Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 96
    Il fondatore

Inserzioni Blog
    1

Predefinito Le conseguenze della pirateria

Ciao a tutti,

come va?

Mi stavo domandando una cosa e condivido il mio pensiero con tutti voi.

Mi chiedevo se ci pensate mai alle conseguenze che la pirateria sta avendo in generale sulla musica, e in questo nostro contesto, sui finley.

Tre anni di lavoro di tantissime persone, tanta passione, tanti sacrifici, racchiusi in un disco venduto oltretutto a prezzo speciale (13-15 euro), ma nonostante questo ci troviamo davanti ai soliti vecchi problemi. Problemi di tutti, sia chiaro, la pirateria è un male comune che di certo non colpisce solo i finley.

E' certamente comodo ottenere gratis una cosa invece di pagarla, si pensa di aver fatto una furbata.. ma è giusto chiedersi anche alla lunga quali conseguenze abbia tutto ciò, su se stessi, sulla musica..e su chi vive di musica.

A voi la parola.

Marco.
    PS: colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che in quest'ultimo periodo stanno sostenendo la band sempre con infinita passione, "Il tempo di un minuto" sta prendendo benissimo (anche le classifiche ce lo confermano), continuiamo su questa strada e potremo toglierci altre belle soddisfazioni.

TW superstar

Predefinito Re: Le conseguenze della pirateria

Parole sante Marco!
    Io non scarico musica ne da Itunes a pagamento ne tanto meno quella gratis!...Sono all'antica preferisco i cd!
    Ci fà molto piacere che le classifiche stiano andando bene...Poi la canzone Il Tempo Di Un Minuto bè parla da sola...è bellissima!

New Kid on TW

Inserzioni Blog
    112

Io penso solo che chi ama davvero la musica rispetta chi la fa e compra i Cd.
    E penso che di questa gente ce ne sia rimasta poca.

Roadie

Ciaoo Marco, Bene Grazie.

Si mi è capitato di pensa,Ultimamente troppo spesso, alle conseguenze della Pirateria. E' lidea che se si va avanti così, un giorno magari non avremo più la sodisfazzione di comprare un CD che è costato tanto lavoro non mi piace affatto... Poi valutando anche altri artisti, magari non hanno nemmeno l'occasione di Emergere veramente.
    Poi per fortuna che ci sono ancora persone che i cd lì vanno a comprare.

Per il resto sono felice per come stà andando per i Finley. Pensando anche al periodo che stiamo vivvendo di crisi ecc si poteva pensare che andasse peggio...

Supporter

Inserzioni Blog
    9

condivido in pieno!
    io penso solo che chi scarica illegalmente non si rende conto di quanto sia veramente importante comprare la musica.
    Non capsico poi cosa si trovi di giusto a farlo...e la vergogna x ki lo fa!!

TW superstar

Inserzioni Blog
    26

Bellissimo topic Marco. Penso che hai totalmente ragione
    Io una volta mi sono imbattuta in un ragazzo che avrei voluto mangiare da ciò che ci diceva, dal nervosismo che mi aveva fatto venire. diceva che un'artista non si deve fare le ossa vedendo un cd, ma facendo tanti live e avendo tante persone ai concerti. diceva che la musica comprata in un negozio di cd è uguale a quella scaricata su emule. oh mamma quando ho sentito ste cose, lo volevo gettare dal finestrino del treno.
    Io penso che si dovrebbe educare le persone a scaricare legalmente o a comprare cd di più, ma soprattutto si dovrebbe fare in modo che la polizia postale vegliasse di più su questi siti, e mettere una legge ancora più severe di quella già esistente e fare un po' come hanno fatto in francia. Ma soprattutto fare in modo che questi siti spariscono definitivamente da internet.... ma ho notato che negli ultimi tempi la polizia postale non sta facendo tanto per fare in modo che questo non accadde. infatti ci sono milioni di persone che scaricano illegalmente e la scampano in una maniera spaventosa. la polizia postale secondo me dovrebbe essere più severe e vigilante su queste. meno male che io non so nemmeno l'esistenza di questi siti.

contenta per come stanno andando i finley

Roadie

Inserzioni Blog
    56

Citazione Originariamente Scritto da MARGHE95! Visualizza Messaggio
    Parole sante Marco!
    Io non scarico musica ne da Itunes a pagamento ne tanto meno quella gratis!...Sono all'antica preferisco i cd!
    Ci fà molto piacere che le classifiche stiano andando bene...Poi la canzone Il Tempo Di Un Minuto bè parla da sola...è bellissima!
    Sono d'accordo con Margherita

New Kid on TW

Anche io penso le stesse cose,prima non si potevano trovare scuse a adesso penso che una delle cause per cui la pirateria sta prendendo sempre più importanza sia la crisi.Con questo non è da giustificare perchè si manda a quel paese il lavoro fatto da persone che ci hanno veramente messo l'anima.
    Spero che presto le cose cambieranno e si tornerà ad acquistare la musica originale!!!

New Kid on TW

D'accordissimo con quello che hanno detto le altre (:
    Senza dubbio comprare il CD è mille volte più preferibile che scaricarlo..è bello anche per il semplice fatto di guardarlo la sera,dopo averlo comprato,e nel mentre lo si sta ascoltando,guardare la foto in copertina dei nostri artisti preferiti e pensare a quanto è bello seguirli e sostenerli nella loro passione per la musica
    Purtroppo non tutti la pensano così. U.U

TW superstar

Inserzioni Blog
    8

Concordo pienamente con te Marco!!
    Poi secondo me è meglio comprare un cd che scaricare musica illegalmente anche perchè non è la stessa cosa..
    cioè è bello quando arriva quel giorno e finalmente si può stringere tra le mani quel cd che hai aspettato tanto tempo si prova una bella emozione e sai che chi lo ha fatto ci ha messo molto impegno e duro lavoro per crearlo e anche molta passione.
    Queste sono le cose che provo e che penso io riguardo ai cd dei Finley e al duro lavoro che fanno per produrli
    Io odio scaricare musica sia quella gratis che quella illegale se voglio avere le canzoni preferisco spendere 13/15 euro (che so che sono spesi bene) che non scaricando musica illegale

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •