Vai a Team World Shop
Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree1Likes
  • 1 Post By marcomorini

Discussione: Scritta umana This Is Us a Napoli

Il fondatore

Inserzioni Blog
    1

Predefinito Scritta umana This Is Us a Napoli

Ciao a tutti,

un aggiornamento sulla scritta umana per THIS IS US da tenersi a Napoli.

Stiamo avendo grossi problemi con il comune.

La formula è quella già collaudata per la scritta 1D del giugno scorso, ovvero Team World + Radio Kiss Kiss.

Con Kiss Kiss come supporto su Napoli possiamo fare cose da soli non potremmo fare. Purtroppo però questa volta la stessa Radio Kiss Kiss, pur avendo un ottimo rapporto diretto con il comune, non è riuscita al momento ad ottenere i permessi dal sindaco per poter occupare Piazza Del Plebiscito per il tempo necessario alla realizzazione della scritta.

L'anno scorso non ci sono stati problemi, abbiamo avuto i permessi con relativa facilità, quest'anno con mio grande stupore.. non è più così.

Da parte del comune c'è anche preoccupazione nei confronti del drone che dovremme immortalare la scritta dall'alto (un elicottero telecomandato collegato ad una fotocamera professionale). Questo per paura che possa cadere sulla folla (cosa assai improbabile, ma tant'è).

Scattare la foto non da sopra le persone ma da un palazzo adiacente questa volta non è una soluzione percorribile, poichè le ultime lettere in prospettiva non verrebbero altrettanto bene e grandi come le lettere più vicine.

E' un progetto di non semplice realizzazione, per il cui studio mi sono risolto a due grandi professionisti italiani (davide vasta e augusto che ha fotografato anche i 1D alle olimpiadi), è un progetto molto importante proveniente direttamente da Warner Bros (che si occupa della distribuzione e della promozione del film in Italia), dove niente viene lasciato al caso e per questo abbiamo chiesto la consulenza di grandi professionisti.

Per noi questo progetto è importante perchè ci giochiamo davvero tanto, sarebbe una cosa di grande prestigio per tutti noi realizzare una scritta umana in Italia che farebbe in breve tempo il giro del mondo e che renderebbe orgogliosi anche i 1D.

Passano i giorni e siamo bloccati, senza i permessi del comune non la possiamo fare.

Farla senza i permessi sarebbe come sfidare il comune e non credo sia il caso, non è nemmeno una cosa "mordi e fuggi" dove possiamo sperare di non essere scoperti o bloccati, per farla dovremmo stare in piazza almeno un'ora e senza i permessi non possiamo farlo questa volta, non con 3.000 persone e con un elicottero radiocomandato non autorizzato.

Non mi do per vinto completamente, non ancora, ma questa volta la situazione è alquanto grigia.

Rispetto alla partecipazione che abbiamo visto in questi anni a flash mob e raduni Napoli a mio avviso è l'unica città dove questa scritta si può fare, bisogna riconoscerlo, altrove non riusciremmo mai a raggiungere secondo me 3.000 directioner in piazza.

Ora mi immagino che molti di voi leggendo questo stiano già pensando a delle soluzioni alternative... Marco perchè non organizzi dei pullman da altre città? Costerebbe svariate migliaia di euro ragazze.

Se una soluzione c'è la troveremo, bandiera bianca aspettiamo ancora ad alzarla, ma non voglio far passare altri giorni senza dirvi le cose come stanno e senza darvi aggiornamenti su una cosa che sicuramente vi interessa.

A presto,
    Marco
    camy99 likes this.

aurora tomassi
    Guest

Predefinito Re: Scritta umana This Is Us a Napoli

Quindi non si potrebbe fare in un altra città?

New Kid on TW

Noi continuamo con le prove, spero tanto che la situazione si risolva al piu presto e che il comune di Napoli capisca che non ce di che preoccuparti sperando che tutto vada come l'anno scorso e anche meglio

New Kid on TW

dai marco, vedrai ce la faremo, riusciremo ad ottenere qui permessi,ma quindi sarà difficile anche ottenere i permessi per il flash mob nazionale che si terrà l'8 settembre?

New Kid on TW

Wink Re: Scritta umana This Is Us a Napoli

marco mi fido di te,tu riesci a fare grandi cose alla fine riesci sempre a trovare una soluzione,speriamo che il comune ci dia la possibilità di farlo.
    teniamo le dita incrociate xx

Backstage Addicted

Speriamo si possa risolvere quest'inconveniente :\
    Non ci proprio voleva, speriamo che il comune capisca l'importanza che ha per molte persone questo progetto! Teniamo le dita incrociate

Tonia Granata
    Guest

Spero di ricevere notizie al più presto.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •