Molti di voi magari non lo sanno, ma da un paio d'anni ormai qui sul forum dei One Direction abbiamo attivato quelli che si chiamano Street Team.
Questi team sono dei 'gruppi di azione' che si riuniscono almeno una volta al mese (o comunque quando serve) per pubblicizzare i nostri ragazzi.


Fin dalla loro creazione i nostri team hanno agito su larga scala, distribuendo volantini al maggior numero di persone e tappezzandone le proprie città. Lo scopo era quello di far conoscere all'Italia intera il nome dei One Direction.
Ormai però i nostri ragazzi sono piuttosto conosciuti a livello nazionale e questo tipo di azione non è più efficace, non ha più senso passare i sabato e le domeniche pomeriggio spargendo volantini ovunque.
Quello che ora i team dovranno fare è quello di organizzare distribuzioni mirate.

Cosa intendiamo? Organizzare la distribuzione di volantini, al di fuori di tutte le scuole medie e superiori della zona o comunque fuori da luoghi in cui si tengono eventi per ragazzi tra i 13 ei 18 anni circa (es. concerti, eventi per giovani e famiglie,...). Le azioni di street saranno molto più efficaci se svolte così. L'importante è che vi soffermiate su ciascuna persona a cui date il volantino. Una volta inquadrata questa persona (solitamente ragazze tra i 13 e i 18 anni) dovrete avvicinarvi con gentilezza chiedendo se ha un minuto per voi, le mostrate il volantino e chiedete se conosce già i 1D, magari date qualche informazione...Sorriso stampato in faccia e gentilezza mi raccomando!

[Per chi è presente nei team da diverso tempo praticamente è quello che vi avevamo chiesto per quelli che avevamo chiamato 'mini-street'.]

Ovviamente non potete agire a caso, ciascuno per i fatti suoi.
E' per questo che entra in gioco la CA. Quello che le CA dovranno fare, secondo questa 'nuova' modalità di azione, è quello di coordinare tutto come abbiamo un po' spiegato QUI e QUI.
Le CA dovranno ad esempio farsi una lista delle scuole della propria zona/regione (anche in base alla provenienza dei teamers) in modo da poter programmare chi va dove e quando, dovranno farsi magari una lista degli eventi che ci saranno in regione, eventi in cui è possibile distribuire il materiale, così da avere tutto sotto controllo.
Le CA dovranno avere una specie di tabella riassuntiva di tutte queste attività che dovranno ovviamente essere documentate da foto e video, e organizzate sul Forum di TW.
Le foto vanno caricate sui propri profili TW in album con nome 'Street team - data - luogo' (nella descrizione mettete i nickname di chi ha partecipato) e poi devono essere linkati alle CA che si preoccuperanno di inserire i vari link nella discussione 'eventi del team'. Stessa cosa per i video, una volta caricati su youtube, dovete linkarli alle CA.

Verranno ritenuti validi solo gli street team documentati con foto e/o video caricati sui vostri profili di Team World. Questo ci permetterà di tenere sotto controllo tutte le vostre azioni e premiare, quando necessario, gli utenti più attivi.

Gli street team non sono solo azioni di pubblicità: potrete passare giornate in compagnia di altre directioners facendo video, parlando, cantando,... magari partecipando tutte insieme a qualche iniziativa proposta dal forum...
Ogni street team avrà oltre che una discussione apposita nella sezione Street team & Meeting sul forum, anche un gruppo di facebook in cui potrà controllare facilmente la presenza o meno di eventi nella propria regione/città.


Mi raccomando gente...vi vogliamo belli attivi!!


p.s. Questa sera aggiorneremo questo post con i link di tutti i gruppi ufficiali di Facebook!