Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54
Like Tree1Likes

Discussione: NO al bullismo.

Roadie

Inserzioni Blog
    165

Predefinito NO al bullismo.

Salve, forum!
    Oggi sono qui per parlarvi del bullismo. Credo che sappiate cos'è, però voglio riportarvi la definizione corretta tratta da wikipedia:

Il bullismo è un concetto ancora privo di una sua puntuale definizione tecnica, sia giuridica che sociologica, ma è usato pressoché unanimemente per indicare tutta quella serie di comportamenti tenuti da soggetti giovani (bambini, adolescenti) nei confronti di loro coetanei, ma non solo, caratterizzati da intenti violenti, vessatori, e persecutori. Il fenomeno ha anche legami con la criminalità giovanile, il teppismo ed il vandalismo.

Esistono vari tipi di bullismo. Questi sono:

bullismo verbale: Il bullo prende in giro la vittima, dicendole frequentemente cose cattive e spiacevoli o chiamandola con nomi offensivi o minacciandola;
    bullismo psicologico: Il bullo ignora o esclude la vittima completamente dal suo gruppo o mette in giro false voci sul suo conto;
    bullismo fisico: il bullo colpisce la vittima con colpi, calci o spinte, o la molesta sessualmente;
    cyberbullying o bullismo elettronico: il bullo invia messaggi molesti alla vittima tramite sms o in chat o la fotografa/filma in momenti in cui non desidera essere ripreso e poi invia le sue immagini ad altri per diffamarlo, per minacciarlo o dargli fastidio;

Ultimamente ci sono moltissime campagne per la lotta contro il bullismo; per citarne una abbiamo Smonta il bullo, una campagna nazionale contro il bullismo giovanile.
    Ora vi starete chiedendo perché, a mezzanotte e mezza, io stia qui ad aprire un post del genere.
    Stamattina, come tutti i giorni scolastici ormai, succede sempre la stessa cosa: un ragazzino viene attaccato da un solito gruppo di ragazzi, pressocché più grandi.
    Questo frequenta la mia stessa scuola, ha solamente quattordici anni ed è obeso. Al guardarlo appare ridicolo, ed è per questo che i ragazzi che si credono più forti, più potenti se protetti dal proprio branco, attaccano. Sul bus se la prendono tutti i giorni con lui (essendo grosso occupa spazio), e lo maltrattano con parole pesanti, gesti alquanto indegni; che fanno vergognare.
    Ho cercato di spiegare, alle ragazze (che dovrebbero capire di più), che anche quel ragazzino è una persona umana, e quindi provvista di sentimenti.
    Ma a quanto pare non hanno capito, tirano fuori gli stessi pretesti. Almeno, uno è quello principale: è uno sfigato. Molti mi hanno risposto così... e mi chiedo, perché? Perché quel ragazzino lo maltratti in quel modo e lo definisci in un modo spregevole?
    Il mondo ormai sta crollando del tutto. L'altro giorno, andando alla fermata del bus, questo ragazzino cercava di scappare da due ragazzi del terzo che lo inseguivano con una sigaretta accesa. Uno lo bloccava, l'altro lo bruciava. Ma dico... siamo pazzi? Dove siamo finiti? Il bello è che nessuno faceva nulla, per loro era come se fosse normale.
    Ho guardato sconcertata la scena, mi sono sentita inutile in mezzo a tutta quella folla di ignoranti e menefreghisti; immorali, inumani.

Dopo avervi racconato quest'esperienza, il mio appello è il seguente: NO AL BULLISMO.
    Non lasciamoci incantare, non maltrattiamo chi è più debole e/o sfortunato di noi. Ognuno deve vivere la propria vita al meglio, educhiamo i nostri compagni per un futuro migliore e in un domani, insegniamo ai nostri figli l'educazione, il rispetto per il prossimo.
    Se vedete un atto di bullismo, cercate di aiutare la vittima; spesso chi è soggetto a queste maltrattazioni ha paura e non racconta nulla ai genitori; è così spaventato da non aprir bocca.

La pace assoluta non ci potrà mai essere, ma un futuro felice sì.
    Lottiamo per conquistarcelo.
    Scusate se ho divulgato troppo,
    Vale
    Ultima modifica di Valsyy*; 25-10-2008 alle 23:53
    DAVIDE-1997 likes this.

New Kid on TW

Predefinito Riferimento: NO al bullismo.

Ma solo la mia donnina può aprire certi topic all'1 di notte!XD
    No ma comunque che str***i quelli là!
    Io sinceramente queste persone le odio.
    Chi sono loro per essere superiori a me e permettersi di farmi del male?
    I miei genitori mi hanno insegnato l'educazione, il rispetto, perchè loro devono credersi più forti?
    La cosa che mi fa innervosire è che attaccano i deboli, persone che non possono difendersi. Allora, se attacchi loro, perchè non hai le palle (scusate) di andare a menare un altro della tua stessa età/stazza? Non hai le palle (scusate di nuovo), nè tantomeno il rispetto per le persone che non sono come te.
    "E' uno sfigato", e tu, bullo, cosa sei, che te la prendi con i deboli? Sei intelligente? Cosa racconterai ai tuoi figli? Cosa rimarrà nella testa di questi ragazzi assaliti?
    Spero vivamente che qualcuno si dia una regolata in questo cacchio di mondo perchè così è invivibile -.-'

E dopo tutto questo poema, 40.000 domande chiudo XD

Supporter

Wow! Tu che sei vicino Milano ti spaventi di queste cose???
    Vieni giù nel sud, vieni nella mia città quei "bulli" fanno un baffo alla malagente del mio territorio!

Ciò che hai scritto mi ha amareggiata, ma è quello che ormai è pane quotidiano da noi.
    Ovvio, se vedo qualcuno in difficoltà corro subito perchè mi da fastidio l'indifeso.
    Questi bulli sono persone che "vivono" su una strada..
    Tu parli di educazione???
    Bè sappi che loro non l'hanno mai ricevuta!

Il mondo fa schifo!
    Sarebbe troppo complicato cambiarlo!

New Kid on TW

Inserzioni Blog
    3

Per me i bulli sono i più deboli!!!!
    Mi fa skifo la gente così..
    Nella mia scuola alcuni ragazzi
    prendono quelli di prima media,
    li chiudono in bagno e
    non li fanno uscire se
    non cantano Heidi!!!
    Perfortuna scherzano e i ragazzini ci ridono!!!

Backstage Addicted

Inserzioni Blog
    16

io nn ho parole
    so sl k mi fnn skifo e nn capiscono nnt

New Kid on TW

I bulli sono solo dei ragazzini che fanno delle CRETINATE per mostrarsi forti agli occhi dei coetanei. Non sanno che invece sono stupidi e infantili. Purtroppo è una situazione che non credo potrà mai avere una fine. Da sempre i prepotenti hanno spadroneggiato su coloro che non riescono a difendersi. E continueranno a farlo. Che gente!

New Kid on TW

Inserzioni Blog
    358

Secondo me i Bulli sono dei ragazzi che
    sono deboli.
    Si,e per nascondere i propri
    probemi fanno quelle c******e.
    Forse quando erano bambini non hanno
    ricevuto l'affetto dei propri genitori
    e adesso si ritrovano così,
    privi di educazione e rispetto verso gli altri.
    Questo dipende dalle famiglie.
    Ma al mondo d'oggi quasi tuti i ragazzi sono così.
    Non ho proprio parole.

New Kid on TW

Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da ..Flamy.. Visualizza Messaggio
    I bulli sono solo dei ragazzini che fanno delle CRETINATE per mostrarsi forti agli occhi dei coetanei. Non sanno che invece sono stupidi e infantili. Purtroppo è una situazione che non credo potrà mai avere una fine. Da sempre i prepotenti hanno spadroneggiato su coloro che non riescono a difendersi. E continueranno a farlo. Che gente!

Supporter

Inserzioni Blog
    16

I bulli.. i bulli sono dei ragazzi senza cervello..
    Che non sono mai stati educati,
    ma in fondo in fondo lo vorrebbero.

Supporter

Inserzioni Blog
    20

Io due anni fa ho subito degli atti di bullismo.
    Erano rispettivamente: Psicologico ed elettronico.
    Io non so mai cosa dire quando si parla di questo argomento. Perchè io che l'ho vissuto.. posso dire ch è stato il periodo più brutto della mia, giovanissima XD, vita.
    Passavo da momenti in cui ero felice, contenta, a momenti in cui piangevo senza motivo ed ero tristissima.
    Ero caduta in una 'leggera' forma di depressione.
    Mi arrivavano maree di messaggi compromettenti di giovani e meno giovani. [Mi arrivavano addirittura chiamate da persone anziane ç.ç]
    Non è il massimo per una ragazzina di 14 anni. No?
    E pensare che erano le mie migliori amiche sin dalle elementari. ._.

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •