lmfao.jpg

Gli LMFAO sono un duo elettro-pop di Los Angeles, California composto dai rapper REDFOO (Stefan Gordy) e Sky Blu (Skyler Gordy). Il loro EP di debutto, ''Party Rock EP'', esce nel luglio del 2008 e contiene il singolo ''I'm in Miami Bitch''. A questo fanno seguire il loro album di debutto, Party Rock, uscito nel 2009 e rilasciano il loro secondo album, Don't Judge Me, verso la fine del 2010.

Gli LMFAO prendono parte a molte altre canzoni incluso il remix di Love Lockdown di Kanye West e LoveGame di Lady Gaga, Gettin' Over You di David Guetta, e Outta Your Mind di Lil Jon. Entrambi gli artisti sono legati a Berry Gordy, il fondatore di Motown Records, RedFoo è suo figlio e Sky Blu suo nipote.

Anche se influenzati dalla scena elettro/hip hop, i DJ/rapper Sky Blu e RedFoo definiscono il loro suond (e brand) ''Party Rock''.

Il nome del gruppo fu insipirato da una conversazione online con Nonna Goodfoot, la nonna di Sky Blu. Dopo averle detto che stavano considerando di chiamare il loro gruppo ''Sexy Dudes'', lei rispose con ''LMFAO'' (Laughing My ****ing Ass Off).

Se RedFoo e Sky Blu hanno composto musica per maggior parte della loro vita, danno inizio alla loro carriera di gruppo poco prima della Winter Music Conferenze nel 2006.
L'entusiasmo che ha circondato la WMC, tenutasi a Miami, ha insipirato l'ormai leggendario detto ''I'm in Miami Bitch''. La frase, che descrive uno ''stato mentale'', ha portato la prima canzone degli LMFAO al successo.
''Miami'' è diventata un inno non solo per gli LMFAO ma per le ''party people'' di tutto il mondo. Proprio come il gruppo, la canzone è tutta sul divertirsi.

Dopo di questo, gli LMFAO hanno sfornato numerosi singoli di successo come ''La La La'', che debuttò al #61 nella Billboard Hot 100 e ''Shots'' feat Lil' Jon.
Il gruppo produce remix di canzoni di successo di artisti come Kanye West e degli amici di lunga data, i Black Eyed Peas.
"Im In Miami Bitch" è la colonna sonora per il reality TV "Kourtney and Khloe Take Miami". La loro canzone "Get Crazy" è la colonna sonora del reality di successo "Jersey Shore."

Il 7 luglio 2009 gli LMFAO rilasciano il loro album di debutto, Party Rock.

Poco dopo il gruppo ha iniziato un tour sold out di due mesi negli Stati Uniti e in Canada, il Party Rock Tour, collaborando con Shwayze, Far East Movement, Paradiso Girls e Space Cowboy. Nell'estate del 2010 hanno aperto i concerti del tour dei Black Eyed Peas.

Oltre alla musica, gli LMFAO sono presenti in vari aspetti dell'industria, includendo qualsiasi cosa dall'editoria alla moda. La linea di abbigliamento degli LMFAO, party Rock, è disponibile online su Party Rock Clothing.
Gli LMFAO hanno inoltre creato un loro social network, che si può trovare a Party Rock People - LMFAO - Party Rock People.

Il 31 gennaio 2011 viene pubblicato il singolo Party Rock Anthem, che farà da singolo d'apertura al loro secondo album intitolato Sorry for Party Rocking, che verrà pubblicato il 21 giugno 2011.
Party Rock Anthem riscuote un notevole successo, raggiungendo il 1° posto sulla Billboard Hot 100 e in molte nazioni, diventando un vero e proprio inno al ballo e al divertimento.
In seguito a Party Rock Anthem, vengono estratti altri due singoli: Champagne Showers (27 maggio) e Sexy and I Know It (16 settembre).

Fonte: traduzione personale da vari siti/wikipedia