivo a parlarci perchè non mi lasciava il tempo di parlare e se ne andava via. Questa situazione è andata avanti per un paio di mesi. Fino a quando mi sono stufata e l'ho preso in disparte e gli ho detto tutto quello che avevo dentro, obbligandolo ad acoltarmi. Mi ha chiesto scusa, dicendomi che non sapeva che io ci stessi così male e siamo tornati amici come prima, anzi, direi ancora più uniti.salve a tutti!!
volevo chiedere dei pareri/consigli sul comportamento di un amico che conosco dal primo liceo (ora sono in quinto). all'inizio ci siamo "avvicinati" perchè a lui piaceva la mia migliore amica di allora, poi si sono messi insieme e io gli sono stata vicina quando lei l'ha lasciato. in primo e secondo liceo era sempre carino e affettuoso, si capiva insomma che teneva a me (sempre come amica, non c'è mai stato altro ). poi però ha cominciato a diventare sempre più chiuso e a dimostrare poco o nulla il suo affetto. non mi racconta mai nulla, non si confida ma non mi dice neanche nulla sulla sua vita (esempio stupido: doveva fare un provino per giocare a beach volley e non mi ha detto nulla). le poche volte che si confida lo fa in chat o per sms e non entra mai troppo nei dettagli. non mi dice più nemmeno "ti voglio bene" da almeno due anni e uno dei suoi motti è"io sono amico di tutti e di nessuno".. -.-' a questo punto io spesso mi chiedo se dovrei considerarlo un amico vero o no.. gli voglio molto bene ma credo di avere anche paura di stare male come mi è già successo ( ho preso due batoste da due persone che credevo miei amici stretti due anni fa, mi hanno davvero delusa) e non so cosa pensare.. parlarne con lui sarebbe la cosa più scontata ma non credo funzionerebbe perchè non si riesce a fare discorsi cosi "seri" con lui (ad esempio anche una nostra amica in comune ha "fallito" quando aveva dei problemi con lui). ormai è una persona cosi ambigua e particolare che a volte mi chiedo se lo conosco davvero! poi magari qualcosa di carino lo fa, ad esempio ha portato solo a me un regalo dopo le vacanze o si è confidato con me quando si è lasciato con la ragazza...
aspetto le vostre opinioni =)
Spero di esserti stata utile![]()
Segnalibri