Originariamente Scritto da
>MarZo<
Comunque spero che le nuove canzoni abbiano un bridge con un testo diverso dalle strofe o dal ritornello. Quasi tutte le sue nuove canzoni sembrano lasciare "poco" perchè il testo si riduce a 1 minuto e mezzo...di ripetizioni! Nei primi cd perlomeno il bridge e il ritornello finale variavano spesso. Poi mancano (o forse, mi mancano, dato che ho passato anni citando i suoi testi e adesso non mi capita quasi più) metafore, frasi ispirate...non è "articolata" come diceva qualcuno in precedenza, il problema è proprio questo. Va bene fare dei testi semplici/universali, va bene trattare il tema del "lasciarsi andare, via i pensieri, divertiamoci" ma non deve per forza essere legato al ballo o all'alcool. La spensieratezza e il divertimento sono molto di più (e in qualche modo c'era arrivata con Freak Out), possono essere trattati meglio anche per un primo singolo. Va bene restare giovani, ma non teenager.
Poi è un pò imbarazzante durante le interviste quando non ha nulla da dire riguardo ai propri lavori... "it's...fun!". Vorrei che pubblicasse qualcosa che la facesse sentir fiera di essere un'artista, convinta di aver lavorato per mesi/anni arrivando a comporre qualcosa che valga la pena. Di canzoni di questo genere ce ne sono fin troppe ormai, sono singoli buttati lì che non fanno la differenza. Sembrano quasi dei "compiti per casa" per ottenere la sufficienza. HTNGU è carina, ma non basta...in alcune parti è riuscita a trasmettere qualcosa, ma -anche in questo caso- poteva essere di più. Sappiamo tutti quanto talento abbia e non voglio credere che non abbia più niente da dire, che la sua ispirazione fosse solo una parentesi dell'incasinamento adolescenziale.
Quindi spero anch'io che Hello Kitty possa essere una metafora per trasmettere un messaggio più profondo (e non intendo chissà quale profondità, non sarebbe il suo stile). Perchè di canzoni divertenti e spensierate ne ha già parecchie nel suo repertorio. E no, ciò non significa fare dei cd pesanti o solo di lagne. Semplicemente deve rialzarsi da questo livello di elementarità/sufficienza. Comunque queste sono le mie aspettative, toccherà a lei decidere per quale strada proseguire.
Mi rendo conto di essere abbastanza off topic...staremo a vedere cosa ci proporrà! Fingers crossed anche questa volta!
Segnalibri