Ciao a tutti,
abbiamo atteso quest'ora per fare un punto della situazione il più completo possibile sulle consegne di Made in the A.M. previste oggi.
Sulle quasi 3.000 consegne previste siamo riusciti a recapitare in tempo quasi il 95% degli ordini e su questo dato già avevo avuto buone sensazioni oggi leggendo molti tweet di coloro che hanno voluto condividere con noi una foto dell'album ricevuto.
Abbiamo un ridardo su quasi 150 spedizioni e questo naturalmente mi spiace moltissimo e comprendo che chi non ha ricevuto l'album naturalmente non sia interessato al numero di spedizioni che sono andate a buon fine entro i termini previsti, anzi, forse provoca una sensazione ancor più di frustrazione e mi spiace molto per tutto questo poichè capisco che non avere il disco oggi sia una grande seccatura, per non dire altro.
Venendo al perchè di questo ritardo in alcune consegne:
Dal sistema di SDA, corriere al quale ci affidiamo per le spedizioni, vediamo che in alcuni casi non è stato possibile trovare qualcuno a casa oggi. Se è successo a voi, dovreste aver trovato un avviso di SDA sulla porta con un numero a cui chiamare. Ritenteranno comunque la consegna tra domani e lunedì.
In alcuni casi ci sono ritardi difficili da comprendere, ci sono pacchi spediti da qui nello stesso momento per Napoli che sono stati consegnati in 24h, altri che vediamo richiedere invece 48h. Dipende dallo smistamento di SDA e dal lavoro di ciascun autista/corriere principalmente.
Se avessimo potuto avremmo spedito i CD con ancor più anticipo, ma ovviamente non potevamo correre il rischio di consegnarli prima rispetto all'uscita ufficiale che è fissata ad oggi per tutto il mondo.
In alcuni casi abbiamo visto un errore nello smistamento dei pacchi, per es. pacchi partiti da Milano destinati in Puglia che sono stati smistati su Roma per errore. Abbiamo già contattato SDA per risolvere tutti questi casi.
Secca anche a me dire che "può succedere" perchè non è una giustificazione, ma purtroppo con decine di migliaia di spedizioni che vengono gestite nelle sedi SDA ogni giorno (le nostre sono solo una piccola parte ovviamente) sono cose che purtroppo si verificano.
C'è stata infine una nostra colpa nel non essere riusciti a spedire ieri tutti gli ordini ricevuti nella giornata di ieri appunto, essendo l'ultimo giorno prima dell'uscita è arrivato un numero di ordini elevatissimo ed alcuni sono purtroppo partiti oggi. Tutti gli altri ordini ricevuti prima di ieri sono partiti nei tempi previsti, così come gli ordini ricevuti oggi entro le ore 18.00, sono già tutti partiti.
Avete ricevuto o riceverete a breve tutti una mail da parte di SDA con un codice (tracking number) da inserire qui: https://www.sda.it/SITO_SDA-INSIDEX-...RACKING_it/188 per tenere monitorata in tempo reale la vostra spedizione.
Chi non ha ricevuto oggi il pacco potrebbe riceverlo domani mattina. Oppure lunedì.
Per qualsiasi necessità potete contattarci e vedremo di fare da tramite per voi con SDA, soprattutto qualora la vostra spedizione abbia un problema (es. un indirizzo errato, mancanza di numero civico, problemi di smistamento da parte di SDA).
Un paio di informazioni per chi ha già ricevuto i CD oggi:
Alcuni di voi avevano ordinato la versione standard, meno del 2% del totale. Sony ha scelto di non distribuire più questa versione, tutto il vostro interesse è per la versione deluxe o ultimate.
Quei pochi che hanno ordinato la standard hanno quindi ricevuto la versione deluxe, senza che venisse chiesto loro l'integrazione di prezzo naturalmente. Questo vale sia per chi ha ordinato la versione standard su Team World, o su Amazon o su altri store online. La versione standard non è fisicamente disponibile ora in Italia.
Alcuni di voi (circa 80 clienti) hanno ricevuto come CD singolo omaggio "Dram Me Down" rispetto al singolo scelto sul sito. Pur essendo un singolo non in offerta è stato regalato ad alcuni di voi, nel momento in cui il singolo richiesto come omaggio era esaurito. E' un omaggio del valore di 6.90€ che naturalmente non chiediamo ci venga rimborsato, abbiamo utilizzato questo articolo nonostante non sia in offerta (e viene quindi acquistato anche da noi a prezzo pieno da Sony Music) per non interrompere le spedizioni ed essere i più rapidi possibili con le consegne.
Domani mattina sarò presente io in sede a Team World per rispondere alle vostre telefonate, non sono informato sullo stato di ogni singolo pacco che presenta problemi, come lo può essere il mio collega Matteo che è completamente dedicato allo shop, ma farò il possibile per limitare i disagi a coloro che purtroppo questa sera non hanno ancora tra le mani l'album.
Da un lato sono felice per tutte le consegne andate a buon fine oggi, che ripeto, sono la quasi totalità delle spedizioni fatte questa settimana, ma sono ovviamente dispiaciutissimo per i ritardi capitati ad alcuni di voi e mi scuso a nome mio e di Team World.
A disposizione,
Marco.
Segnalibri