Vai a Team World Shop
Risultati da 1 a 3 di 3
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Shine*

Discussione: The Hunger Games

  1. #1
    Supporter


    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    258

    Predefinito The Hunger Games

    Ciao a tutti!Vorrei riportarvi la trama di una saga che ho letto e che mi è davvero piaciuta, la saga di Hunger Games.Vorrei consigliarlo a tutti coloro che amano i romanzi d'avventura e che amano le saghe.A me è piaciuta davvero molto, i libri non sono noiosi, non sono eccessivamente lunghi, al contrario sono facili da leggere e appassionano il lettore, secondo il mio punto di vista!

    Hunger Games è ambientato in un'epoca futura dopo la distruzione del Nord America, in una nazione nota con il nome di Panem. Panem è formata da una ricca capitale, Capitol City, e dodici poveri distretti periferici. Come punizione per un precedente tentativo di ribellione in contrasto al potere di Capitol City, ogni anno un ragazzo e una ragazza di età compresa fra i 12 e i 18 anni vengono prelevati in maniera casuale da ogni distretto e costretti a partecipare agli Hunger Games, un evento televisivo nel corso del quale i partecipanti, o "tributi", devono combattere sino alla morte in un luogo prestabilito, l'Arena, una vasta arena all'aria aperta, sino a quando solo uno sopravvive. La storia segue le vicende dell'orfana di padre sedicenne Katniss Everdeen, una ragazza proveniente dal Distretto 12, che si offre volontaria quale partecipante alla 74ª edizione dei giochi per salvare la propria sorella minore, Primrose. L'altro partecipante ai giochi proveniente dal Distretto 12 è Peeta Mellark, un giovane che Katniss conosce sin dalla scuola e che una volta ha salvato la vita di Katniss offrendole il proprio pane quando la famiglia di lei stava per morire di stenti.Katniss e Peeta sono quindi condotti a Capitol City, dove incontrano gli altri "tributi" e vengono introdotti al pubblico di Panem. Durante l'intervista di presentazione, obbligatoria per ogni tributo, condotta da Caesar Flickerman, Peeta rivela in diretta i propri sentimenti nei confronti di Katniss. La ragazza, in un primo momento non crede alle parole di Peeta, pensando infatti che sia un modo subdolo per attirare le attenzioni degli sponsor Il supporto del pubblico, nonché degli sponsor, può essere fondamentale per la sopravvivenza, dal momento in cui a questi è concesso di inviare regali ai propri tributi preferiti durante il corso dei giochi.I giochi cominciano con 11 dei 24 tributi uccisi nel primo giorno, durante il quale Katniss dimostra la propria abilità nella caccia e nelle tecniche di sopravvivenza per superare tale prova. Nel corso dei giochi, la morte dei tributi prosegue, ma sia Katniss che Peeta riescono ogni volta a cavarsela.Presumibilmente in conseguenza all'immagine offerta da Katniss e Peeta quali amanti, una nuova regola viene annunciata nel corso dei giochi, definendo che due tributi dello stesso Distretto possono vincere in pareggio. In conseguenza a tale proclama, Katniss si pone alla ricerca di Peeta, lo trova ferito e lo soccorre. Agendo come una giovane innamorata, conquista ancora più favore nel pubblico e, conseguentemente, doni da parte dei suoi sponsor. Quando la coppia rimane finalmente sola in gioco, i gestori del gioco decidono però di revocare la nuova regola e cercano di forzarli a un drammatico finale nel corso del quale uno dovrà uccidere l'altro per vincere.

    Hunger Games - La ragazza di fuoco è il secondo romanzo della trilogia degli Hunger Games.Dopo aver vinto la 74ª edizione degli Hunger Games, Katniss Everdeen e Peeta Mellark si trasferiscono nelle loro nuove abitazioni nel Villaggio dei Vincitori in Distretto 12, il distretto più povero di Panem. Il giorno stesso in cui Katniss e Peeta stanno per iniziare il Tour della Vittoria per i distretti, il presidente Snow viene a farle visita. Snow le rivela di sentirsi beffato dalla minaccia di suicidio sua e di Peeta che ha consentito loro la vittoria. Il suo atto, spiega il presidente, avrebbe generato sentimenti rivoluzionari tra gli abitanti dei vari distretti. Infine, le ordina di convincere gli abitanti di Panem che il suo gesto non era un segno di sfida nei confronti della capitale ma un atto di amore folle per Peeta.Katniss e Peeta proseguono il loro Tour per tutti i dodici distretti fino a Capitol City. Durante un'intervista, Peeta chiede la mano di Katniss pubblicamente alle telecamere, sperando così di risolvere la controversia tra Katniss e il presidente Snow. Nonostante questo, Katniss viene a sapere che i loro tentativi di sopprimere la ribellione nei distretti sono falliti. Più tardi viene annunciato che, per la 75ª edizione degli Hunger Games, 24 dei vincitori ancora in vita dei precedenti Hunger Games sono costretti a venire di nuovo sorteggiati e a ritornare nell'arena. Katniss capisce che verrà selezionata, essendo l'unica femmina vincitrice nel suo Distretto, ma decide di voler far vincere Peeta e fa promettere a Haymitch di proteggerlo a discapito della sua stessa vita. Durante i Giochi, Katniss e Peeta si alleano con altri concorrenti e il gruppo concorda assieme un piano per fulminare gli avversari sulla spiaggia con del filo metallico. Katniss riesce a dirigere il fulmine nel campo di forza che circonda l'arena, distruggendola. Perde i sensi, e quando si risveglia si ritrova a bordo di un hovercraft diretto al Distretto 13, distretto che si pensava fosse stato distrutto da Capitol City durante la rivolta dei distretti.Con lei c’è Haymitch, ma apprende che Peeta, ed altri suoi compagni sono stati catturati da Capitol City. Katniss viene informata del piano stabilito tra alcuni concorrenti che prevedeva di mantenere lei e Peeta in vita e viene anche a scoprire da Gale che il distretto 12, il suo distretto, è stato distrutto.

    Hunger Games - Il canto della rivolta è il terzo romanzo della trilogia degli Hunger Games, Gli Hunger Games sono finiti, ma la lotta alla sopravvivenza non lo è ancora.La protagonista, Katniss, sarà condotta nel cuore del misterioso distretto 13.Gale è ormai cresciuto, non è più l’innocente ragazzino che Katniss conosceva. Peeta è nelle mani del presidente Snow, e Katniss farà di tutto per riaverlo, anche se sarà più difficile del previsto. La guerra è ormai prossima..
    Katniss vive nel distretto 13 e Peeta, compare in più apparizioni televisive chiedendo un cessate il fuoco evidentemente non accolto, perché Beetee e Katniss preparano anch'essi degli stacchi in TV presentando la rivolta.Quando i ribelli formeranno una squadra speciale che andrà a recuperare Peeta, ci sarà una spiacevole sorpresa:Peeta ha subito una sorta di lavaggio del cervello, e vede Katniss come una nemica da eliminare. La guerra si avvicina e una delle squadre sarà composta proprio da Katniss, Gale, altri loro compagni e la troupe televisiva che segue gli avventurieri in tutte le loro mosse. Di sorpresa lo stesso Peeta arriva a rinforzare la squadra ma viene ancora costantemente vigilato dai compagni a causa della sua recente instabilità mentale. Gli Hunger Games sono finiti, ma la lotta alla sopravvivenza non lo è ancora.Duri scontri, trappole e inganni attendono la squadra che decimata, si riduce ai soli Katniss, Gale e Peeta.

    Vi ho messo la trama di tutti e tre i libri, ho tagliato un bel pò di parti e il finale per non rovinarvi la lettura
    Detto questo, spero vi piaccia, BUONA LETTURA RAGAZZI !!
    alessandra_styles likes this.

  2. #2
    New Kid on TW


    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    1

    Predefinito Re: The Hunger Games

    Davvero leggetelo,è un libro fantastico!! Andate anche a vedere il film ,da delle emozioni incredibili!!!

  3. #3
    Super Moderator


    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    3,580
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: The Hunger Games

    Apre su Team World il forum dedicato alla saga di Hunger Games!
    http://forum.teamworld.it/hunger-games-2823/
    Iscrivetevi in tanti!
    Ultima modifica di TW Staff - Martina; 11-01-2014 alle 13:52

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •