Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 131

Discussione: Assicurazione Finley

  1. #1
    Il fondatore


    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    1,733
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Assicurazione Finley

    Ciao a tutti!

    Apro un altro di quei topic che ho in mente di scrivere da tipo 3 mesi ma poi mi trovo sempre costretto a rimandare per ovvi motivi.

    A dispetto del titolo, non vi devo parlare di banche, assicurazioni o carte di credito

    Mi voglio collegare a una conversazione tenutasi questa estate, su di un argomento al quale non mi era mai capitato più di tanto di pensare.

    Era la sera del mio compleanno, cena al Rainbow di Hollywood (tipico locale rockettaro su Sunset Blvd, uno dei miei posti preferiti in assoluto, se un giorno vi capiterà di andare negli stati uniti passateci assolutamente) con i miei amici, ci ha raggiunto a tavola anche Andrea Rock e tra una birra e l'altra abbiamo iniziato a parlare di musica, dei gruppi del passato e dei nostri giorni.

    A parte i temi prettamente musicali, Andrea ha aperto tutto un discorso sulla personalità di varie band, inevitabilmente siamo arrivati a parlare anche dei Finley Uno dei motivi per il quale Andrea stima i ragazzi è che in loro vede persone umili e semplici, fedeli alla musica "se fra 50 anni chiederanno loro di suonare in eventi, manifestazioni, concerti di beneficenza, loro ci saranno. non do per scontato che tutti ancora lo facciano e ci siano".

    Questa considerazione ha aperto tutto un discorso, sul fatto che tanti gruppi di oggi, italiani o stranieri, magari non resteranno sempre ancorati alle proprie origini, senza grilli per la testa, senza golosità verso il successo, senza trucco e senza maschera: voglia di suonare a prescindere da tutto, dal contesto, dalla popolarità e dalla carriera. Ora come tra tanti tanti anni.

    Chi ora si fa un tatuaggio con scritto finley, o caratterizza questi anni della propria vita assecondando questa passione, tra tanti anni guardandosi indietro non resterà deluso, non si sentirà preso in giro (parole di Andrea Rock). Saprà di essersi dedicato a 4 ragazzi e 1 band che hanno meritato tutto ciò.

    Vista in superficie questa affermazione sembrerebbe facile da confermare e non dovrebbero nemmeno venire dubbi. Ma credetemi, non sempre è così.

    A febbraio saranno 10 anni che faccio questo lavoro (tt è iniziato nel marzo del 2000, quando avevo 21 anni), in questo lungo periodo mi è capitato di lavorare per oltre 200 band o artisti. Talvolta mi ricapitano fra le mani album di gruppi che ho avuto la fortuna di lavorara in passato...le sensazioni non sono sempre le stesse. A volte penso "cavolo, ci siamo fatti un mazzo così, bei tempi, ne è valsa la pena", altra volte magari penso "uhm, tanti sacrifici e tanta fatica, ne sarà valsa la pena? queste persone hanno meritato tutto ciò?" talvolta la risposta è...no.

    Se mi pongo ora questa domanda in relazione ai Finley... sapete già la risposta )

    E questo vale allo stesso modo per tutti voi ragazzi. Avete avuto la fortuna di dedicarvi a una band che non vi deluderà mai, non vi farà rimpiangere nulla, ne ora ne fra 10 o 20 anni. Se penso ai fans di altre band (non di TW, lo sottolineo), soprattutto straniere, non sono certo che andrà allo stesso modo. Anzi, è la mia personalissima opinione, ma credo che non andrà esattamente così. Che alla base non ci siano fondamenta altrettanto solide, là fuori vedo bolle di sapone. Qui vedo cemento armato!!!

    Coi Finley mi sento come ad avere un'assicurazione, una totale garanzia, Gruppo Randa sembra fatto apposta per confermelo. Rispecchia in pieno i ragazzi, visti fuori dal palco sono esattamente questo gruppo di ragazzi, una grande compagnia, tanti amici che si godano la vita in questi che sono i ns anni più belli.
    Non arrivisti, robot da palcoscenico, ma ragazzi che tengono lo stesso stile davanti e dietro lo schermo, visti in TV o visti al pub sono identici, questo sono sicuro che lo percepiate nel rapporto che avete instaurato con loro in questi anni.

    Persone realmente interessate a voi e realmente riconoscenti verso tutto ciò che in questi anni avete fatto e avete rappresentato, un rapporto equamente importante da ambe le parti.

    Credo che ora i Finley rappresentino un po' quello che sono stati gli 883 negli anni '90, l'icona dell'amicizia, delle grandi compagnie, del giocare pulito, della passione per la musica che viene molto prima della fame di successo o della voglia di apparire.

    Per questo se mai tutto questo finirà, se quando avremo 60 anni e ripenseremo a questo periodo, a tutti gli anni spesi dietro a tutto questo movimento, tanta passione, tanti sacrifici, soprattutto tanta fiducia... io sono sicuro che non ci sentiremo mai traditi, non ci sentiremo mai ingenui, non penseremo mai.. "tornassi indietro non l'avrei mai fatto", ma guarderemo con orgoglio e nostalgia questo periodo della nostra vita, tutte queste fotografie che abbiamo sul PC piene di ricordi. E ci sentiremo fortunati ad aver scelto i Finley come band di riferimento e come gruppo che ha caratterizzato il nostro giro di amici, le nostre giornate, i nostri sogni e perchè no..tanti nostri viaggi.


    E se domani cambia il vento... non preoccupiamoci, siamo assicurati

    Good night!
    Marco.

  2. #2
    New Kid on TW


    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    55
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Assicurazione Finley

    Se devo essere sincera Marco, io li seguo da poco più di un anno e non sarà come chi c'è dagli inizi ma sono certa anche adesso di poter dire che sono davvero felice di tutto ciò che mi stanno regalando senza nemmeno saperlo. Non mi hanno mai delusa e penso non capiterà mai, non perchè penso che non siano persone, perchè ogni persona fa sbagli nella vita, è una cosa normalissima, ma perchè sono talmente tanto affezionata alla loro musica, che mi aiuta giorno per giorno per quanto possa sembrare un discorso stupido e banale ma non è così, io sono contenta di averli incrociati nel mio cammino. E che ne facciano parte anche involontariamente. Ho avuto modo di incontrarli solo una volta, un po per modo di dire perchè ero alla festa al Le Banque e non ho avuto modo di parlarci ma non mi dilungo, però io vedo loro, quattro miei coetanei con un gran talento che sono rimasti se stessi. Ho questa impressione, cioè sono quattro ragazzi semplicissimi, che vivono un sogno ma restando coi piedi per terra. Non so se mi sono spiegata. Lo dici anche tu che ovviamente li conosci, che sono quelli ke vediamo. Non sono dei montati. E questo gli fa veramente onore. Sono fiera di sostenerli anche se trovo gente che quando gliene parlo storce il naso perchè non capisce la mia passione per loro. Ma non mi importa davvero, non ho nessuna intenzione di mollarli, per nessun motivo. Io ci sono e ci sarò. Potrei dire mille altre cose. Ma mi fermo qui. Bellissimo post Marco, davvero.

  3. #3
    New Kid on TW


    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    37
    Inserzioni Blog
    14

    Predefinito Re: Assicurazione Finley

    che belle parole Marco! davvero hai rissunto tantissime cose in un semplice e bellissimo topic.
    Appoggio spesso cio che dice Andre e mi trovo d'accordo con lui e con te anche questa volta.
    Seguo ( come tante altre persone qui dentro ) questo gruppo dai suoi esordi nel 2006, da quando sotto quel palco c'erano su per giu un centinaio di persone, fino ad ora...dove riescono a riempire le piazze di gente fino a farle scoppiare.
    in tutti questi anni, con loro sono cresciuta, sono cresciuti e di conseguenza cambiati, musicalmente e come persone... ma cio che credo sia rimasto uguale o comunque si è solo rafforzato è il rapporto che si è creato con loro.
    Si è davvero una squadra.
    sono davvero quello che si vede da uno schermo, semplici e con tatnissima voglia di far casino e di crescere musicalmente giorno dopo giorno.

    Credo sia il primissimo gruppo con il quale ho un rapporto del genere.
    e non è una cosa, fan-cantate come in tanti altri, è semplicemente un rapporto tra amici; una sorta di grande famiglia.
    non siamo mai stati esclusi da niente, sempre presenti in qualsiasi loro piccolo o grande passo, grazie a loro e grazie al tw.

    per quello non posso essere delusa da loro, sono affezionata a questo gruppo quasi come se fossero miei fratelli.
    ne ho passati davvero tanti di momenti e di emozioni con loro. e tutto questo non si puo cancellare. ne oggi, ne domani.

    è anche per questo che non mi vergogno a dire che a 20 anni seguo i finley :] perchè al giorno d 'oggi purtroppo c'è troppa stupidità e troppo pregiudizio e sembra quasi che ogni gruppo debbe avere i suoi limiti di età x essere seguito ( ahahahahah ), ma qui, con loro si parla di puro divertimento che porta ad una sola unica e grande passione LA MUSICA...e per lei i limiti non esistono.

    ci ha unito anni fa, e ci terrà uniti anche nei prossimi!!

    scusate per il discorso contorto in cui probabilmente mi sarò capita solo io, però il topic mi ha davvero toccata!

