Vai a Team World Shop
Risultati da 1 a 3 di 3
    Il fondatore

Inserzioni Blog
    1

Predefinito Team World Squad - Scouting

Ciao a tutti,

oggi ho il piacere di condividere con voi un pensiero che ho in testa ormai da qualche mese.

TW Squad è in continua evoluzione e quello che stiamo per dirvi oggi potrebbe essere una bella novità.

Vi piacerebbe affiancarci nella selezione di giovani talenti e artisti emergenti?

Siete tantissimi a far parte della community di Team World, amate la musica, il cinema, i libri e tutto il web in generale (youtuber, fan fiction, ecc..).
    E’ possibile quindi che i prossimi artisti emergenti, che si tratti di cantanti o di youtuber, vengano scoperti prima da voi che da chiunque altro? Noi pensiamo di si!

Siete attivissimi sul web e magari vi capiterà di sentir parlare di qualcuno della vostra città che ha talento e che si sta facendo strada.

A Team World abbiamo una persona dedicata allo scouting, ma credo possa essere interessante unire le forze. Insieme si ottengono sempre risultati migliori!

Tuttavia, non vorrei che questa mia indicazione scatenasse un’infinita serie di segnalazioni, rendendo per noi impossibile valutare tutto e tutti.

Dovremo quindi porre un limite al numero di segnalazioni che ciascuno di voi potrà inviarci.

Quello su cui ci piacerebbe ricevere dei vostri consigli/segnalazioni riguarda:

- Artisti italiani emergenti - band o cantanti che ritenete abbiano talento e meritino una possibilità, che non abbiano ancora un contratto con una casa discografica. Li ascolteremo e ci faremo un’idea.

- Artisti internazionali emergenti – SOLO artisti che abbiano già un discreto seguito in Italia, ma che non abbiano ancora pubblicato un disco qui. Artisti che potrebbe avere un senso lanciare su Team World (a questo proposito dovrei prima di tutto contattare il loro management/casa discografica). Proviamo a fare un esempio: all’inizio di quest’anno due mie amiche mi hanno parlato di Jack&Jack, io non li conoscevo, ma poi ho capito quanti fan avessero qui pur non avendo mai pubblicato un album. Poco dopo è arrivata l’occasione di collaborare al loro concerto in Italia, se nessuno me ne avesse parlato prima probabilmente non l’avrei colta.

- YouTuber, Influencer (IG e Musical.ly in particolare) e WebStar in generale: se seguite qualcuno ancora poco noto, o comunque ancora privo di management, qualcuno che stia aumentando rapidamente il numero di iscritti e che sia costante nelle pubblicazioni, potete segnalarcelo. Su questa parte siamo già molto attivi, ci lavoriamo ogni giorno, ma siamo aperti ai vostri consigli, soprattutto in questa fase iniziale. Chissà che non sia uno di voi a scoprire un nuovo personaggio.

- Fan Fiction: questa potrebbe rivelarsi una delle parti più interessanti. Io non leggo fan fiction, altre mie colleghe si, e vediamo di volta in volta quali eventualmente segnalare alla casa editrice con cui collaboriamo. Va detto che per pubblicare una Fan Fiction devono esserci delle ragioni molto forti, dev’essere una storia bellissima. Ci sono Fan Fiction che online vengono lette milioni di volte ma non venderebbero una copia (essendo già disponibili online gratuitamente). Ma ci sono casi in cui questa regola viene infranta, nell’ultimo anno quello più eclatante è senz’altro quello di After.

- Libri: se avete degli amici più semplicemente dei conoscenti che secondo voi hanno un grande talento per la scrittura oppure se avete visto un libro all'estero che qui in Italia non è ancora stato pubblicato e vorreste che lo fosse, segnalatecelo.

Quali benefici prevediamo per chi ci segnalerà qualcuno o qualcosa in cui poi decideremo di puntare?

Credo dovremo valutare di volta in volta, di sicuro si va oltre il normale conferimento dei punteggi, non si tratta di un bonus di 1.000 punti, semmai di 50.000, 100.000, 200.000. O se dovesse arrivare da voi una segnalazione che per noi si rivelerà di enorme importanza, come un nuovo artista che avrà successo, una Fan Fiction che verrà pubblicata, ecc., troveremo insieme un premio adeguato (potrebbe essere un viaggio, per esempio, o ci direte voi che cosa vi piacerebbe).

Ci terrei a mettere solo una piccola regola sul numero di segnalazioni che ciascuno di voi può fare:

E’ possibile inviare una mail ogni 3 mesi, all’interno della mail potete segnalarci non più di 3 artisti tra italiani e stranieri, non più di 2 web star (che siano attivi in almeno uno di questi social: youtube, instagram, musical.ly, facebook), non più di 2 fan fiction, italiane o straniere e non più di 3 libri/scrittori.

Le segnalazioni vanno inviate all’indirizzo [email protected] con oggetto TW Squad Scouting. All’interno della mail indicate anche il vostro nome e cognome, così che sia possibile per noi ricordare da chi arrivano le segnalazioni che riterremo interessanti.

Se si tratta di cantanti o band inserite nella mail il link a brani o videoclip che dovremmo guardare, se si tratta di web star segnalateci i profili social principali, se si tratta di Fan Fiction segnalateci ovviamente il titolo, l’autore e dove trovarla, se si tratta di libri scriveteci il titolo straniero e l'autore, per i scrittori emergenti invece inviateci un piccolo estratto di un loro lavoro, lo leggeremo e valuteremo. Infine, scrivete qualche riga per dirci che cosa vi ha colpito in quello che ci state segnalando, fateci ben comprendere che cosa vi ha appassionato.

Tutte le mail verranno lette ma risponderemo solo se c'è un forte interesse da parte nostra.

Questa iniziativa è riservata a Team World Squad e può partecipare solo chi è iscritto al gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/TWSQUAD/?fref=ts

Fatemi sapere se quest’idea vi piace e se avete domande potete scriverle direttamente qui sul forum.

A presto!
    Marco.

PS: ULTERIORI INDICAZIONI SU COME PARTECIPARE: http://forum.teamworld.it/forum2864/...ml#post8487010
    Ultima modifica di TW Staff - Vanessa; 07-07-2018 alle 17:52

Backstage Addicted

Predefinito Re: Team World Squad - Scouting

Mi piace eccome!!!!
    E ho già in mente due gruppi di musicisti da segnalare..
    Fra

Il fondatore

Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Team World Squad - Scouting

Ciao a tutti,

abbiamo già ricevuto un centinaio di segnalazioni in pochi giorni e la nostra collega Vicky si è dedicata alla lettura di ciascuna di essa.

Non è possibile rispondere individualmente ma colgo l'occasione per ringraziare TUTTI.

Era necessario questo primo invio per rendersi conto di cosa avreste proposto, al fine di darvi nuove indicazioni per il proseguimento dell'iniziativa.

Vicky ha risposto alle mail che contenevano segnalazioni per noi utili e interessanti.

Vorrei condividere con voi ora quello che invece non ha funzionato, al fine di non ripeterlo in futuro.

- Non segnalateci artisti stranieri che sono già sotto contratto con una casa discografica. Se per es. hanno già un canale su VEVO, se sono artisti usciti dai talent, sono senz'altro artisti già conosciuti e con un management e/o casa discografica, pertanto non alla ricerca di un nuovo contratto (inutile quindi che vengano contattati da noi)

- Non segnalateci cantanti o comunque talenti di Disney Channel, per lo stesso motivo citato pocanzi.

- Non segnalateci YouTuber con canali da oltre 150.000 iscritti, sono talent che senz'altro hanno già un management (o se non lo hanno sarà perchè hanno scelto di non averne uno) e sicuramente sono già a noi noti.

- Non segnalateci YouTuber stranieri... a meno che non abbiano un canale musicale, un talento assurdo e abbiano ancora pochi iscritti. Abbiamo ricevuto segnalazioni per i janoskians, per farvi un esempio. E' chiaro che siano già a noi noti, ma soprattutto gruppi di tale livello hanno già da anni un management. Ci serve invece il vostro aiuto per scoprire chi ancora è poco conosciuto.

Sono state molto utili alcune delle vostre segnalazioni con Fan Fiction presenti su Wattpad ed EFP. Alcune di esse erano già da noi state prese in considerazione in passato e proposte ad un editore per la pubblicazione (anche se poi il parere è stato negativo e non sono mai state pubblicate). La strada è comunque quella giusta.

Per quanto riguarda la musica vedremo cosa arriverà nelle vostre future segnalazioni, sono convinto che tra i vostri amici, nelle vostre città, ci siano i futuri talenti di domani. Vi faccio alcuni esempi:

Quattro anni fa alla Summer Pop School una ragazza mi ha parlato di una sua compagna di scuola, bravissima, con alcune cover caricate su youtube. L'ho subito contattata e abbiamo iniziato a lavorare insieme. Poi i nostri percorsi si sono separati, giusto questa settimana ha comunque pubblicato un singolo con Universal Music (http://www.vevo.com/watch/ITUV71600202) e sono certo che avrà un enorme successo.

Anni prima una mia cara amica mi parlava sempre di un gruppo di suoi amici, ancora sconosciuti, tutti i sabati andava a sentirli suonare nei pub. Io ho sempre sottovalutato, sbagliando, i suoi consigli. Si trattava dei... SONOHRA (https://www.facebook.com/sonohra/)! Gruppo che un anno dopo ha vinto Sanremo, venduto 200.000 copie in Italia, aperto il tour di Enrique Iglesias in Sud America e infinite altre cose.

Io, modenese come loro, per anni ho sentito parlare di Benji&Fede da degli amici in comune. Era un periodo in cui ero completamente assorbito dai One Direction senza possibilità di dedicarmi ad altro. Con loro abbiamo fatto alcune cose prima del loro boom, come Itatube, ospiti ai nostri camp, un evento al cinema, ma nulla di più impegnativo. Poi con i loro sforzi, dopo 5 anni hanno raggiunto il loro sogno. Grande merito di Warner Music per aver creduto in loro prima di tutti.

Sicuramente ci sono altri ragazzi/e di talento, determinati, che meritano di essere scoperti in futuro. Soprattutto chi avrà la capacità non solo di interpretare ma anche di SCRIVERE belle canzoni.

Siete tantissimi e i talenti del futuro è possibile che siano già tra i vostri amici o tra coloro che state iniziando a seguire sul web.

Spero di essere stato un po' più chiaro questa volta, in modo che sappiate cosa proporci in futuro.

Grazie a tutti, ci sentiamo presto!
    Marco

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •