Vai a Team World Shop
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
Like Tree1Likes

Discussione: Apertura nuovi store in Italia?

Antonio Contino
    Guest

Predefinito Re: Apertura nuovi store in Italia?

Ciao marco! Sono di Napoli , i miei genitori sono interessati ad aprire un 1D Store nella mia città , cosa bisogna fare?

Supporter

Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Ludovica Liuzzi Visualizza Messaggio
    Ciao Marco abito in provincia di Firenze. Mia mamma è interessata all'apertura di un nuovo store, spero che ci contatterai al più presto. La mia e-mail è: ludovica.liuzzi@hotmail.it
    Si, ti prego ci vorrebbe proprio a Firenze!!

Il fondatore

Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Contino Visualizza Messaggio
    Ciao marco! Sono di Napoli , i miei genitori sono interessati ad aprire un 1D Store nella mia città , cosa bisogna fare?
    Ciao Antonio

come mai sono interessati? Hanno già uno spazio, una licenza per la vendita o esperienza di commercianti, o è soltando un'idea così?

E' importante per noi trovare dei partner referenziati con cui collaborare.

Dimmi di più sulla vostra famiglia e sulle ragioni che vi hanno portato a proporvi, grazie!
    Marco.

New Kid on TW

Citazione Originariamente Scritto da marcomorini Visualizza Messaggio
    Ciao Antonio

come mai sono interessati? Hanno già uno spazio, una licenza per la vendita o esperienza di commercianti, o è soltando un'idea così?

E' importante per noi trovare dei partner referenziati con cui collaborare.

Dimmi di più sulla vostra famiglia e sulle ragioni che vi hanno portato a proporvi, grazie!
    Marco.
    Marco anche la mia famiglia è interessata, abbiamo già licenze e degli spazi molto ampi per un bel progetto. Ne vogliamo parlare già da un bel po' ma non riesco a contattarti...

New Kid on TW

Citazione Originariamente Scritto da marcomorini Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

stavo pensando…

E’ da quasi un anno che abbiamo aperto lo store di Catania e si è rivelato un progetto bellissimo, non sapevamo come sarebbe andata, poteva essere una cosa di pochi mesi, invece dopo tutto questo tempo lo store continua ad andare benone ed è una gioia per me farci una visita ogni tanto, passiamo sempre delle bellissime giornate insieme.

Finchè lo store continuerà ad andare così bene le fan catanesi continueranno ad avere uno spazio tutto per loro. Ad oggi, sono le uniche ad avere questo privilegio in Italia… e nel mondo (visto che gli altri store mondiali hanno sempre avuto vita breve, 2-4 settimane al massimo).

Nel 2014 mi piacerebbe veder nascere nuovi store anche in altre città.
    Nella mia testa questi store dovrebbero mantenere la filosofia di Catania. Quindi non solamente store aperti per la vendita del merchandise e dei CD dei One Direction e degli altri artisti più richiesti, ma anche un ambiente che funga da “rifugio” per le fan di quella città. Una seconda casa.
    Un punto di ritrovo, ritagliandosi lo spazio nello store, dove passare del tempo al pomeriggio, per parlare o anche per fare i compiti insieme. Dove fare delle feste nei weekend, dove tenere riunioni per organizzare le azioni di street-team nella città, i Flash Mob (o qualsiasi spunto possa portare la capo-area della regione) qualsiasi attività della community.

A Catania poi è bello perché essendoci il mare dallo store possono nascere altre iniziative, come il Camp, o feste dell’estate (bellissima quella dello scorso 23 luglio, ci siamo divertiti un sacco passando insieme un giorno al mare) e così via.

Mi piacerebbe che gli store fossero anche degli ambienti formativi, dove organizzare a volte perfino dei corsi di Photoshop, di musica, oppure sfilate… o per es. a Catania in questi giorni stiamo facendo un concorso di fotografia con in palio un buono da 100 euro da spendere nello store (Number One Concept Store: partecipa al concorso fotografico e ricevi un buono da 100?!), a inizio ottobre abbiamo fatto una tombola con in palio 2 biglietti per il concerto dei 1D a Milano, a volte mettiamo in palio cimeli e cose autografate.
    Facendola breve, un posto dove poter acquistare qualsiasi meraviglia del proprio gruppo/artista preferito e al tempo stesso un centro per i giovani, qualcosa che ora effettivamente manca nelle nostre città.

A Catania continuano a prendendersi cura dello store in maniera esemplare, rendendolo sempre più un punto d'incontro per i giovani (ma anche per i genitori, all'occorrenza). A breve lo store verrà ampliato e si avvicinerà a quel concetto di store che siamo abituati a vedere per es. a Londra ed in altre capitali europee, o negli negli Stati Uniti. I negozi sono anche dei luoghi d'incontro e di socializzazione.

Un luogo molto utile anche per esempio per presentare i progetti vacanza di Team World per la prossima estate da trascorre insieme, con i Camp al mare e i montagna e le vacanze studio all'estero, in sogno di ogni ragazzo/a.

E dato che tanti negozi di musica ora purtroppo stanno chiudendo, potrebbe anche essere un posto dove fare signing-session con artisti italiani, meet&greet, una “casa della musica” a 360°.

Durante l’ultimo fan-meeting a Milano ho fatto di queste riflessioni, il potenziale dell’evento era alto, magari ti trovi con 100 persone in una domenica pomeriggio in cui tutti vorrebbero divertirsi, non hai però un posto dove stare, piove, ti ritrovi sotto ad un portico in centro con poche possibilità di divertimento.

Avessimo ad es. uno store anche qui a Milano come hanno le catanesi si potrebbe stare lì, musica a tutto volume, ballare (come in questo bellissimo video: One Direction - Catania - Number One Concept Store - Festa 1D - YouTube !!!), stare insieme, conoscersi, tornare a casa felici e non bagnati come l’ultima volta.

Aprire un negozio è però un grande impegno, un’enorme responsabilità e non è un gioco.

Personalmente non me la sentirei di farlo, con Team World ho già troppe cose a cui stare dietro, il modello di Catania è perfetto, dove è una famiglia del posto (spinta dalla passione della loro figlia Virginia per i 1D) ad avere aperto lo store, contando però sulla nostra collaborazione, altrimenti nulla di quello che è stato fatto sarebbe stato possibile.

Aprire uno store richiede anche un investimento economico iniziale importante, serve esperienza, capacità imprenditoriale, occorre la giusta location (un negozio in una posizione facilmente raggiungibile in città) e molto tempo da dedicare al negozio.

Fatta questa doverosa premessa mi domando se tra voi ci siano delle famiglie interessate a questo investimento, per l'apertura di uno store o l'allargamento di un negozio che qualcuno dovesse già avere.

Mi piacerebbe partire dalle città più grandi, possibilmente al centro-sud, potrebbero essere store temporanei di alcuni mesi o come tanto vorrei, degli store destinati a durare nel tempo, con le finalità descritte in precedenza.

Se qualcuno di voi (vostri genitori) è interessato all’apertura di un nuovo store (o per l'estensione di un negozio già esistente che possa avere delle affinità con il nostro progetto) per favore risponda qui, o mi mandi un messaggio privato sempre qui sul forum.

Mi rimetterò in contatto con voi, non diremo ovviamente di si a tutti, ma saremo disponibili a dare maggiori informazioni e a valutare insieme un’eventuale collaborazione.

Ciao!
    Marco.
    PS: vi anticipo intanto che un nostro nuovo progetto sta prendendo forma nella città di Cagliari, si, finalmente avremo modo di fare qualcosa insieme anche in Sardegna. Sarò da voi Sabato 7 Dicembre
    Sarei interessata ad avere notizie su come aprire uno store one direction abito in provincia di Napoli e avendo trovato io stessa difficoltà a trovare gadget da regalare a mia figlia mi sono chiesta se non fosse il caso di portare un po' di felicità alle directioners campane.

New Kid on TW

Marco la mia famiglia sarebbe interessata ad aprire uno store a Roma , ti invio la mia email per avere più informazioni . Sasha.cancellara@hotmail.it

Grazie
    Sasha

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •