Vai a Team World Shop
Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 107
    Backstage Addicted

Predefinito Riferimento: Generazioni che cambiano!

mmh.. hanno sicuramente più cose rispetto agli anni passati, sia come "svaghi" che come mezzi di comunicazione e informazione.
    se utilizzati bene, non possono essere altro che un vantaggio..

.Fallen Angel*
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Ale...AdReNaLiTiCa'91! Visualizza Messaggio
    secondo me si stanno accorciando parecchio i tempi..insomma i "bambini" si sentono già grandi a 10-11 anni e finiscono per perdersi l'infanzia per avvicinarsi troppo all'adolescenza (con la tecnologia, con le uscite da soli con gli amici magari nelle grandi città)..io il mio primo cellulare l'ho avuto in seconda media e internet l'ho iniziato a usare davvero verso la terza media...e ora conosco una bambina di 11 anni che già da un anno usa internet da sola..non lo so..il mondo sta cambiando parecchio...

New Kid on TW

uhna altro esempio ke mi viene in mente è qnd si andava all'ioratorio feriale... qnd ero bambino io mi ricordo ke gli animatori quando facevi qualcosa ke nn andava o ti copertavi male ti prendevano di forza e ti portavano dritto dal don.. adesso con i ragazzi appena gli dici qualcosa ti rispondono male e solo provi a toccarli ti ritrovi i genitori a farti un mazzo tanto.... nn c'è + la cultura di una volta

Roadie

Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da Ale...AdReNaLiTiCa'91! Visualizza Messaggio
    secondo me si stanno accorciando parecchio i tempi..insomma i "bambini" si sentono già grandi a 10-11 anni e finiscono per perdersi l'infanzia per avvicinarsi troppo all'adolescenza (con la tecnologia, con le uscite da soli con gli amici magari nelle grandi città)..io il mio primo cellulare l'ho avuto in seconda media e internet l'ho iniziato a usare davvero verso la terza media...e ora conosco una bambina di 11 anni che già da un anno usa internet da sola..non lo so..il mondo sta cambiando parecchio...
    infatti..
    dovrebbero godersi di più l'infanzia..se ne pentiranno più in là..
    x la tecnologia poi c'è tempo!!

Backstage Addicted

Inserzioni Blog
    47

è vero le nuove generazioni stanno cambiando e tantissimo.. un esempio e mia cugina che adesso ha 10 anni ed il cellulare lo ha avuto a 7 anni ..e ovviamente ha il samsung u-700 mentre io l'ho avuto a 12- 13 anni ed era il nokia 3410. xD .. per non parlare poi di internet ha già il contatto msn mentre io a 10 anni internet me lo sognavo soltanto.. xD..non eistono più le generazioni di uan volta.. io mi ricordo che passavo le giornate intere giù in giardino a giocare.. e non d'avanti ad un pc o alla playstation.

per non parlare che ad 11 anni già fumano o bevono.. solo per sentirsi più "Grandi"..io ogni mattina prendo il pulman fuori una scuola media e già vedo bambini dai 11 ai 13 anni che già fumano sigarette.. o.o. mentre le ragazze poi vanno a scuola con le minigonne e i tacchi a spillo super truccate.

io penso che tutto questo sia dovuto anche all'eucazione che i genitori danno ai figli..se i genitori fossero più presenti non penso che si arrivi a questo..
    Ultima modifica di {Iris*; 05-05-2009 alle 17:26

Supporter

Si secondo me dovrebbero un pò più goderseli quegli anni,
    diamo tempo al tempo!
    Se ne vedono moltissimi di bimbi (perchè così sono) con dei telefonini in mano o in giro sul myspace o quant'altro,
    certo dobbiamo ammettere che "i tempi sono cambiati" ma
    tutto ciò non mi sembra una cosa bella.

New Kid on TW

Inserzioni Blog
    8

I bambini di oggi sono troppo influenzati dalla tv, da internet e da videogiochi vari.
    Vivono nella tecnologia da quando hanno 1 mese, infatti esistono giochetti superelettronici per far sviluppare le capacità intellettive di un bambino, che per carità va bene, però non così tanto!
    Infatti da quando hanno 8 anni hanno già il telefono e vanno in rete come pochi sanno fare!!
    Poi ci sono anche quelli che siccome sono entrati in una scuola media si sentono dei fighi e grandi abbastanza da poter bere, fumare (e vi assicuro che non fumano solo sigarette normali), le bambine tutte piastratissime, con quintali di trucco e con dei vestiti giusto un pochino appariscenti.
    Poi, per concludere in bellezza, ho saputo che una bambina/ragazzina (chiamatela come volete) di 3° media è incinta. Se a 13anni è messa così non oso immaginare cosa sarà tra 20 anni!!
    Io dico: i genitori dove sono?? Cosa fanno??
    Bah, le generazioni stanno proprio cambiando.

Supporter

Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da _SiL* Visualizza Messaggio
    Ciao Raga!!!
    Non mi sembra di aver mai visto una discussione di questo genere..comunque ho pensato di aprire questo topic dopo una discussione che abbiamo avuto in classe nella quale si parlava del fatto che bambini della scuola elementare hanno già un telefonino, e che esattamente dieci anni fa e forse anche qualcosa in meno, per avere un telefonino bisognava aspettare i 18 anni.
    Ora i tempi sono cambiati e ragazzi anche delle scuole elementari e medie non solo hanno il telefono ma usano anche internet..cosa che quando andavo io alla scuola media (4 anni fa) non esisteva x lo meno il fatto di usare internet.

Dopo questo discorso volevo chiedervi cosa ne pensate di questi bambini che già usano la tecnologia?
    secondo voi è giusto o dovrebbero godersi un pò di più la vita?
    la tecnologia la possono usare tutti... l'importante è nn diventarne dipendenti!

New Kid on TW

penso che si dovrebbero
    godere più la vita
    stare all'area aperta e no
    già a dieci anni diventare schiavo del computer
    penso anche che sia una cosa sciocca
    avere a quell'età il cellulare
    l'unica cosa e che internet
    rende più facile le ricerche di qualsiasi argomento
    rendondolo più veloce e divertente
    per i bambini!!

New Kid on TW

Anche secondo me dovrebbero godersi di più la vita lontano dalla tecnologia...già la televisione è troppo, quindi aggiungere computer e cellulare e tutto il resto, no non sono d'accordo.
    Capisco che quando ti trovi in una classe in cui alcuni cominciano a dire "ma tu hai questo?" "ma tu fai quest'altro?" in continuazione un bambino si lascia prendere e per vari motivi, il primo quello della paura di essere escluso, vuole adeguarsi e i genitori ad un certo punto cedono. Ormai è così che diventa!
    Io sono contenta di aver avuto il primo cellulare alla fine della seconda media, per la cresima, aver iniziato ad usare il computer in quinta elementare a scuola e ad usarlo a casa solo un'oretta per giocare a qualcosa. Internet l'ho usato la prima volta in seconda/terza liceo...
    Se fino a 20 anni fa anche un po' meno sono tutti cresciuti e arrivati qui, non vedo che utilità hanno per la crescita di un bimbo questi mezzi, ancora di più se si approcciano da soli e senza controllo, sorveglanza e limite da parte dei genitori.
    Le generazioni hanno sempre cambiato rispetto a quelle prima, all'inizio dei tempi era uno scarto a livello mentale che favoriva nuove idee che venivano messe in atto se c'erano i mezzi, adesso è uno scarto a livello tecnologico, che francamente non so fino a che punto possa favorire quello mentale...
    diventa tutto passivo...
    non si può evitare il progresso, bisogna filtrare gli effetti del progresso sulla crescita e sulla vita dei giovani.

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •