Ciao a tutti!!!!
come sappiamo l'EP dei Finley è uscito in un periodo particolarmente caldo, non tanto per le temperature esterne ma per l'affollamento di uscite che ogni anno caratterizzano questa stagione, tra mostri sacri della musica italiana, Best Of, Cofanetti e via dicendo, non è facile farsi largo fra le posizioni più nobili della classifica!
Notiamo sempre tutti con estremo piacere che questo forum si conferma sempre così popolato, vivo e dinamico, è meraviglioso vedere che col passare degli anni questo Team rafforzarsi, sempre più numeroso e intraprendente.
Abbiamo però la sensazione che talvolta vi possa essere una dispersione di forze ed energie: siamo tutti travolti da fiumi di informazioni, internet può essere anche molto frenetico, così potrebbero passare in secondo una serie di importanti azioni che tutti noi possiamo fare per essere sempre più partecipi e protagonisti del successo che Band At Work merita di avere.
E non ci sono solo le cose più ovvie e scontate da fare (tipo votare a TRL.. che tra l'altro ora non c'è nemmeno più), ciascuno di noi può fare tanto tanto di più!!
Vi invito eventualmente a stampare questo elenco di proposte, queste sono le attività che noi suggeriamo, tutte molto semplici da svolgere, ognuno di noi a seconda del tempo a disposizione e della passione che nutre per i Finley vedrà quanto applicarsi. Inoltre, è apertissimo l'invito a proporre in seguito nuove attività, la lista sarà in continuo aggiornamento!!!
Ciascuno di noi può:
• Postare recensioni dell’album dei Finley su ITunes, Nokia Music Store e altri siti di musica (creiamo eventualmente un elenco completo!)
• Ascoltare i Finley in macchina, sul proprio IPod per essere sempre accompagnati dalla loro musica in classe, in treno, in autobus, in stazione..e soprattutto passare parola con gli amici e coinvolgerli nell’ascolto dei brani
• Far girare fake su Kazaan, Emule (vi daremo noi molto presto i file da far girare). Nel caso non abbiate Emule installato sul PC.. siamo ancora più orgogliosi di voi!!
• Ascoltare e far ascoltare le canzoni a casa, alle feste, ai compleanni, e avendone la possibilità (magari tramite amici/parenti) anche in nei negozi, nei luoghi pubblici, nei bar, eventi sportivi, ecc!!
• Ora che viene Natale regalare agli amici l’EP!
• Appendere poster nella propria camera, in classe o appiccicare immagini della band sul diario (nostro e degli altri XD)
• Tappezzare macchina, motorino, bicicletta con adesivi, bandiere, vetrofanie e tutto quello che vi viene in mente relativo ai Finley
• Acquistare il merchandising (magliette, cappelli, zaini..), usarlo per se o regalarlo agli amici
• Votare in radio e in tv per i Finley
• Comprare riviste che parlano di musica e in particolare far circolare tra gli amici articoli sui Finley
• Importare e condividere su Facebook, Myspace, Msn, Netlog, ecc.. i link di Dada e ITunes per comprare l’album dei Finley
• Incrementare attività di street sia tramite materiali provenienti dai canali ufficiali sia con materiale amatoriale
• Partecipare e promuovere i meeting nelle città: un’occasione per conoscere tanta gente nuova spinta dalla tua stessa passione
• Spingere gli amici a visitare i forum, la pagina di FB e a farsi inviare newsletter relative ai Finley
• Arrabbiarsi con chi dice di scaricare la musica e soprattutto i brani dei Finley, convincere le persone che il costo non è eccessivo e che comprare il cd originale è il modo migliore per supportare il gruppo
• Partecipare a “100 motivi per un cd originale” e promuovere l’iniziativa tra gli amici (questa è una iniziativa che lanceremo a breve)
• Aumentare i play di Gruppo Randa sul canale ufficiale di You Tube: YouTube - Finley - Gruppo Randa
• Popolare la sezione “Pazzie di TW” con le foto delle vostre pazzie per i Finley
• Oltre a partecipare ai raduni fare un sacco di foto dell’evento e mandatecele da pubblicare su TW
• Scrivere alle riviste del settore parlando dei Finley e sui siti chiedendo interviste con il gruppo
• Tappezzare la città con la scritta FINLEY su panchine, banchi, soldi, pali, muri, cartelloni,ecc…
• Partecipare al topic “Ci ho messo del mio” e aiutarci a popolarlo
• Iscriversi e controllare i siti dove è possibile scrivere recensioni, supportare i Finley soprattutto nel caso in cui siano presenti commenti negativi.
• Scrivere sul forum nuovi topic interessanti e di livello, per rendere il nostro Team sempre più bello e coinvolgente
• Acquistare il video di gruppo randa da itunes iTunes Store
OK questo è il nostro elenco di partenza, facciamone tesoro!! Sarà in continuo aggiornamento per cui tornate spesso a rivedere questa pagina. Possiamo creare altri topic dedicati alle singole iniziative qui citate, qualora vi sia il bisogno di parlarne in maniera più approfondita (ad es. come ha fatto Giuli in merito al fatto di regalare l'EP a Natale, vedo già un topic, ottimo Giulia!!) e qualora vi siano dubbi o difficoltà.
Realizzando queste attività poi ovviamente, come di consueto, si avrà la possibilità di vincere gli incontri con la band, i gadget e tutte le altre opportunità che siamo soliti riservare. Ma so che non è tanto questo a spingervi, sul serio, qui è in gioco prima di tutto la nostra voglia di vedere la musica dei Finley trionfare e ottenere il giusto riconoscimento che una band come loro merita! Basta ascoltare una canzone in cuffia per sprigionare la voglia di fare il più possibili e sentirsi protagonisti di questa loro interminabile avventura.
A presto!
Marco.
Ultima modifica di tommy; 28-12-2009 alle 09:42
Grazie mille Marco ;D
Grazi Marco.
Ottime osservazioni, così tutti possono avere delle idee su cosa fare per il supporto della Band.
Ho stampato il tuo intervento; è stato appeso alla porta della mia camera XD
Band At Work si prenderà il posto che hanno sempre avuto i Finley!
Grazie Marco!
Molte di queste cose le facevo già, ma
mi hai dato nuove idee
L'ho stampato e adesso mi metto all'opera
Ultima modifica di Francy_finleythebest; 23-12-2009 alle 16:23
Grazie marcol'ho stampato così ogni tanto ripasso XD vedrò di riuscire a fare tutto quello che hai detto ^^ anche se la maggior parte delle cose le faccio già! XD
postando fake su certi siti (cioè dove si scarica musica illegalmente) evitiamo di far scaricare le vere canzoni dei finley!! così la gente è convinta di scaricare canzoni dei finley e poi si ritrova un'altra cosa... sperando che la smettano di scaricare canzoni -.-''
io l'ho capito così...non so se è giusto però XD spero di non essermi sbagliata!
ps. ahahah voglio proprio sapere che file sono quelli da far girare XD
Grazie mille,Marco.
Mi darò da fare,ancora più di prima.
grazie Marco conta pure su di me per ogni Supporto
Oddio.. Kazaan non so cosa sia. Emule non ce l'ho.
Per il resto, tutto quello che hai elencato è già stato fatto e continuerò a farlo.
Grazie per il riassunto, Marco!
grazie mille Marco!!
mlt di qst cose le facevo già prima!!!
e cercherò di impegnarmi almassimo e fare sempre di più!!
cmq emule nn ce lo e nn mi interessa!!!
perchè i Finley e Band At Work meritano!!
Ultima modifica di =Serena=; 23-12-2009 alle 18:18
Segnalibri