Vai a Team World Shop
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
Like Tree43Likes

Discussione: Up in the Air- Commenti

Backstage Addicted

Predefinito Re: Up in the Air- Commenti

Personalmente trovo "Up In The Air" molto commerciale, è il primo singolo e sapevo in partenza che fosse già così. E' carina ma non bella. Aspetterò l'album per dare un giudizio complessivo ma non mi aspetto grandi cose sinceramente. Sarò una nostalgica ma mi manca il sound graffiante e sporco del s/t. Sono favorevole al cambiamento ma cambiare non significa, secondo me, "dimenticarsi" delle proprie origini. Ho come la sensazione che da TIW fino ad adesso i Mars si siano dimenticati totalmente del loro primo album! Capisco che ai concerti la maggior parte del pubblico non sia a conoscenza di quel cd ma non è una giustificazione valida. Quello che intendo dire è che quando ascolto un qualsiasi singolo di una band o cantante il pubblico, indipendentemente dal cambiamento di sound, dovrebbe subito riconoscere a chi appartiene il pezzo.

Supporter

dopo un giorno di riflessione su Up In The Air ho tentato di trovare una soluzione. ma ora che leggo i vostri commenti rischio di fare un riassunto di tutto ciò che avete già scritto. comunque come canzone/testo mi piace e anche come musica solo che non mi da la carica che ho ricevuto con TIW. c'è da dire però che io ho conosciuto i mars un po' in ritardo (quasi due anni fa) e quindi all'epoca di TIW che non è così "forte" come il primo album.... probabilmente chi ha seguito i mars dall'inizio si sente in un certo senso spaesato e tradito da questo nuovo genere marsiano. è capibile perchè anche a me piacevano molto gli assoli, i bassi come direbbe Monica, e un po' mi mancano; non si potrebbe nemmeno giudicare l'intero album da una canzone ma inevitabilmente, senza nemmeno pensarci, lo facciamo. in qualunque caso io apprezzo (ma sono anche contraria) il cambiamento rispetto alla vecchia musica perché è vero che i mars sono e anche noi siamo in continuo movimento e in continua evoluzione, ma nello stesso tempo rivango quella musica che partendo da CTTE mi ha portata ad innamorarmi di loro.
    conclusione del discorso: mi piace ma anche non mi piace.... forse però sono più propensa al ''mi piace''. in fondo è il messaggio che conta
    EchelonLinda likes this.

TW superstar

Smile Re: Up in the Air- Commenti

ciao ragazzi. eccoci al dunque, siamo tutti un pò spiazzati da questo nuovo stile presentato dalla band, ma mi viene in mente che anche quando uscì TIW fiorirono dubbi e confusione perchè si discostava molto da ABL e dal S/T. è normale, passano gli anni, i Guys maturano (ma non invecchiano! ) e variano la percezione di emozioni e sensazioni, del mondo che li circonda, anche questo in continuo mutamento ed al quale loro prestano sempre molta attenzione.
    "Up in the air" è, come è già stato ampiamente appurato, molto commerciale. l'intento è credo quello di compiacere (lo so, è un brutto termine ma al momento non me ne viene un altro ) i palati più diversi ed assicurarsi più agevolmente i passaggi in radio. è vero che è il singolo di lancio dell'album ma mi auguro che non lo rispecchi per intero. non è che non mi piaccia proprio, è orecchiabile e ballabile, sin troppo forse per un brano dei Mars. io mi aspetto schitarrate, violenti attacchi di batteria, urla e ululati alla luna (esagerata eh!? ) per soddisfare la mia anima dannatamente rock.
    comunque rimando il giudizio a quando uscirà l'album, ovviamente un solo brano non basta. e ci tengo a dire che, come Angel e sicuramente anche molti altri, io confido ancora molto nei Mars, amo non solo la loro musica la loro come band e persone, mi piacciono i pensieri e le parole, ciò che rappresentano. per quanto mi riguarda resta unica ed ineguagliata la capacità che solo i Mars, e Jared in particolare, hanno di riuscire sempre a sorprendermi. e ci conto ancora!
    EchelonLinda and Haineko like this.

Roadie

Beh che dire...
    leggendo i vostri commenti traspare tanta nostalgia e un po'di delusione... è vero che io ho cominciato ad ascoltarli seriamente con This Is War, anche se li conoscevo ai tempi di A Beautiful Lie ma li avevo presi superficialmente, ma io riesco a sentire la loro impronta.
    Il sound è diverso... evoluto, ma mi piace, mi piace tantissimo il testo e la voce di Jared, mi mette una gran carica e non riesco a smettere di ascoltarla, finora non mi stanca... in alcuni pezzi mi ricorda Night of Hunter e Search and Destroy.
    Aspetto di ascoltare l'album intero per poter giudicare meglio... Ma per ora do un giudizio positivo.

Backstage Addicted

a me sinceramente piace parecchio!E' un genere diverso per loro,come hanno detto...
    ovviamente come per gli altri cd hanno cambiato stile, perchè come ogni artista stanno crescendo musicalmente e hanno voglia di cambiare.A me è piaciuta al primo ascolto e sono proprio curiosa di ascoltare le altre canzoni del cd...
    FranciMars likes this.

New Kid on TW

Salve ragazzi, sicuramente qui non mi conosce nessuno perché non scrivo in questo forum da un sacco di tempo (e tra l'altro ho ancora un immagine in firma di almeno 6 anni xD).
    Che dire, come mi aspettavo c'è molto stupore e traspare anche un po di delusione dai vostri commenti... ma è normale, è impossibile che tutti gli amanti dei vecchi album possano apprezzare questa canzone visto il netto cambiamento di stile..
    Io infatti sono tra quelli che non riesce ad apprezzarla;
    Si è orecchiabile, ben fatta, ma al solo pensiero che sono i mars mi viene una gran nostalgia, mi manca da morire il sound dei vecchi album, soprattutto del primo album!
    Io devo molto a loro, quando anni fa ascoltai The Kill la prima volta fu amore a prima vista, e a partire da quella canzone mi sono avvicinato al rock che ad oggi è l'unico genere che amo ascoltare.
    Purtroppo in questa canzone non c'è neanche una piccola vena di rock, e anche se mi aspettavo che il primo singolo sarebbe stato probabilmente il brano più commerciale dell'album, non mi sarei mai aspettato qualcosa di simile, e adesso non posso far altro che sperare che il resto dell'album sia ben diverso e meno banale. Anche come canzone commerciale non mi entusiasma tantissimo, non c'è paragone ad esempio con Hurricane che ho amato tantissimo, oppure -tanto per citare un altro gruppo che amo- madness dei Muse, primo singolo del loro nuovo album che anche in questo caso è molto commerciale, ma riesce a rientrare nel genere rock, e che tra l'altro può perfino vantare di un bell'assolo di chitarra...
    Voglio dare ancora fiducia a loro, l'anno scorso anche K&Q mi aveva un po deluso per motivi piu o meno simili, ma poi si sono rifatti alla grande col resto dell'album per quanto mi riguarda
    In fondo restano sempre la mia band preferita, anche se forse più a livello di affezione e ammirazione piuttosto che a livello musicale (lo so è strano, ma sappiamo tutti che i mars sono in grado di farsi amare come poche altre band, direi che da questo punto di vista sono unici)

Scusate il papiro, ma io non riesco mai a sintetizzare .___.
    Ultima modifica di Lucas from Mars; 24-03-2013 alle 23:19

Backstage Addicted

Mi sono presa il tempo di ponderare ascoltando e ri-ascoltando la canzone...e mi trovo d'accordo con la maggior parte di voi.
    Non sono i Mars dei primi due album (a me TIW aveva già lasciato molti dubbi...mi sono legata alle canzoni solo dopo i concerti, dopo che sono arrivati i ricordi legati a ciascuna di esse...di primo acchito mi erano piaciute solo Hurricane e NOTH) e probabilmente non torneranno ad esserlo perchè sono passati anni e loro sono cambiati, o hanno deciso di cambiare...
    C'è da attendere il resto dell'album prima di "giudicare" il loro operato nel complesso, quindi mi limito a parlare di Up in the air: mi piaciucchia.
    Certo, nulla a paragone di Attack, ovviamente.
    Però il testo è buono ed ha una bella energia.
    Musicalmente parlando ha ben poco a che fare col tipo di musica che preferisco, ma l'affetto per la band mi porta ad ascoltarla con un orecchio poco imparziale, per quanto possa sforzami :P
    Inoltre penso (SPERO!) che live avrà un arrangiamento diverso, in modo che Tomo non vada a prendersi un caffè mentre J la canta.
    Credo che uscire con questo singolo sia stata un'azione commerciale di non poco conto: sanno che i fedeli Echelon non "possono" abbandonarli (almeno non fino all'ascolto integrale dell'album) e che con un genere così diverso possono magari ampliare la fascia dei loro ascoltatori...ma nulla di cui stupirsi, che Jared sia un imprenditore coi fiocchi ormai lo sappiamo bene!!!

New Kid on TW

Citazione Originariamente Scritto da QuisQueen Visualizza Messaggio
    Mi sono presa il tempo di ponderare ascoltando e ri-ascoltando la canzone...e mi trovo d'accordo con la maggior parte di voi.
    Non sono i Mars dei primi due album (a me TIW aveva già lasciato molti dubbi...mi sono legata alle canzoni solo dopo i concerti, dopo che sono arrivati i ricordi legati a ciascuna di esse...di primo acchito mi erano piaciute solo Hurricane e NOTH) e probabilmente non torneranno ad esserlo perchè sono passati anni e loro sono cambiati, o hanno deciso di cambiare...
    C'è da attendere il resto dell'album prima di "giudicare" il loro operato nel complesso, quindi mi limito a parlare di Up in the air: mi piaciucchia.
    Certo, nulla a paragone di Attack, ovviamente.
    Però il testo è buono ed ha una bella energia.
    Musicalmente parlando ha ben poco a che fare col tipo di musica che preferisco, ma l'affetto per la band mi porta ad ascoltarla con un orecchio poco imparziale, per quanto possa sforzami :P
    Inoltre penso (SPERO!) che live avrà un arrangiamento diverso, in modo che Tomo non vada a prendersi un caffè mentre J la canta.
    Credo che uscire con questo singolo sia stata un'azione commerciale di non poco conto: sanno che i fedeli Echelon non "possono" abbandonarli (almeno non fino all'ascolto integrale dell'album) e che con un genere così diverso possono magari ampliare la fascia dei loro ascoltatori...ma nulla di cui stupirsi, che Jared sia un imprenditore coi fiocchi ormai lo sappiamo bene!!!
    Quoto in toto, tranne che per il tuo parere su TIW che a me è piaciuto tantissimo nonostante inizialmente mi lasciò un po spiazzato, ma alla fine sono gusti
    Sul fatto che far uscire questo singolo è stata un azione commerciale ne sono certo, però temo che nonostante la canzone abbia un sound commerciale ed è a tratti orecchiabile, non riuscirà a riscontrare molto successo perché i cori e l'impostazione della canzone in se la rendono a tratti "meno commerciale ed orecchiabile", e temo proprio che non verrà apprezzata a fondo dalle "orecchie comuni" che ci sono in giro... non basta mettere degli "effetti commerciali" per rendere una canzone veramente commerciale e orecchiabile, ma anche la melodia e molti altri particolari devono essere adatti a un contesto commerciale... infatti se anche prendiamo NOTH o stranger in a strange land in cui ci sono molti effetti elettronico/commerciali, non si può dire assolutamente che sono canzoni commerciali... anzi oserei dire che The Kill e FY erano molto più orecchiabili e di conseguenza più commerciali dei 2 brani appena citati (il successo che hanno riscontrato ne conferma questa ipotesi).
    Speriamo che non ci deludano, sinceramente sono un pò preoccupato ...
    EchelonLinda likes this.

Supporter

Citazione Originariamente Scritto da Lucas from Mars Visualizza Messaggio
    Quoto in toto, tranne che per il tuo parere su TIW che a me è piaciuto tantissimo nonostante inizialmente mi lasciò un po spiazzato, ma alla fine sono gusti
    Sul fatto che far uscire questo singolo è stata un azione commerciale ne sono certo, però temo che nonostante la canzone abbia un sound commerciale ed è a tratti orecchiabile, non riuscirà a riscontrare molto successo perché i cori e l'impostazione della canzone in se la rendono a tratti "meno commerciale ed orecchiabile", e temo proprio che non verrà apprezzata a fondo dalle "orecchie comuni" che ci sono in giro... non basta mettere degli "effetti commerciali" per rendere una canzone veramente commerciale e orecchiabile, ma anche la melodia e molti altri particolari devono essere adatti a un contesto commerciale... infatti se anche prendiamo NOTH o stranger in a strange land in cui ci sono molti effetti elettronico/commerciali, non si può dire assolutamente che sono canzoni commerciali... anzi oserei dire che The Kill e FY erano molto più orecchiabili e di conseguenza più commerciali dei 2 brani appena citati (il successo che hanno riscontrato ne conferma questa ipotesi).
    Speriamo che non ci deludano, sinceramente sono un pò preoccupato ...
    Io più che altro sono terrorizzata.

New Kid on TW

A me non convincono due cose principalmente:
    1) I cori... EBBASTA! Quando all'inizio li ho sentiti è stata la prima cosa che ho pensato. Ormai ne hanno abusato!
    2) É quasi tutto campionato, ma non ne hano bisogno! Non capisco questa scelta.
    Inoltre entra molto in testa, almeno a me... Non la sopporto molto come cosa. Nel complesso non è una brutta canzone, ma si può fare di meglio!
    Comunque potete tirare un respiro di sollievo perchè (almeno così ho letto) "Conquistador" sará un ritorno alle origini, spero molto in stile "The Battle Of One"!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •