Comunicato Stampa EMI MUSIC

Il 31 agosto esce la colonna sonora del nuovo film tv Disney

“Camp rock2: the final jam”

Con Demi Lovato e i Jonas Brothers


Da domani in radio “Per la vita che verrà”

La versiona italiana del brano dei Jonas Brothers cantata dai FINLEY


Verrà pubblicata martedì, 31 agosto, da EMI Music la colonna sonora del nuovo film tv Disney “CAMP ROCK 2: THE FINAL JAM” (in onda a settembre su Disney Channel) che vede tra i sui protagonisti i Jonas Brothers e Demi Lovato. L’album, nell’edizione italiana, è formato da 16 nuovi brani (di cui tre bonus track “Different Summers”, “Walkin’ In My Shoes” e “It’s Not Too Late”) e come sempre accade con le produzioni Disney, anche per Camp Rock 2 è stata prevista una versione italiana di uno dei brani. A cantare “Per La Vita che Verrà”, la versione italiana del brano dei Jonas Brothers, in rotazione radiofonica da domani, venerdì 26 agosto, sono I FINLEY.



Il CD fisico include anche dei contenuti speciali tra cui il video di “It’s On”, interviste esclusive con Demi Lovato ed i Jonas Brothers e una fotogallery del film accessibile tramite il computer.

La colonna sonora del film sarà in anteprima mondiale su Radio Disney’s Planet Premiere sabato 7 e domenica 8 agosto . Due delle hit contenute nell’album “It’s On” e “Can’t Back Down” sono state il punto fermo della Top 10 di Radio Disney’ s Top 30 Countdown.



Dopo l’enorme successo dell’originale Camp Rock - che è diventato la trasmissione televisiva numero 1 con ben 10, 1 milioni di utenti e il programma numero 1 per ragazzi di età compresa tra i 9 e i 14 anni con 3,8 milioni di utenti nel 2008 - Demi Lovato è diventata una star mondiale e il successo dei già popolarissimi Jonas Brothers è persino aumentato. Inoltre la colonna sonora di Camp Rock ha venduto 2,5 milioni di CD in tutto il mondo ed è rimasta nella classifica dei 200 Album di Billboard per ben 10 settimane.



Nick Jonas ha commentato “Nel primo film, la musica era una parte del film. In questo la musica racconta la storia”. Demi Lovato ha aggiunto “In questo film ci sono diversi tipi di musica, ma è la Musica, ciò che fa funzionare Camp Rock 2”.



“Camp Rock 2: the final jam” è un musical rock’n roll che celebra la musica in generale, la danza, l’estate.Tutti i Camp Rockers sono tornati, desiderosi di cantare per diventare una rock star ma questa volta accanto a Camp Rock è nato un nuovo Camp Star dove si terrà la sfida finale tra Mithcie Torres (interpretata da Demi Lovato) ed una co- protagonista nel duello- performance di fine estate!

Di seguito coloro che hanno contribuito a creare le canzoni del musical: Kara DioGuardi, Mithc Allen, Dapo Torimiro, Antonina Armato, Tim James, Jamie Huston, Adam Watts e Andy Dood.

Il tour ‘Jonas Brothers Live in Concert with Special Guest Demi Lovato plus Special Friends from “Camp Rock 2: The Final Jam”, in cui verranno presentate le hits di entrambi le star e alcuni successi presi dai due films, partirà il 7 agosto da Chicago.



Le altre stars del “Camp Rock” film stars che si uniranno al Live In Concert world tour sono Alyson Stoner, Matthew “Mdot” Finley, Anna Maria Perez de Tagle, Roshon Fegan e Jordan Francis.



Questa la tracklist di Camp Rock 2: The Final Jam:

1. Per La Vita Che Verrà interpretata da i Finely (Adam Anders, Nikki Hassman and Peer Astrom)

2. Brand New Day interpretata da Demi Lovato (Kara DioGuardi and Mitch Allan)

3. Fire interpretata da Matthew “Mdot” Finley (Lyrica Anderson, Dapo Torimiro)

4. Can’t Back Down interpretata da Demi Lovato, Alyson Stoner and Anna Maria Perez de Taglé (Antonina Armato, Tim James, Tom Sturges)

5. It’s On interpretata da Demi Lovato, Matthew “Mdot” Finley, Meaghan Martin, Jordan Francis, Roshon Fegan and Alyson Stoner (Lyrica Anderson, Kovasciar Myvette ,Toby Gad)

6. Wouldn't Change a Thing interpretata da: Demi Lovato e Joe Jonas (Adam Anders, Nikki Hassman , Peer Astrom)

7. Heart and Soul interpretata da Joe Jonas, Kevin Jonas e Nick Jonas (Antonina Armato, Tim James, Steve Rushton , Aaron Dudley )

8. You're My Favorite Song interpretata da Demi Lovato e Joe Jonas (Jeannie Lurie, Chen Neeman , Aris Archontis)

9. Introducing Me interpretata da Nick Jonas (Jamie Houston)

10. Tear It Down interpretata da Matthew “Mdot” Finley e Meaghan Martin (Lyrica Anderson, Kovasciar Myvette, Toby Gad)

11. What We Came Here For interpretata da Demi Lovato, Joe Jonas, Nick Jonas, Alyson Stoner e Anna Maria Perez de Taglé (Jamie Houston)

12. This Is Our Song interpretata da Demi Lovato, Joe Jonas, Nick Jonas e Alyson Stoner (Adam Watts, Andy Dodd)

13. Different Summers (BONUS) interpretata da Demi Lovato (Jamie Houston)

14.Walkin’ In My Shoes (BONUS) interpretata da Matthew “Mdot” Finley e Meaghan Martin (Lyrica Anderson, Niclas Molinder, Joacim Persson, Johan Alkenas , Pam Sheyne)

15. It's Not Too Late (BONUS) interpretata da Demi Lovato (Adam Watts, Andy Dodd)

16. Rock Hard or Go Home interpretata da Iron Weasel (Stacy Wilde, David Bellochio)





“Camp Rock 2: The Final Jam”



Camp Rock 2: The Final Jam

A settembre, su Disney Channel, in onda “Camp Rock 2: The Final Jam”, il seguito del Disney Channel Original Movie “Camp Rock”, n. 1 nel 2008 sulla televisione via cavo statunitense, che ha visto l’esordio di Demi Lovato e l’inizio della carriera come attori dei Jonas Brothers, consacrandoli a un incredibile successo internazionale. Un volto nuovo si é aggiunto al cast: Chloe Bridges, il cui personaggio si rivelerà fondamentale nello svolgimento della storia.

Storia che prende il via dal ritorno di Mitchie e i suoi amici a Camp Rock per una nuova, splendida estate di musica e divertimento. Lì ritroveranno anche il gruppo rock Connect 3: Shane infatti desidera rivedere Mitchie, mentre i suoi compagni vogliono offrirgli supporto morale. Ma non tutto è rose e fiori in questo paradiso rock per adolescenti.



The Walt Disney Company

The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell'intrattenimento per famiglie e attivo in cinque segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios, Prodotti di Consumo e Interactive.

The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, Disney conta un totale di 650 dipendenti e si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi. In Italia, The Walt Disney Company è leader in dieci aree di business: televisione, prodotti di consumo, home entertainment, cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e negozi monomarca. Inoltre Disney è il maggiore produttore di contenuti editoriali al mondo e sviluppa in Italia il 70% dei fumetti realizzati a livello mondiale.

Nel marzo 2010 il film di Tim Burton “Alice In Wonderland” ha ottenuto un enorme successo presso il pubblico italiano realizzando la migliore apertura di tutti i tempi, il miglior week end opening per la Disney e, con oltre 30 milioni di Euro al box office, si è affermato quale il miglior incasso di tutti i tempi per un film Disney in Italia.

Il 24 maggio The Walt Disney Company Italia, grazie all’accordo con i broadcaster locali, ha offerto ai fan italiani di “Lost” la possibilità di seguire in contemporanea con la costa pacifica americana il doppio episodio finale della produzione culto firmata ABC Studios: la prima volta italiana per una serie tv americana.

Uscito nelle sale il 7 luglio, il film d’animazione Disney.Pixar “Toy Story 3 – La grande fuga” ha rappresentato il film evento dell’Estate 2010, ottenendo un ottimo riscontro presso il pubblico italiano e realizzando la migliore apertura e il miglior incasso nei giorni feriali per un film Disney.Pixar. Durante il primo week end il film ha infatti rappresentato il 56% dell’intero mercato cinimatografico con un incasso superiore all’intera quota mercato dello scorso anno.

Il 28 luglio, presso l’ Orio Center di Bergamo, Disney ha inaugurato il primo Disney Store interattivo d’Italia, dove la magia Disney si veste di innovazione per far vivere al pubblico un’esperienza di intrattenimento senza precedenti.