Vai a Team World Shop
Risultati da 1 a 3 di 3
Like Tree1Likes
  • 1 Post By TW Staff - Martina

Discussione: Cos'è e come si svolge uno STREET TEAM

  1. #1
    Super Moderator


    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    3,580
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Cos'è e come si svolge uno STREET TEAM

    Lo Street Team nasce con l'intento di coinvolgere dinamicamente i fans in attività di volantinaggio e distribuzione del materiale dell'artista in questione in varie occasioni e ambiti: concerti, manifestazioni musicali, palestra, università, pub, discoteche, scuole, negozi ecc.
    Potrai attivarti insieme ad altri fans della tua città/regione per divulgare materiale promozionale sul tuo artista preferito, come ad esempio cartoline, adesivi, volantini.
    Ti ricordiamo che non deve essere richiesto da parte tua alcun tipo di pagamento e che a seconda della tua partecipazione.
    In ogni caso, ogni attività di Street Team dovrà intendersi come una spontanea partecipazione degli utenti alla vita della community e non comporterà obbligo alcuno a carico del partecipante, il quale potrà sempre decidere di non partecipare alle varie iniziative organizzate all'interno dei topic.
    (TeamWorld ©)

    Il materiale con il quale farete street team sarà fornito dal forum e consisterà in volantini che troverete nella discussione apposita. Essi dovranno essere stampati da voi (in caso ci fossero delle Capo Area saranno loro a stamparli, ma un aiuto dalle teamers sarà sempre ben accetto).

    Che Cos'è una Capo Area?

    - Una capo area è una persona RESPONSABILE,DISPONIBILE e ATTIVA che si prende l'impegno di organizzare gli street team nella sua regione e che avrà il compito di riunire, ideare, studiare nuovi street per coinvolgere sempre più gente.

    - Le Capo Area devono essere persone mature e responsabili in quanto, in caso di problemi durante lo street, saranno loro a dover risolvere il tutto.

    - Le Capo Area devono fare di tutto per evitare che ci siano comportamenti di bullismo (es. nomignoli, commenti sarcastici diretti o meno) all'interno del gruppo dello street. Nel caso in cui questi comportamenti si protraggano dovranno parlare con le moderatrici per riferirlo.

    - Le Capo Area sono TENUTE a essere presenti a tutti gli street da loro organizzati e a non allontanarsi fino alla fine dello street.

    - In caso di divisione delle teamers in due gruppi sono pregate di assegnare all'altro gruppo una "vice" di cui tutte devono essere a conoscenza.

    - In caso di problemi con la Capo Area di una regione (mancato adempimento dei propri compiti) questa verrà sostituita.

    REGOLAMENTO

    - Durante le attività di street team cercate di non litigare o creare inutile caos facendo così intervenire le forze dell'ordine.

    - Non scrivete su monumenti, chiese o proprietà private, vogliamo evitare di prendere seri provvedimenti.

    - Ogni street team verrà organizzato dalle Capo Area della regione. In caso non ci fosse una Capo Area potete fare street da sole facendo comunque riferimento a una delle moderatrici per qualsiasi dubbio.

    - Tutti gli eventi organizzati dovranno essere postati nella discussione degli eventi e se non verranno postati non verranno ritenuti validi.

    Tutto questo ci garantirà di mantenere ordine tra i team e le teamers.


    MI RACCOMANDO: Non aprite topic SINGOLI per le varie città,ma ATTENETEVI ai singoli topic aperti per le vostre regioni. Questo è fatto solo per comodità, in questo modo non dovrete impazzire quando vorrete controllare l'attività della vostra regione!


    COME ORGANIZZARE LO STREET TEAM

    - Come prima cosa è necessario organizzare lo street usando il forum, e non organizzarsi tramite Facebook. In questo modo potremo aiutarvi in caso di bisogno, e potremo anche controllare la situazione di ogni singolo team in modo da poter intervenire se necessario.

    - Per organizzare lo street DOVETE seguire questo modulo, da postare ogni qual volta venga fissato uno street, in modo da rendere chiari luogo, data, città e la lista dei partecipanti (che si aggiungeranno allo street copiando questo piccolo modulo e aggiungendo il proprio nickname) :
    Giorno:
    Ora:
    Città:
    Luogo di incontro:
    Partecipanti:
    supercyrus likes this.

  2. #2
    Super Moderator


    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    3,580
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Cos'è e come si svolge uno STREET TEAM

    Dove fare Street Team

    - per le vie della vostra città: non abbiate paura di andare per le strade più trafficate e affollate della vostra città e di distribuire i vostri volantini ai passati. Potete fermarli e domandare se conoscono i Sonohra, spiegategli in breve chi sono e cosa state facendo e lasciate il volantino, in caso di votazione spiegate per cosa li devono votare. Ricordate che è vietato ATTACCARE i volantini per le strade e in città;

    -nella vostra scuola: date volantini nella vostra classe, all'intervallo recatevi nel cortile della scuola, nelle altre classi (se vi è permesso), al bar della scuola, alle macchinette ecc.. lasciate volantini ai vostri coetanei, a chi può essere interessato realmente alla musica delle Little Mix;

    - fuori dalle scuole: se non andate a scuola o se avete del tempo per recarvi fuori dalle altre scuole all’orario di uscita andateci e, anche qui, distribuite volantini agli studenti;

    - al cinema: distribuite volantini fuori dal cinema, prima dell’inizio dei film, magari non durante ;

    - al teatro: quando ci sono spettacoli in programma che attirano gente giovane distribuite volantini;

    - nei centri commerciali: mentre fate shopping in giro per i centri commerciali portatevi il vostro “mazzetto” di volantini e distribuiteli ai passanti;

    - ai concerti: se andate ad un concerto di un’artista diverso dai Sonohra ma anche dei Sonohra stessi prima e/o dopo distribuite volantini ai presenti.

    - agli eventi in generale: se sapete che nella vostra città o nel vostro paese ci sarà un evento che attira gente giovane e interessata andateci e fate street;

    - alle feste: in discoteca, feste di paese, o feste di altro genere portate con voi i volantini e dateli ai presenti;

    - nei parcheggi: sbizzarritevi come meglio potete;

    - nei bar/tabaccherie/ecc..: se avete parenti che hanno delle attività in negozi chiedete di poter lasciare dei volantini da distribuire alla loro clientela.

    Per ogni posto in cui svolgete street ovviamente l’attività sarà diversa.
    Ricordatevi sempre di stare attenti alle regole del posto, per esempio in città c’è il divieto di affissione.

  3. #3
    Administrator


    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    1,767

    Predefinito Re: Cos'è e come si svolge uno STREET TEAM

    IMPORTANTE:
    Alla fine del vostro street, inviate un report a miley@teamworld.it in cui raccontate la vostra giornata aiutandovi con foto e/o video!

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •