Ok. Visto che su fb è stato sollevato un polverone, ed i polveroni sono sempre molto divertenti, mi metto in mezzo e dico la mia.
Le persone che meriterebbero di incontrarli sarebbero varie (se volete vi faccio un elenco, ma non credo ce ne sia bisogno...il forum potrà anche sembrarvi "morto", ma come tutti ben sappiamo il gruppo delle/degli Irriducibili non è mai morto, anzi, in tutto questo tempo ha fatto molto più che lasciare qualche post qui e là), per ridurre la scelta a 4 una modalità si deve pure trovarla, l'estrazione a sorte avrebbe il vantaggio di essere imparziale, ma si rischierebbe che questi pochi 4 posti vadano in pasto a gente che non li ha mai calcolati più di tanto e che si è improvvisamente svegliata dal letargo in occasione del concerto, oppure ad adolescenti in piena crisi ormonale...Zeus ce ne scampi. Bisognerebbe trovare un modo semi-automatico di estrazione fra i fans, quelli con la F maiuscola però, per evitare malcontenti e ulteriori polveroni.
Ad ogni modo, miei cari, se si tratterà di fare promozione tipo volantinaggio o cose simili, me ne starò comodamente con le braccia conserte ad augurarvi buona fortuna...non per fare la superiore, ma perchè l'ho già fatto quand'ero giovane e prestante: per l'uscita del cd, per le suonerie scaricabili, ero talmente elettrizzata dal fatto che venissero in concerto in Italia che feci addiruttura degli imbarazzanti striscioni per il concerto acustico, per quello elettrico e per l'uscita di Underneath e se devo essere sincera non lo rifarei, non perchè c'è qualcosa di male nel fare volantinaggio, ma perchè alla mia età e dopo secoli che li seguo personalmente mi sentirei sciocca a dover dimostrare qualcosa (N.B. per le persone suscettibili: non sto dicendo che chi fa volantinaggio è sciocco, sto dicendo che io mi sentirei sciocca, si coglie la differenza?), l'attaccamento alla musica degli Hanson lo "dimostro" a me stessa ogni giorno da anni e anni ormai, discutendo della loro musica con chiunque mi capiti davanti, iniziando discorsi interminabili con gente che inizialmente mi ride in faccia cantando il ritornello di Mmmbop storpiato, mentre io puntualmente fingo indifferenza e freno la mia voglia di fargli rientrare il naso nel cranio, e che poi - probabilmente per sfinimento - finisce per convincersi che effettivamente valgono qualcosa e meritano almeno un ascolto, e a quel punto si prova una certa soddisfazione.
Non per propinarvi pipponi moralistici, ma di certo essere un/una fan così devoto/a da meritare un M&G non lo si dimostra distribuendo 4 fogli in giro o essendo continuamente presenti in un forum. Da quel che ricordo le corse ai M&G erano più ansiogene di un esame universitario, la gente in una settimana si affannava a smuovere le montagne e a dimostrare che aveva fatto più di altri, chiedendo insistentemente di sapere i risultati del M&G per poi non riuscire a godersi il concerto perchè sostenevano che i M&G fossero stati assegnati per simpatia o in cambio di prestazioni sessuali o chissà cosa. Io manco so/mi ricordo chi li vinse i M&G, ma in compenso l'emozione che provai durante il concerto al Rolling Stone la ricorderò anche a 95 anni.
Fine del romanzo![]()
Segnalibri