
Originariamente Scritto da
FoRGottEn
Perchè, di Avril che rimane nel tempo? :/ Complicated, I'm With You, (Sk8er boi - forse), MHE, Girlfriend e WYG. (Di GL non rimarrà niente, fidati, manco WTH, ed è un peccato). Chi se li ricorda i singoli di Avril? Noi fan e qualche ascoltatore di radio dell'epoca... Dai, diciamocelo com'è.
Katy Perry con due album ha fatto il botto, con hit che nessuno dimenticherà: I Kissed a Girl, Hot&Cold, Thinking of you, California Gurls, Teeange Dream, Firework, E.T., Last f.day night, The one that got away, Part of me e Wide awake. E non venitemi a dire che non c'è sostanza in queste canzoni, tolte California Gurls e LFN. E teniamo conto che Katy è una di quelle che comunque vengono dalla "Avril School".
Avril merita di più, ma soprattutto deve osare di più; è "facile" stare sempre al sicuro nel terreno di origine (che poi origine si fa per dire, perchè Avril si è formata col Gospel e il Country). Deve buttarsi in cose davvero nuove, basta col pop-rock, non se ne può più. La seguo da 10 anni ormai, siamo praticamente cresciuti insieme e capisco la sua voglia di cambiare, voglia che, fin'ora, non ha mai espresso, ma ha cercato di tirarla fuori in maniera velata, per paura di perdere fan e il titolo di reginetta del pop-rock. In tutto questo non ha capito che lei può essere molto di più e che anche le sue doti canore sono incatenate dal pop-rock che, per quanto possa essere gradevole, è il cimitero della voce.
Detto questo, Avril, fai R&B, Hip-Hop, Metal, Soul, Blues, Jazz, Dance, Dubstep, Reggae, Industrial, Synth-Pop, fai quello che vuoi, ma basta con le solite cose, sperimenta il più possibile. A questo punto della tua carriera, ne hai davvero, davvero bisogno.
Segnalibri