  4. #4
    New Kid on TW


    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    40

    Predefinito Re: Assicurazione Finley

    Grazie Marco, le parole che hai scritto non possono che farci piacere.

    C'è ancora chi nonostante tutto continuerà a snobbare i Finley come gruppo.
    Beh io trovo che questo sia un fatto alquanto infantile.
    Trovo invece che i Finley potrebbero benissimo venire ascoltati da persone più grandi, più mature. Ma se così non sarà pazienza, potranno sempre contare su di noi, che, almeno parlo per me, fin dalla fine del 2005 seguiamo ogni loro passo e assecondiamo e incoraggiamo, anche se nel nostro piccolo, le loro scelte. Loro che ci hanno in ogni caso accompagnato in un pezzo della nostra vita, loro che ricorderemo per sempre. Personalmente io avrò sempre un bel ricordo di loro, loro che sono stati i primi a farmi capire il significato della parola MUSICA, loro che mi hanno trasmesso la voglia di suonare... Me lo ricordo come se fosse oggi... dopo un anno e mezzo che li seguivo... 2 concerto, a Borgosesia il 2 settembre del 2007, Dani lancia le bacchette e una bacchetta arriva a me... segno del destino? Passaggio di un "testimone": la passione di far musica? ... sta di fatto che dopo quel concerto se già mi balenava in testa l'idea di iniziare a suonare uno strumento, nello specifico il basso una settimana dopo mi trovavo in un negozio di strumenti musicali a comprarmi... un basso elettrico!
    Io li ricorderò sempre i Finley, anzi ricorderò 4 persone in carne ed ossa che hanno saputo trasmettermi la passione di fare e comprendere la musica.
    Spero un giorno di riuscire a diventare come loro, a "diventare una star" con il mio gruppo, a "vivere il più grande sogno: la musica"; ma farlo come l'hanno fatto loro, restando con i piedi per terra e restando quei 4 ragazzi di sempre, che ridono e scherzano come dei ragazzi normali, che se possono scambiano sempre 2 parole e firmano volentieri un autografo.

    Ma oltre a pensare ai ragazzi tra anni e anni penseremo anche a chi ci ha sempre dato la possibilità e ci ha sempre spronato a sostenerli, te Marco.

    Perchè se i Finley sono la nostra assicurazione tu sei l'assicuratore che ci propone sempre vantaggiose polize.

  5. #5
    Supporter


    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    117

    Predefinito re: Passaggi in radio e tv!

    ore 11.42 gruppo randa su mtv italia!

  6. #6
    Supporter


    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    259

    Predefinito re: Passaggi in radio e tv!

    circa 10 minuti fa hanno passato gruppo randa su mtv pulse

  7. #7
    Backstage Addicted


    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    368

    Predefinito Re: Assicurazione Finley

    Grazie Marco. Bellissime parole, mi ritrovo in tutto quello che hai scritto. In effetti anch' io ho pensato più volte a quelli che saremo noi fans fra 1 sessantina d' anni e quale sarà il nostro pensiero su di loro. Per quanto mi riguarda, come hai detto anche tu, porterò 1 bellissimo ricordo dentro di me e non mi capiterà Mai di pensare "se tornassi indietro, non l' avrei mai fatto", anzi... sicuramente vorrò tanto ritornare in questi anni felici, in cui loro, il mio gruppo preferito, mi regalano sogni ed emozioni stupende grazie alla loro musica. Per loro mi faccio chilometri e chilometri e molto spesso la gente mi chiede come faccia a fare tutti questi sacrifici, nel senso di partire ed aspettare anche 12 ore per vederli, ed io rispondo che per i Finley faccio questo ed altro e lo continuerò a fare finchè tutto ciò sarà possibile. Perciò devo ringraziare i Finley per tutti i bei momenti che regalano e che continueranno a regalare... ed ovviamente devo ringraziare TeamWorld, che ci permette di vivere questo sogno ancora più intensamente, permettendoci di avere 1 rapporto più stretto con loro, coinvolgendoci con tantissime iniziative che li riguardano.

  8. #8
    FINLEY & T-SURFER MOD


    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    831
    Inserzioni Blog
    18

    Predefinito Re: Assicurazione Finley

    Veramente molto, molto belle le tue parole, Marco.
    Andrea non ha ragione, di più.

    Quest'estate e anche nell'ultimo periodo c'ho pensato anch'io, a questa passione che ormai vive dentro di me da tre anni: ho pensato che sono qui, da tanto
    tempo, ed è come fosse il primo giorno, quando li conobbi nel 2006.

    Ho visto tanta gente lasciare questo Forum, lasciare i ragazzi per altre band, per un interesse che non c'era più ed io spero che non succeda mai a me, perché mi sentirei completamente vuota.

    Grazie ai Finley ho imparato tante cose, sarà stupido, ma è così. Tre anni fa ero pressoché una bimbetta e non avrei mai pensato di arrivare fino ad oggi, con questa voglia di seguirli ovunque e di sostenerli, sempre e comunque; perché oltre a darmi una grande compattezza interiore con la loro musica, con i loro live, mi hanno dato tanto anche a livello umanistico.

    Non li conosco "da vicino" e forse non li conoscerò mai, ma non posso negare che io sia cresciuta grazie a loro e a ciò che mi trasmettono ogni giorno.

    Ale

  9. #9
    KINGS OF LEON MOD


    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    335
    Inserzioni Blog
    39

    Predefinito Re: Assicurazione Finley

    Rispondo a questo topic per il semplice motivo che mi ha colpito molto ciò che hai scritto e perchè no, pure un poco emozionata.
    Ho avuto la fortuna di conoscere Andrea Rock sia come musicista, sia come persona e molte volte mi ritrovo a condividere ciò che dice, anche se per molte persone forse potranno essere solo delle grosse caz**te!

    I Finley?
    I Finley li seguo non proprio dagli inizi, ma dalla prima apparizione in tv con 'Tutto E' Possibile' ai TRL Awards; da lì è scattato quel qualcosa in me che mi ha dato la carica e la forza di seguirli e arrivare sino a dove sono ora.
    Sinceramente non trovo giusto il fatto che molte persone affibiano la parola 'raccomandati' ai ragazzi, solo per il semplice motivo che tutto ciò che han fatto in questi anni di carriera se lo sono sudati, ci hanno creduto, ci hanno messo anima e corpo e non si sono mai buttati giù; di commenti positivi ce ne sono troppi, ma ce ne sono pure di commenti poco simpatici riguardanti loro. Gelosia? Invidia? Non lo so, ma non mi par comunque giusto criticare il lavoro d'altri in questo modo.
    Ad ogni modo, grazie a loro, sono entrata in un mondo che prima mi era quasi sconosciuto, ovvero la MUSICA; sì, prima l'ascoltavo, ma da quando ho iniziato a seguire i Finley, mi sono appassionata anche ad altri generi e altri gruppi facendo sì che ora ho un bagaglio culturale molto più ampio rispetto a prima.
    Grazie a loro ho avuto la fortuna di conoscere persone speciali che condividono le stesse mie passioni, anche se con alcune ci si ritrova a essere divise per colpa dei mille chilometri. Ma questo non ci abbatte e ci rende più forti che mai. Sembra scontato dirlo, ma è la pura verità!
    Ho avuto, inoltre, la fortuna di conoscere loro di persona in questi 3 anni e, oltre che essere dei bravi musicisti, sono delle ottime persone. Con loro ho un rapporto che va oltre artista-fan (certo, chi più e chi meno) e di questo non me ne pento, anzi, sono più che felice che sia così!

    Credo che ora i Finley rappresentino un po' quello che sono stati gli 883 negli anni '90, l'icona dell'amicizia, delle grandi compagnie, del giocare pulito, della passione per la musica che viene molto prima della fame di successo o della voglia di apparire.
    Mi hai tolto le parole di bocca, Marco!
    Prima di tutto loro sono amici, poi sono una band.
    Come ho detto prima, tutto ciò che hanno conquistato, l'han fatto mettendoci l'anima, quindi quì mi collego al tuo 'giocare pulito'. E si meritano tutto il nostro appoggio e sostegno costante.
    Ultimamente mi capita di guardare la tv e sembra che alcune band (emergenti e non), vogliano andare in tv solo per la fama o per apparire in un programma televisivo, e non perchè realmente vogliono far conoscere le loro potenzialità o la loro musica; ringrazio che i Finley non si sono mai comportati così e che sopratutto la pensano in modo totalmente diverso!

    Concludo questo papiro concordando con quello che hai detto tu; tra molti anni probabilmente mi riguarderò le foto con loro e ripenserò alla mia adolescenza passata tra le loro canzoni, i viaggi fatti per vedere un loro concerto e le amicizie nate grazie a loro e non mi pentirò di nulla, ma anzi dirò 'cavolo, potessi, lo rifarei altre 100 volte!'. Già ora la penso così, e niente mi potrà far smuovere da quest'idea.
    Oltre che essere fortunati ad aver scelto i Finley, mi sento fortunata a far parte di questa famiglia.
    Grazie Marco, per tutto ciò che fai.
    Grazie Marco, Stefano, Carmine e Danilo.

    Anto.

  10. #10
    New Kid on TW


    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    76
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Assicurazione Finley

    Che belle cose che hai scritto
    Marco!
    Sn d'accordo con te su tutto quello che riguarda
    i Finley

Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •